Cobra78
15-09-2006, 17:12
Salve gente, vengo al rpoblema: attualmente ho il modem adsl collegato ad uno switch a 4 porte da cui esce un collegamento per il mio pc, e un collegamento ceh va ad un adattatore di rete da presa elettrica, e il tutto si trova in mansarda; al piano di sotto (secondo piano della casa) collegato ad un'altro adattatore da rete elettrica c'è il pc di mio padre; nel seminterrato c'è il pc di mia madre con altro adattatore da rete elettrica.
Riassimumiamo per bene:
Mansarda: Modem Ethernet, Switch, Mio Pc
Secondo piano: Pc di mio padre
Primo piano: nulla
Seminterrato: pc di mia madre
Come potete capire tra il mio pc e quello di mia amdre ci sono due pavimenti, quello della mansarda e quello del primo piano, con annesse rampe di scale.
Ora io vorrei sostituire allo switch un router con funzioni wireless per eliminare gli adattatori di rete via rete elettrica, secondo vopi è possibile che riesca a fare arrivare un segnale decente nel seminterrato?
Per decente intendo che copra almeno la banda dell'adsl, 1280/256, per permettere al pc di navigare in internet senza problemi, non trasferendo file ne altre cose via rete non è importante avere più di, diciamo, 2 mbit di banda, ma almeno quelli e che siano costanti.
A voi le risposte, grazie :)
Riassimumiamo per bene:
Mansarda: Modem Ethernet, Switch, Mio Pc
Secondo piano: Pc di mio padre
Primo piano: nulla
Seminterrato: pc di mia madre
Come potete capire tra il mio pc e quello di mia amdre ci sono due pavimenti, quello della mansarda e quello del primo piano, con annesse rampe di scale.
Ora io vorrei sostituire allo switch un router con funzioni wireless per eliminare gli adattatori di rete via rete elettrica, secondo vopi è possibile che riesca a fare arrivare un segnale decente nel seminterrato?
Per decente intendo che copra almeno la banda dell'adsl, 1280/256, per permettere al pc di navigare in internet senza problemi, non trasferendo file ne altre cose via rete non è importante avere più di, diciamo, 2 mbit di banda, ma almeno quelli e che siano costanti.
A voi le risposte, grazie :)