PDA

View Full Version : Non lascia installare!

CrazyPreta
15-09-2006, 15:28
stavo cercando di mettere a posto il pc di un amico da un virus colossale che si è preso ma con tutto il mio disappunto non sono riuscito a fare ninete di che.....ogni volta che va su internet gli appaiono maree di banner pubblicitari e dopo circa 5-10 minuti si blocca completamente e deve essere riavviato...ho provato con le scansioni online ma siccome dopo 5 minuti si blocca non posso farle....ho provato a portare un antivirus ma non me lo lascia installare!!come posso fare???
:help:

SkunkWorks 68
15-09-2006, 16:27
Sistema operativo?
Se hai detto che hai portato un antivirus significa che prima non ce l'aveva,ho capito bene?
Posta un log di HijackThis nel thread ufficiale,qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Ciao

CrazyPreta
15-09-2006, 16:30
Sistema operativo?
Se hai detto che hai portato un antivirus significa che prima non ce l'aveva,ho capito bene?
Posta un log di HijackThis nel thread ufficiale,qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Ciao
si aveva avast ma il vius gliel'aveva completamente bloccato e ad ogni tentaivo di accesso al programma si bloccava il pc allora ho dovuto disinstallarlo in modalità provvisoria!!!
come faccio a postarti un log gi hijackThis se non posso installare il programma???? :mc:
help me

SkunkWorks 68
15-09-2006, 16:36
si aveva avast ma il vius gliel'aveva completamente bloccato e ad ogni tentaivo di accesso al programma si bloccava il pc allora ho dovuto disinstallarlo in modalità provvisoria!!!
come faccio a postarti un log gi hijackThis se non posso installare il programma???? :mc:
help me
Cioè..non lascia installare nulla...?,nemmeno Hijackthis?.Bella grana :muro:
In questi casi forse la cosa migliore forse è tentare un disinfezione montando come slave l'HD su un altro PC.Se no...Format :muro:.
Ciao

CrazyPreta
15-09-2006, 17:00
Cioè..non lascia installare nulla...?,nemmeno Hijackthis?.Bella grana :muro:
In questi casi forse la cosa migliore forse è tentare un disinfezione montando come slave l'HD su un altro PC.Se no...Format :muro:.
Ciao
eh si è proprio un bel virus tosto!!e come se non bastasse adesso il pc si è messo anche ad autoriavviarsi!!
solo che ci sarebbero delle cosine che vorrebbe salvare!(musica e foto)....dite che dalla modalità provisoria si riesce a masterizzare??
poi procederò con un format di quelli storici :D

Mirko1986
15-09-2006, 20:47
solo che ci sarebbero delle cosine che vorrebbe salvare!(musica e foto)....dite che dalla modalità provisoria si riesce a masterizzare??

Non so se riesci a masterizzare in provvisoria, comunque se vuoi salvare le cose ti conviene smontare l'hd e montarlo come slave su un altro pc (così puoi fare anche tutte le scansioni antivirus).
come faccio a postarti un log gi hijackThis se non posso installare il programma????
Hijackthis non si installa, basta copiare l'eseguibile e funziona :)

marika43
15-09-2006, 21:55
Se hai a disposizione un'altro pc con il cd di xp sp2 puoi crearti un cd di boot con gli antivirus inclusi. Scarica pebuilder (http://www.nu2.nu/pebuilder/) e alcuni plugin (almeno quello di avira antivir) che non sono inclusi di default, generi un .iso che poi masterizzi. Riparti e sei in ambiente bartpe. Lanci l'antivirus e disinfetti il pc

juninho85
15-09-2006, 22:50
help me
ma almeno c'hai provato?hijackthis non ha bisogno di installazione,funziona stand-alone ;)

SkunkWorks 68
16-09-2006, 09:00
Se hai a disposizione un'altro pc con il cd di xp sp2 puoi crearti un cd di boot con gli antivirus inclusi. Scarica pebuilder (http://www.nu2.nu/pebuilder/) e alcuni plugin (almeno quello di avira antivir) che non sono inclusi di default, generi un .iso che poi masterizzi. Riparti e sei in ambiente bartpe. Lanci l'antivirus e disinfetti il pc
Questa è una opzione molto interessante :)
ma almeno c'hai provato?hijackthis non ha bisogno di installazione,funziona stand-aloneInfatti,mi sembra strano :mbe:
Ciao