PDA

View Full Version : Aiuto per rumore

jekko76
15-09-2006, 15:27
Salve, mi sono appena fatto il mio nuovo "mostro" ;)
Un Athlon64 x2 3200+ con Ati X1900Gt, alimentatore bigfan e 3 hard disk sata2-300 da 250GB...

...e fa più rumore di un trattore!!!

La scelta dell'alim bigfan mi ha dato soddisfazioni ma il rumore della cpu è pazzesco, appena chiudo il cabinet va quasi sempre al massimo (quasi sicuram ente per via dei 3 hard disk che scaldano come delle stufe)!

Ora come ora le ventole che ho sono la bigfan dell'alim, quella di serie dell'athlon64 e quella della scheda grafica.

Se aggiungo una ventola (la più grande possibile) per convogliare l'aria fuori dal cabinet il rumore cala?
Non ne ho idea xche da una parte aggiungo un componente rumoroso ma dall'altra dovrebbe permettere alla ventola della cpu di girare più pianino e fare meno rumore, voi che ne pensate?

Inoltre pensavo di mettere un pannello fonoassorbente nella parte del case dove apro il pc. Gioverà?

Ringrazio in anticipo chi gentilmente volesse rispondermi.

Ciao :)

Stewie82
15-09-2006, 17:38
Se chiudendo il pannello il rumore aumenta vuol dire che hai un pessimo ricircolo dell'aria all'interno del case

La cosa migliiore sarebbe una ventola frontale in immissione che paschi aria fresca e la butti sui dischi (3 dischi da 250 penso che scaldino parecchio),,poi una ventola magari da 12 che dietro espella l'aria calda

Istalla everest e dicci le varie temperature..e poi magari qualche foto del case, anche dell'interno