mic829
15-09-2006, 17:00
ciao a tutti.
Ho un dubbio che mi si sia bruciato un banco di ram, anche se non sono sicuro al 100%
Esiste un software per scoprire al 100% se la ram ha qualche cip bruciato?
E' possibile che si sia bruciata una pista sulla mb che riguarda gli zoccoli della ram, e che quind faccia comportare la ram come se fosse bruciata.
Vi spiego in 2 parole il problema:
p3 800, 512 mb ram, win xp, 20gb hd, sv ati radeon 9200.
Allora la ram era originariamente 256 costituita di 2 banchi a133 mhz
ho poi aggiunto nel 3 ed ultimo slt ram vuoto altri 256 sempre a 133 mhz-
Tutto ok.
Poi mi salta l'alimentatore, lo sostituissco il pc sembra funzionare perfettamente finchè dopo un pò di giorni inizia a riavviarsi all'improvviso.
Vado per esclusione cambio hd, formatto tutto, stacco scheda audio,ma nulla, allora tolgo il banco che ho aggiunto e lascio i 2 da 128.
Il pc non si riavvia più è stabile ma lentissimo.
poi voglio fare la prova del 9 tolgo i 2 da 128 e rimetto quello da 256.
risultato il pc è stabile, non si riavvia più.
Ora quindi non so più cosa pensare, come mai con 512 è diventato instabile e con 256 no?
Non so più dove sbattere la testa:muro: :muro: :muro: :muro: , veramente, aiutatemi ragazzi, non voglio comperare della ram (vecchia) per poi non risolvere il problema.
Grazie antivipatamente per il vostro aiuto..
ciao
Ho un dubbio che mi si sia bruciato un banco di ram, anche se non sono sicuro al 100%
Esiste un software per scoprire al 100% se la ram ha qualche cip bruciato?
E' possibile che si sia bruciata una pista sulla mb che riguarda gli zoccoli della ram, e che quind faccia comportare la ram come se fosse bruciata.
Vi spiego in 2 parole il problema:
p3 800, 512 mb ram, win xp, 20gb hd, sv ati radeon 9200.
Allora la ram era originariamente 256 costituita di 2 banchi a133 mhz
ho poi aggiunto nel 3 ed ultimo slt ram vuoto altri 256 sempre a 133 mhz-
Tutto ok.
Poi mi salta l'alimentatore, lo sostituissco il pc sembra funzionare perfettamente finchè dopo un pò di giorni inizia a riavviarsi all'improvviso.
Vado per esclusione cambio hd, formatto tutto, stacco scheda audio,ma nulla, allora tolgo il banco che ho aggiunto e lascio i 2 da 128.
Il pc non si riavvia più è stabile ma lentissimo.
poi voglio fare la prova del 9 tolgo i 2 da 128 e rimetto quello da 256.
risultato il pc è stabile, non si riavvia più.
Ora quindi non so più cosa pensare, come mai con 512 è diventato instabile e con 256 no?
Non so più dove sbattere la testa:muro: :muro: :muro: :muro: , veramente, aiutatemi ragazzi, non voglio comperare della ram (vecchia) per poi non risolvere il problema.
Grazie antivipatamente per il vostro aiuto..
ciao