PDA

View Full Version : Consiglio per monitor

DjMDS
15-09-2006, 16:28
Essendo partito il mio vecchio crt trust del 1998 (immagine instabile dopo poco tempo di visualizzazione di schermi chiari, e blocco totale visualizzazione dopo 10 minuti) devo cambiare monitor per non restare cieco. Vorrei passare all'LCD per liberarmi spazio sulla scrivania e mi serve un monitor particolarmente spinto, sono indeciso tra:

Samsung SM940BF
Benq FP93G (il GX costa troppo)
Sony SDM-HS95PRS

Per comodità voglio un 19" (se avessi preso un 17 sarei finito sull'asus che usano per la cpl league) e con il pc ci faccio di tutto.
In particolare navigazione, gioco online con fps tipo CSS HL2 o giochi di corse, grafica 2D e 3D, Cubase per la musica e applicazioni office.

Come potete notare il BENQ ha un rapporto prezzo/prestazioni molto buono ed è quello che costa meno (circa 260euro e garanzia con sostituzione a casa), gli altri 2 hanno un buon nome sinonimo di qualità ma sono più cari.

Dall'LCD chiedo che non ci siano scie di alcun tipo, e che abbiano una buona illuminazione uniforme con buoni colori, e che sia DVI visto che la x800 ha la presa.

Massimo 350 euro spedito. :)

PS: A dire il vero il Sony ha prestazioni inferiori, ma ora mi ritrovo a scrivere dal mio Vaio e so come sia un monitor XBLACK. La scelta preferenziale ricadrebbe su Benq per il prezzo e sul Samsung per quello che dichiara... E' un dilemma...

Abilmen
15-09-2006, 17:56
Samsung 940BF è quello consigliabile. Discussione al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202042

Non molto adatto però al fotoritocco. Se non di tipo home.

DjMDS
16-09-2006, 10:42
Up ragazzi... nessuno che li abbia provati entrambi?

Mio padre dovrebbe prendersi per i suoi utilizzi il Benq T905 (a lui serve solo navigare, office e cad) so che il Benq FP93G è superiore e non di poco quindi magari posso vedere come va...
Quello che non mi piace è il thread del samsung... sembra non tutti siano stati contenti.... :(