PDA

View Full Version : condivisione preferiti I.E. firefox

^[H3ad-Tr1p]^
15-09-2006, 17:47
salve a tutti

volevo sapere se esiste il modo di condividere i preferiti fra internet explorer e firefox su linux

tnx

Zorcan
15-09-2006, 18:10
Usa la ricerca (http://www.lugob.org/modules/wfsection/article.php?articleid=17), Luke...

P.S. Pagina 19 di quel PDF.

^[H3ad-Tr1p]^
16-09-2006, 13:45
Usa la ricerca (http://www.lugob.org/modules/wfsection/article.php?articleid=17), Luke...

P.S. Pagina 19 di quel PDF.

grazie mille,pero' qui ti spiega come condividere i preeriti di firefox tra piu' sistemi operativi quando hai installato firefox sia su linux che su windows...e fin li' ci siamo...

a me pero' servirebbe condividere i preferiti fra i programmi,fra firefox su linux ed internet explorer su windows

non voglio scendere in merito alla discussione che e' meglio firefox di internet explorer ... mi servirebbe pero' questa funzione per diverse ragioni che non mi dilungo a spiegare

p.s.
io non capisco perche' sto cazzo di windows di merda continuano a dire che e' compatibile con questo e con quello ma poi risulta compatibile solo con se stesso ed il 50% delle volte neppure con se stesso

Zorcan
16-09-2006, 14:20
^']
a me pero' servirebbe condividere i preferiti fra i programmi,fra firefox su linux ed internet explorer su windows

Non posso assicurartelo al 100%, perchè posso sempre essermi perso qualche rivoluzione informatica, ma al 99% direi che non è proprio fattibile.

^']
io non capisco perche' sto cazzo di windows di merda continuano a dire che e' compatibile con questo e con quello ma poi risulta compatibile solo con se stesso ed il 50% delle volte neppure con se stesso

Come si dice, "...non curarti di loro ma guarda e passa (a GNU/Linux)". :asd:

Fugazi
16-09-2006, 14:21
Installii firefox su win, al primo avvio importi i preferiti da IE (lo fa automaticamente), poi esporti in un file .htm (gestione dei preferiti > mrnu file) e li importi nel firefox su linux.

p.s.
io non capisco perche' sto cazzo di windows di merda continuano a dire che e' compatibile con questo e con quello ma poi risulta compatibile solo con se stesso ed il 50% delle volte neppure con se stessoIntanto consiglio di moderare il linguaggio, se no qualche mod se la prende ;)
Poi Win è compatibile con il 95%+ dei PC in circolazione, cioè con Win....
in realtà MS si fa i suoi standard conscia che la maggior parte degli utenti usa i suoi software.... e cambia questi standard ad ogni versione per costringere gli utenti a comprare la nuova.

Zorcan
16-09-2006, 14:29
Installii firefox su win, al primo avvio importi i preferiti da IE (lo fa automaticamente), poi esporti in un file .htm (gestione dei preferiti > mrnu file) e li importi nel firefox su linux.

Lui chiedeva come utilizzare segnalibri in comune tra i due programmi, non come importare quelli di uno sull'altro (cosa che, a quanto leggo, mi pare già sappia fare). ;) :)

^[H3ad-Tr1p]^
16-09-2006, 14:40
Lui chiedeva come utilizzare segnalibri in comune tra i due programmi, non come importare quelli di uno sull'altro (cosa che, a quanto leggo, mi pare già sappia fare). ;) :)

in effetti non mi ricordo di aver provato a far come dice lui ma ricordo di aver esportato i preferiti da I.E. ma poi risultavano incompatibili con firefox e viceversa perche' il formato e' diverso

la condivisione mi servirebbe per uploadare i miei bookmark in rete e poterli utilizzare su altri pc fuori casa con cui ho occasione di lavorare...purtroppo usano tutti win per cui con costretto ad usare quello

Fugazi
16-09-2006, 17:24
Firefox (versione Win) ha il pregio di importare i preferiti di IE, in pratica si va a leggere la directory c:\documents and settings\.....\favorites....

Il problema è come sincronizzarli, sinceramente non saprei come fare :( , e nemmeno come importare i bookmarks di FF in IE :cry:

vampirodolce1
18-09-2006, 08:28
Firefox (versione Win) ha il pregio di importare i preferiti di IE, in pratica si va a leggere la directory c:\documents and settings\.....\favorites....

Il problema è come sincronizzarli, sinceramente non saprei come fare :( , e nemmeno come importare i bookmarks di FF in IE :cry:Per importare i bookmarks di FF in IE basta esportare i preferiti da FF (bookmarks.html) e importare successivamente quello stesso file in IE (File - import and export - import favorites). La sincronizzazione non penso sia possibile.

^[H3ad-Tr1p]^
18-09-2006, 18:58
Per importare i bookmarks di FF in IE basta esportare i preferiti da FF (bookmarks.html) e importare successivamente quello stesso file in IE (File - import and export - import favorites). La sincronizzazione non penso sia possibile.

mi sembrava di aver provato ma il formato non era compatibile
puo' darsi che sia stato aggiornato FF

tu lo fai e ti funziona?

per quanto riguarda il contrario^?

vampirodolce1
19-09-2006, 08:21
Funziona in entrambe le direzioni. Sia FF che IE esportano i preferiti in un file html importabile senza problemi da tutti e due i browsers.