View Full Version : Nuove release per Firefox e Thunderbird
Redazione di Hardware Upg
15-09-2006, 16:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18577.html
Disponibili da poche ore due nuove versioni per il mail client il browser web di Mozilla
Click sul link per visualizzare la notizia.
confessate, avete pubblicato la notizia perchè vi si è appena aggiornato il browser ;) :D
ciaobye
Muahahhaha....bella davidon....cmq vogliamo la 2.0 azz....
Comunque da stamani che c`e` l`aggiornamento.
Aggiornato automaticamente su Mac Os X senza nessun problema! ;)
io invece ho dovuto scaricare l'intero installer(lo ha fatto da solo l'autoupdate)perchè dopo avere scaricato il solo exe c'è stato un un crash :doh:
Asterion
15-09-2006, 17:19
Comunque da stamani che c`e` l`aggiornamento.
Aggiornato automaticamente su Mac Os X senza nessun problema! ;)
Anche su Windows nessun problema :Prrr:
norfildur
15-09-2006, 17:19
Beh, a dire il vero la patch corregge diversi bug critici per la sicurezza.
Dire che in alcuni casi casi mandano solo in crash il browser mi sembra piuttosto riduttivo...
Spero solo che la 2 esca in fretta. In attesa della definitiva penso che proverò la milestone.
Buon Firefox a tutti!
82screamy
15-09-2006, 17:20
Aggiornato in automatico...ieri! Nessuno problema :)
Guardando la notizia su IE poco più in basso.. siamo su un altro pianeta!
Io sto provando la 2beta2, stabilissima ma mancano ancora delle feature, tra cui la correzione ortografica e la ricerca nel testo.
Imho è meglio che aspettino ancora per il rilascio, perchè sia una vera major release.
82screamy
15-09-2006, 17:25
Domanda: ma non c'è un pulsante per la ricerca di aggiornamenti, con FF e/o TB? Mi ricordo che in una vecchia versione di FF c'era...ora mi pare abbiano solo quelli automatici, che però se rifiuti una volta perchè magari non hai tempo, passano uno-due giorni prima che compaia nuovamente...
Nessuna particolare novità nell'aggiornamento odierno e Mozilla segnala la risoluzione di alcuni bug che in certi casi causano il crash dell'applicazione. Ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo.
nessuna particolare novita'?
7 bug di sicurezza per FF e 6 per TB :read:
http://www.mozilla.org/projects/security/known-vulnerabilities.html
Mister24
15-09-2006, 17:28
Domanda: ma non c'è un pulsante per la ricerca di aggiornamenti, con FF e/o TB? Mi ricordo che in una vecchia versione di FF c'era...ora mi pare abbiano solo quelli automatici, che però se rifiuti una volta perchè magari non hai tempo, passano uno-due giorni prima che compaia nuovamente...
Clicca sul menu ? -> "Controlla l'esistenza degli agiornamenti"
Su windows Vista ho dovuto avviare il browser con i privileggi di Administrator per poter installare l'aggiornamento.
Con questa nuova release tutte le volte che provo ad andare su www.tim.it (http://www.tim.it) Firefox crasha.
Succede solo a me?
norfildur
15-09-2006, 17:45
@torre81
A me non dà alcun problema. Prova a scaricare la versione completa della 1.5.0.7 e a reinstallarla.
Purtroppo mi ha cancellato completamente tutti i preferiti :(. L'ha fatto anche a qualcun'altro? Praticamente è come se si fosse "resettato", lasciando solo google toolbar (ho dovuto pure riloggarmi in tutti i siti)...
@torre81
A me non dà alcun problema. Prova a scaricare la versione completa della 1.5.0.7 e a reinstallarla.
Ho già provato e non è cambiato niente :cry:
Kyashan72
15-09-2006, 18:02
Tutto ok sia con il sito della tim che con i segnalibri.
Xtorre81: un mio amico ha avuto il tuo stesso problema, però reinstallando completamente la versione 1.5.0.7 è andato tutto a posto.
Mah, ho già reinstallato 2 volte e tim.it continua a farmi crashare firefox. :muro: Comuque alla fine poco male, perché la pagina che mi interessa, quella per inviare gli sms, la posso raggiungere tranquillamente digitando l'inidirizzo completo.
Provato a pulire il profilo?
sleeping
15-09-2006, 18:19
Consiglio a torre81 di aprire una nuova discussione così il suo problema è un po' in evidenza. Io ho aggiornato e va tutto bene. Se qualcuno sa come aiutarmi con questo problema, però, gliene sarei grato.
Ciao!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282844
ho avuto dei problemi con firefox, nona dnava il sito e alla fine ho dovuto scaricare questa new realase con IE7 RC1 :asd:
ghiltanas
15-09-2006, 21:23
anche a me non la fa scaricare con firefox. ma no problema da quando ho l'rc1 di IE7 non ho + usato firefox perchè sto browser è fantastico. ora aspetto il 2.0 di firefox e si vedrà
Effettivamente strano..
In Windows l'aggiornamento automatico me lo ha fatto ben 2 volte, si è riavviato ma è rimasto alla 1.5.0.6.
Mò lo aggiorno manualmente.
Nessun problema invece sul Mac.
A me, aggiornando con l'installer completo, sono spariti tutti i segnalibri. O meglio, per essere più precisi, sono spariti tutti i segnalibri contenuti in cartelle all'interno dei segnalibri. Mi girano un po' le balle...
sambapati
18-09-2006, 09:57
aggiornato su 2 pc diversi, sia manualmente che in automatico: nessun problema.
in ogni caso, a prescindere dall'aggiornamento, ho imparato a mie spese :( e grazie a questo forum :) che è sempre bene fare il backup: infatti prima di ogni aggiormento di firefox faccio quello dei preferiti e, dopo aver scaricato il setup, disinstallo sempre manualmente firefox da installazione applicazioni e poi installo la nuova versione...in fin dei conti tutta questa procedura mi porta via 2-3 al max, ma almeno così ho il controllo su ogni passaggio (non mi fido tanto degli aggiornamenti automatici, nn solo di quelli di firefox, ma in generale!, per cui, nei limiti del possibile, aggiorno manualmente: altro discorso, ovviamente è quando bisogna scaricare svariati file, ciascuno dei quali è grande svariati mb...)
Purtroppo mi ha cancellato completamente tutti i preferiti :(. L'ha fatto anche a qualcun'altro?
Li puoi ripristinare dai backup automatici che fa Mozilla.
Edit: sempre che l'aggiornamento non ha cancellato anche i bookmark di backup. :(
spero abbiano risolto i casini che mi succedevano quando si cercava di scaricare qualcosa...praticamwente mi si impallava il tutto per 2 minuti , certe volte poi partiva , altre invece crashava firefox...per me andava meglio , ma molto meglio 2 0 3 release fà , magari era + insicuro , ma andava meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.