View Full Version : Avvio strano dopo esplosione della SV
Salve a tutti! Ieri mi è praticamente esplosa la scheda video... e non solo, da quando è venuta a mancare lei, il computer mi si avvia in maniera strana: in pochi secondi si riavvia 4 o 5 volte, e una volta finito il boot mi chiede di andare sul bios perchè il computer non è riuscito ad avviarsi per molte volte. Quindi basta andare sul bios, uscire senza salvare e il computer riparte...
Avete idee su cosa può essere?
Ho una AsRock K7S8XE +, 1,5GB RAM 133MHz, AMD Athlon XP 2800+
Vi prego aiutatemi :help:
Capellone
15-09-2006, 16:11
hai sostituito la scheda video?
hai sostituito la scheda video?
Certo certo. Avevo una Geforce 6800XT :cry: ora ho messo una vecchia fx5200 che avevo... :cry: :cry:
Non è che l'alimentatore è andato, si è portato dietro la scheda vecchia e adesso rischi tutto?
Non è che l'alimentatore è andato, si è portato dietro la scheda vecchia e adesso rischi tutto?
Cavolo l'ho appena cambiato! Ha 2 mesi (se non meno) di vita...
Comunque ho notato che quando si riavvia, poco prima si sente un rumero metallico (tipo le testine, e forse sono proprio quelle...) e poi dopo 1 o 2 secondi si riavvia da solo.
Se fosse un problema di Hard disk potrebbe riavviarsi il sistema?
Ho scoperto che sono i 2 hard disk sata che ho...
Com'è possibile che sia successo tutto insieme? Non è stato un fulmine perchè era bel tempo, niente salti di corrente, boh!
Se ti ha lasciato la scheda video e 2 HD allo stesso tempo direi che è l'alimantatore, o sbalzi di tensione che comunque l'alimentatore non ha potuto gestire bene.
Dumah Brazorf
16-09-2006, 09:56
Non è che hai preso un q-tec né... :doh:
W enermax io direi + uno sbalzo di corrente certe volte nn te ne accorgi e solo gli alimentatorii buoni riescono ad attutirle il mio enermax mi ha salvato... quando si e' bruciato l'impianto di casa per uno sbalzo di tensione!
Ho un colorsit ma è attaccato ad un UPS da 700KVA... quindi uno sbalzo di corrente è da escludere... Io so solo che la scheda video si può essere bruciata perchè la ventola era difettosa visto che per i primi minuti di funzionamento faceva un baccano assurdo ed era già in previsione di rimandarla in assistenza, ma come per tutti noi gli impegni sono tanti e quindi...
Ora mi sta venendo il dubbio se il malfunzionamento è da attribuire ai dischi (che comunque una volta partito il computer funzionano tantè che ho fatto subito un bel back up) o al controller sata della scheda madre....
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.