PDA

View Full Version : c'e' qualcuno che sa rimontare una beretta? ho tolto il carrello e non si rimette!!!


caosss
15-09-2006, 15:17
help
ho tolto il carrello (il pezzo sopra...quello che va indietro a molla...) e ora non riesco a rimetterlo!!! come si fa?

ho pigiato il pirulino dal lato sinistro...cosi' ho potuto abbassare la levetta a destra che libera il carrello...
ora pero' non riesco a rimetterlo! come si fa?

Seifer86
15-09-2006, 15:19
La curiosità :doh:

caosss
15-09-2006, 15:21
La curiosità :doh:

eh gia'...

la cosa e' anche un po urgente...

3.2 ghz
15-09-2006, 15:22
eh gia'...

la cosa e' anche un po urgente...
omicidio? :asd:

aspetto domani il tg5 :rotfl:

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 15:23
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
certo, ma come te lo spiego da qui?

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 15:24
ma hai un'arma e non la sai smontare? Togli anche il gruppo di scatto :D

darkfear
15-09-2006, 15:24
quanti specchi :asd:


;)

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 15:27
help
ho tolto il carrello (il pezzo sopra...quello che va indietro a molla...) e ora non riesco a rimetterlo!!! come si fa?

ho pigiato il pirulino dal lato sinistro...cosi' ho potuto abbassare la levetta a destra che libera il carrello...
ora pero' non riesco a rimetterlo! come si fa?

il pirulino :rotfl:
lo rimetti esattamente come l'hai tolto, almeno che davvero non hai fatto saltare la molla, gruppo di scatto....
cerca su google, o su beretta.com, se ricordo bene, puoi scaricare i datasheet e ci sono gli schemi di smontaggio/montaggio.
Se non trovi la 92 (tu avrai sicuramente smontato la pistola al fratello/padre) scegli quelli dell 98 che è identica.

p.NiGhTmArE
15-09-2006, 15:28
posso?
:sbonk:

caosss
15-09-2006, 15:29
il pirulino :rotfl:
lo rimetti esattamente come l'hai tolto, almeno che davvero non hai fatto saltare la molla, gruppo di scatto....
cerca su google, o su beretta.com, se ricordo bene, puoi scaricare i datasheet e ci sono gli schemi di smontaggio/montaggio.
Se non trovi la 92 (tu avrai sicuramente smontato la pistola al fratello/padre) scegli quelli dell 98 che è identica.

occazzo!
cos'e' sto grupppo di scatto????

caosss
15-09-2006, 15:30
chi sa farlo mi puo' contattare su msn???

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 15:30
il pirulino :rotfl:
lo rimetti esattamente come l'hai tolto, almeno che davvero non hai fatto saltare la molla, gruppo di scatto....
cerca su google, o su beretta.com, se ricordo bene, puoi scaricare i datasheet e ci sono gli schemi di smontaggio/montaggio.
Se non trovi la 92 (tu avrai sicuramente smontato la pistola al fratello/padre) scegli quelli dell 98 che è identica.

AHHHHHHHHH :eek: :eek: :eek:
togli il caricatore!!!!!!!!!!!!!!!!!! e assicurati che non ci siano colpi caircati... se hai tolto il carrello avrai tirato indietro e hai scaricato l'arma, ma fai attenzione...

darkfear
15-09-2006, 15:31
AHHHHHHHHH :eek: :eek: :eek:
togli il caricatore!!!!!!!!!!!!!!!!!! e assicurati che non ci siano colpi caircati... se hai tolto il carrello avrai tirato indietro e hai scaricato l'arma, ma fai attenzione...


oddio questo rischiava di spararsi :rotfl:

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 15:32
chi sa farlo mi puo' contattare su msn???

scaricati i data sheet da beretta, è la cosa migliore, ci sono anche i "disegnini" ;) e scarica la pistola, metti i 9 da 'naltra parte!

darkfear
15-09-2006, 15:33
sono circondato da idioti :muro:

:sofico: :sofico:
:ciapet:

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 15:35
Queste cose mi mandano in bestia. Le armi non sono giocattoli, se non gli porti il dovuto rispetto sei fottuto. E bisogna conoscerle prima di sfiorarle.

Fai la cosa più saggia. lasciala lì dov'è e manda giù il boccone del cazziatone. Lascia che sia qualcuno capace a rimontarla. hai fatto la cazzata, nonf arne un'altra.

Ti cazzieranno ed hanno ragione, ma almeno la prossima volta ci pensi prima di toccare qualcosa PROGETTATO PER UCCIDERE!

caosss
15-09-2006, 15:36
ma per favore...

dai aiutatemi!

p.NiGhTmArE
15-09-2006, 15:37
ma non è da softair? :asd:

Sold|3r
15-09-2006, 15:37
ma non è da softair? :asd:


lo spero per lui :stordita:

darkfear
15-09-2006, 15:38
Queste cose mi mandano in bestia. Le armi non sono giocattoli, se non gli porti il dovuto rispetto sei fottuto. E bisogna conoscerle prima di sfiorarle.

Fai la cosa più saggia. lasciala lì dov'è e manda giù il boccone del cazziatone. Lascia che sia qualcuno capace a rimontarla. hai fatto la cazzata, nonf arne un'altra.

Ti cazzieranno ed hanno ragione, ma almeno la prossima volta ci pensi prima di toccare qualcosa PROGETTATO PER UCCIDERE!
ha perfettamente ragione..e lo sai...

adesso...fai esattamente come ti ha detto...

e lasciaci cazzeggiare :O

ma poi...ch icazzo ha lasciato un'arma incustodita in questo modo?

Darkangel666
15-09-2006, 15:38
occazzo!
cos'e' sto grupppo di scatto????


:rotfl: :rotfl: eccezionale!!! La prossima volta inizia da qualcosa di più semplice magari il Super Liquidator.

darkfear
15-09-2006, 15:39
forse un cazziatone se lo dovrebbe prendere anche il proprietario della pistola...

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 15:40
ma non è da softair? :asd:

:eh:
se è un softair non so come si fa... in questo caso arrangiati :asd:

darkfear
15-09-2006, 15:40
se è da softair sparati che ci godo :O

Darkangel666
15-09-2006, 15:40
Queste cose mi mandano in bestia. Le armi non sono giocattoli, se non gli porti il dovuto rispetto sei fottuto. E bisogna conoscerle prima di sfiorarle.

Fai la cosa più saggia. lasciala lì dov'è e manda giù il boccone del cazziatone. Lascia che sia qualcuno capace a rimontarla. hai fatto la cazzata, nonf arne un'altra.

Ti cazzieranno ed hanno ragione, ma almeno la prossima volta ci pensi prima di toccare qualcosa PROGETTATO PER UCCIDERE!

Quoto alla grande, è l'unica cosa sensata di tutto il 3D.

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 15:41
forse un cazziatone se lo dovrebbe prendere anche il proprietario della pistola...

SONO D'ACCORDISSIMO!

darkfear
15-09-2006, 15:41
Quoto alla grande, è l'unica cosa sensata di tutto il 3D.
si puo' dire che il 3d stesso è insensato :asd:

Inlogitech
15-09-2006, 15:41
di la verità nn è tua la pistola ma di qualche tuo parente.....ci hai cazzegggiato un pò smontandola perchè era fuori ed adesso nn sai + come rimontarla prima che ritorni il proprietario :D c'ho azzeccato?


cmq nn so come si monta/smonta una pistola...so solo che nn bisogna tenerla ad altezza delle OO :sofico:

caosss
15-09-2006, 15:42
ma non è da softair? :asd:

ma vaffanculo :D

rosco-RM
15-09-2006, 15:43
Lascia tutto così e quando torna il proprietario digli:

"Era già così, giuro!" :O

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 15:43
ehi tu... tipo del ferro, di dove sei? Che faccio l'opera pia nel caso fossero pochi chilometri...

darkfear
15-09-2006, 15:44
di la verità nn è tua la pistola ma di qualche tuo parente.....ci hai cazzegggiato un pò smontandola perchè era fuori ed adesso nn sai + come rimontarla prima che ritorni il proprietario :D c'ho azzeccato?


cmq nn so come si monta/smonta una pistola...so solo che nn bisogna tenerla ad altezza delle OO :sofico:
mi ricorda quando mi ozio (maresciallo credo :stordita: ) lascio' la pistola su un mobile vicin ola porta di casa e io di 7 anni avevo una voglia matta di tenere quella pistola in mano...awawa....*coff*...ebbi il buonsenso di prenderla...sentirla pesante...e capire che era pericolosa...pero' il cazziatone me l'ero beccato lo stesso in quanto ero vicino la pistola :stordita: cosi' anche mio zio ovviamente...
:D

edit: spero tu abbia + d 7 anni :asd:

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 15:46
Lascia tutto così e quando torna il proprietario digli:

"Era già così, giuro!" :O

Ecco, ripeto quello detto precedentemente. Non toccarla, lascia tutto li, dì la verità e prenditi gli schiaffi, che è meglio.
Poi tu imparerai a nont occarla se non sai come e lui/lei a non lasciarla in giro.

darkfear
15-09-2006, 15:48
dio fa che nn abbia 20+ anni altrimenti avrei paura del mondo sapendo che in giro c'e gente come lui... :mc:

:asd: :sofico: :ciapet:

caosss
15-09-2006, 15:48
e' una 81f

p.NiGhTmArE
15-09-2006, 15:49
se poi ti spari nelle OO puoi vincere il premio darwin pure tu.

darkfear
15-09-2006, 15:50
se poi ti spari nelle OO puoi vincere il premio darwin pure tu.
la specie sopravvivera' grazie a te :O

caosss
15-09-2006, 15:50
YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LA VITTORIA DELLA MENTE SULLA MACCHINA!!!!!!!!!!!!!

darkfear
15-09-2006, 15:51
YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LA VITTORIA DELLA MENTE SULLA MACCHINA!!!!!!!!!!!!!
allora mi sa che ti sei sparato :O

Darkangel666
15-09-2006, 15:53
YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LA VITTORIA DELLA MENTE SULLA MACCHINA!!!!!!!!!!!!!

ha parlato il progettista di Skynet.

p.NiGhTmArE
15-09-2006, 15:53
YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LA VITTORIA DELLA MENTE SULLA MACCHINA!!!!!!!!!!!!!
:sofico:

darkfear
15-09-2006, 15:53
ha parlato il progettista di Skynet.
:sbonk:

Darkangel666
15-09-2006, 15:54
allora mi sa che ti sei sparato :O

In che senso? E' rimbalzato il proiettile dopo che si era sparato in testa?

darkfear
15-09-2006, 15:55
In che senso? E' rimbalzato il proiettile dopo che si era sparato in testa?
no si è sparato da qlche parte...visti i presupposti :O

ironia rulla...

sarcasmo anche...

umorismo nn ne parliamo...

:D

Inlogitech
15-09-2006, 15:55
speriamo che la pistola:

1- funzioni ancora adovere se eradi un agente delle forze dell'ordine.


2- nn spari a tradimento quando uno meno se l'aspetta perchè tu prima ci hai cazzeggiato un pò.



consiglio: chiedi in maniera ipotetica al proprietario cosa accadrebbe se un " incosciente" (il riferimento è del tutto casuale n.d.r.) smonta il pezzo che hai smontato e poi lo rimette a posto a fortuna.......... ;)

Ferdy78
15-09-2006, 15:56
se poi ti spari nelle OO puoi vincere il premio darwin pure tu.

:D ...ma scherzi a parte...con che criterio uno smonta una pistola vera..senz sapere quel che azz sta facendo?

Ma ti rendi conto del controsenso che c'è? Uno la pistola di solito la smonta per mantenerla, olearla e via disocrrendo...ma si da anche il caso la sappia rimontare :asd: :asd:

Mandala a Gardone V.T. (BS) la la sapranno rimettere in sesnto :asd: :asd:

PS ma sei per caso figlio di qualche caramba e o sbirro?

Non vorrei essere nei tuoi panni :D :D :D :D

darkfear
15-09-2006, 15:56
speriamo che la pistola:

1- funzioni ancora adovere se eradi un agente delle forze dell'ordine.


2- nn spari a tradimento quando uno meno se l'aspetta perchè tu prima ci hai cazzeggiato un pò.



consiglio: chiedi in maniera ipotetica al proprietario cosa accadrebbe se un " incosciente" (il riferimento è del tutto casuale n.d.r.) smonta il pezzo che hai smontato e poi lo rimette a posto a fortuna.......... ;)
spara qlche colpo per vedere se funziona :ciapet:

Inlogitech
15-09-2006, 15:57
spara qlche colpo per vedere se funziona :ciapet:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 15:57
Mi raccomando, adesso armala...... NON CI PROVARE!
E devi confessare al proprietario che hai fatto la minchiata e NON toccarla più. Prima impara a maneggiare le armi!
Le armi sono proprio cose che non si tocca né s'imprestano mai. Le famore tre cose: Armi, macchina e moglie non si imprestano mai :D.
Ricordo quando ho provato a prendere l'aug della mia ex e lei mi ha cazziato ricordandomi che quello era il suo e non dovevo permettermi di avvicinarmici. "Usa il tuo o ti taglio le dita". Detto fatto, le sue sotto chiave e le mie anche.

L4OA
15-09-2006, 15:58
YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LA VITTORIA DELLA MENTE SULLA MACCHINA!!!!!!!!!!!!!

dacci una letta ugualmente...
http://www.beretta.it/dati/ContentManager/files/PDF-PISTOLE/serie81.pdf

sopratutto alle avvertenze...

ah.. se l'hai rimontata male.. al prossimo utilizzo a qualcuno potrebbe saltare una mano :rolleyes:

darkfear
15-09-2006, 15:59
Mi raccomando, adesso armala...... NON CI PROVARE!
E devi confessare al proprietario che hai fatto la minchiata e NON toccarla più. Prima impara a maneggiare le armi!
Le armi sono proprio cose che non si tocca né s'imprestano mai. Le famore tre cose: Armi, macchina e moglie non si imprestano mai :D.
Ricordo quando ho provato a prendere l'aug della mia ex e lei mi ha cazziato ricordandomi che quello era il suo e non dovevo permettermi di avvicinarmici. "Usa il tuo o ti taglio le dita". Detto fatto, le sue sotto chiave e le mie anche.
ma l'm249 è in comune per le serate intime? :sofico: :asd:

Ferdy78
15-09-2006, 15:59
OVVIO AL LEGGTIMMO PROPRPRIETARIO DEVI SPIFFERARE TUTTO....onde evitare gli salti in mano... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Teliqalipukt
15-09-2006, 15:59
Ma che ve ne fate di un'arma?

Cioè a che serve avere un'arma?

Domanda seria

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 16:01
ma l'm249 è in comune per le serate intime? :sofico: :asd:

per le serate intime usavamo le manette :D

darkfear
15-09-2006, 16:01
Ma che ve ne fate di un'arma?

Cioè a che serve avere un'arma?

Domanda seria
dlin dlon...chi sei? sono un ladro...occhebbello sfonda la porta dai!!...ok ma perche'? tu fallo!

ok

sbam ok ho fatto e ora?

ora? BUM!

sei entrato in casa mia senza permesso :O

adesso tocca alla suocera...


:asd:

Darkangel666
15-09-2006, 16:01
Ma che ve ne fate di un'arma?

Cioè a che serve avere un'arma?

Domanda seria

Svago/sport (il tiro a segno) ne più ne meno di una bici.

darkfear
15-09-2006, 16:02
proteggi la famiggghia :O

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 16:02
Ma che ve ne fate di un'arma?

Cioè a che serve avere un'arma?

Domanda seria

E' come il preservativo. Meglio averne uno e non usarlo che averne bisogno e non averlo ;)

Inlogitech
15-09-2006, 16:02
Ma che ve ne fate di un'arma?

Cioè a che serve avere un'arma?

Domanda seria


se uno ci lavora con la pistola, l'arma serve (vd. polizia, CC ect...)


se uno la deve avere tanto per averla è meglio che nn la compri altrimenti vi sono alte probabilità che poi la utilizzi in maniera cosciente ovvero si faccia male per sbaglio

:O

Darkangel666
15-09-2006, 16:03
per le serate intime usavamo le manette :D

Anche stivali borchiati e perizoma di pelle a complemento. :oink: :oink:

caosss
15-09-2006, 16:03
si si...

Ferdy78
15-09-2006, 16:04
Ma che ve ne fate di un'arma?

Cioè a che serve avere un'arma?

Domanda seria

per far fuori la moglie e il socio...se la si trova al letto con l'amante quando si rientra dopo una faticosa e snervante giornata di lavoro :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Scherzi a parte: beh se ci lavori...a casa la dovrai pur tenere no? ;)

Teliqalipukt
15-09-2006, 16:04
Non voglio fare polemiche.

Però mi lascia perplesso l'atteggiamento di chi si tiene un'arma in casa come "protezione" nel caso che....

Mi ricorda tanto la guerra preventiva di Bush....

Mah, ognuno fa quello che gli pare.

Darkangel666
15-09-2006, 16:05
si si...

Consiglio: Cambia firma e iscriviti subito al 3d figure di merda!!!

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 16:06
Non voglio fare polemiche.

Però mi lascia perplesso l'atteggiamento di chi si tiene un'arma in casa come "protezione" nel caso che....

Mi ricorda tanto la guerra preventiva di Bush....

Mah, ognuno fa quello che gli pare.

Bè, certo che spiegarlo ad una che ha avatar peace...
cmq ripeto:

E' come il preservativo. Meglio averne uno e non usarlo che averne bisogno e non averlo ;)

darkfear
15-09-2006, 16:06
Consiglio: Cambia firma e iscriviti subito al 3d figure di merda!!!
sono circondato da specchi :mc: :muro:

:sbonk:

FastFreddy
15-09-2006, 16:09
forse un cazziatone se lo dovrebbe prendere anche il proprietario della pistola...


Chi, il giocattolaio?

Conoscendo la fama dell'autore del thread al massimo sarà una softair... :p

Teliqalipukt
15-09-2006, 16:14
Bè, certo che spiegarlo ad una che ha avatar peace...
cmq ripeto:

E' come il preservativo. Meglio averne uno e non usarlo che averne bisogno e non averlo ;)

Vabbè, togliamo di mezzo l'avatar.

Facciamo invece un discorso cinico. Matematico.

Sono molte ma molte di più le persone che muoiono o si feriscono a causa di un colpo di pistola partito per sbaglio, che quelli che riportano ferite in rapine in casa.

Non ti sto parlando di prove scientifiche sull'esistenza di Dio. Ma di statistiche ;)

E con questo non c'entra il fatto che le armi mi fanno schifo.

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 16:16
Vabbè, togliamo di mezzo l'avatar.

Facciamo invece un discorso cinico. Matematico.

Sono molte ma molte di più le persone che muoiono o si feriscono a causa di un colpo di pistola partito per sbaglio, che quelli che riportano ferite in rapine in casa.

Non ti sto parlando di prove scientifiche sull'esistenza di Dio. Ma di statistiche ;)

E con questo non c'entra il fatto che le armi mi fanno schifo.

Ho sempre avuto armi . Di più tipi, non è mai partito un colpo accidentalmente. Ma, come detto, bisogna averne rispetto, sapere che sono fatte per uccidere. Se le tratti distrattamente e come giocattoli, allora è solo questione di tempo e ti scappa la cazzata.

Darkangel666
15-09-2006, 16:19
Vabbè, togliamo di mezzo l'avatar.

Facciamo invece un discorso cinico. Matematico.

Sono molte ma molte di più le persone che muoiono o si feriscono a causa di un colpo di pistola partito per sbaglio, che quelli che riportano ferite in rapine in casa.

Non ti sto parlando di prove scientifiche sull'esistenza di Dio. Ma di statistiche ;)

E con questo non c'entra il fatto che le armi mi fanno schifo.

Perchè ci sono persone che non ammettono i propri limiti.
Per maneggiare un arma occorre esperienza, se poi ci sono i vari "caosss" che giocano a fare i fighi si spiega ogni cosa ... quanti sono veramente capaci di guidare, e quanti guidano ... l'unica vera arma è l'arroganza dell'ignorante.

Teliqalipukt
15-09-2006, 16:20
Ho sempre avuto armi . Di più tipi, non è mai partito un colpo accidentalmente. Ma, come detto, bisogna averne rispetto, sapere che sono fatte per uccidere. Se le tratti distrattamente e come giocattoli, allora è solo questione di tempo e ti scappa la cazzata.

Sì ma le tue stesse parole le dicono tutti. Tutti sono convinti di saperle usare, tutti dicono che non vanno usate male ecc.

Però puntualmente a qualcuno parte il colpo, qualcuno che non dovrebbe la trova in casa ecc.

I numeri stanno lì apposta per quello.

E' come con il preservativo (mi rifaccio al tuo esempio) tutti diciamo che a noi non succede, che lo sappiamo usare ecc.. Eppure :bimbo:

caosss
15-09-2006, 16:24
poi ci sono i vari "caosss" che giocano a fare i fighi

come ti permetti?!?!?!?!?! :mad:

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 16:26
Sì ma le tue stesse parole le dicono tutti. Tutti sono convinti di saperle usare, tutti dicono che non vanno usate male ecc.

Però puntualmente a qualcuno parte il colpo, qualcuno che non dovrebbe la trova in casa ecc.

I numeri stanno lì apposta per quello.

E' come con il preservativo (mi rifaccio al tuo esempio) tutti diciamo che a noi non succede, che lo sappiamo usare ecc.. Eppure :bimbo:

A casa mia le armi sono tutte chiuse, le tocco solo io. Chiuse vuol dire blindate. Nessuno può involontariamente trovarne una ed usarla.
Certo, può capitare anche a me di sbagliare, infondo è un'arma e io sono umano. Ma so i rischi che corro e al massimo faccio male a me. Quando le maneggio non c'è nessuno attorno a me, oppure sono al poligono e allora lì è un altro mondo. Credimi, più sicuro. Mi ripeto:ho il dovuto rispettod elle armi, la dovuta attenzione. Anche il boscaiolo con la motosega si può tagliare la mano.
Controlla le statistiche: chi si è accidentalmente ferito con le armi?

Sehelaquiel
15-09-2006, 16:27
Ma che ve ne fate di un'arma?

Cioè a che serve avere un'arma?

Domanda seria

mio padre ha un fucile (forse berretta, non mi ricordo la marca) che usa per sport

la tiene dentro casa ed e' sempre scarica

Darkangel666
15-09-2006, 16:27
come ti permetti?!?!?!?!?! :mad:

Scusa ma come lo chiami uno che maneggia le armi senza avere la più pallida idea di come si smonta e si rimonta un revolver.
Anche il frasario (pirulino) denota una assoluta estraneità al mondo delle armi.

Teliqalipukt
15-09-2006, 16:29
A casa mia le armi sono tutte chiuse, le tocco solo io. Chiuse vuol dire blindate. Nessuno può involontariamente trovarne una ed usarla.
Certo, può capitare anche a me di sbagliare, infondo è un'arma e io sono umano. Ma so i rischi che corro e al massimo faccio male a me. Quando le maneggio non c'è nessuno attorno a me, oppure sono al poligono e allora lì è un altro mondo. Credimi, più sicuro. Mi ripeto:ho il dovuto rispettod elle armi, la dovuta attenzione. Anche il boscaiolo con la motosega si può tagliare la mano.
Controlla le statistiche: chi si è accidentalmente ferito con le armi?

E allora sarai d'accordo con me che thread del genere sono pericolosi?

Chi lo ha aperto ha chiesto come si monta, l'altro scherza, l'altro ancora fa le battute.

Mi pare serio l'argomento. Tecnico. Parliamo di ARMI (strumenti progettati per uno scopo preciso e poco nobile), non di computer...

caosss
15-09-2006, 16:32
Scusa ma come lo chiami uno che maneggia le armi senza avere la più pallida idea di come si smonta e si rimonta un revolver.
Anche il frasario (pirulino) denota una assoluta estraneità al mondo delle armi.

non lo chiamo

Marco Giunio Silano
15-09-2006, 16:33
E allora sarai d'accordo con me che thread del genere sono pericolosi?

Chi lo ha aperto ha chiesto come si monta, l'altro scherza, l'altro ancora fa le battute.

Mi pare serio l'argomento. Tecnico. Parliamo di ARMI (strumenti progettati per uno scopo preciso e poco nobile), non di computer...

Sono più che d'accordo con te, infatti avevo subito scritto (se torni indietro lo vedi):

Queste cose mi mandano in bestia. Le armi non sono giocattoli, se non gli porti il dovuto rispetto sei fottuto. E bisogna conoscerle prima di sfiorarle.

Fai la cosa più saggia. lasciala lì dov'è e manda giù il boccone del cazziatone. Lascia che sia qualcuno capace a rimontarla. hai fatto la cazzata, nonf arne un'altra.

Ti cazzieranno ed hanno ragione, ma almeno la prossima volta ci pensi prima di toccare qualcosa PROGETTATO PER UCCIDERE!

Teliqalipukt
15-09-2006, 16:35
Sono più che d'accordo con te, infatti avevo subito scritto (se torni indietro lo vedi):

Queste cose mi mandano in bestia. Le armi non sono giocattoli, se non gli porti il dovuto rispetto sei fottuto. E bisogna conoscerle prima di sfiorarle.

Fai la cosa più saggia. lasciala lì dov'è e manda giù il boccone del cazziatone. Lascia che sia qualcuno capace a rimontarla. hai fatto la cazzata, nonf arne un'altra.

Ti cazzieranno ed hanno ragione, ma almeno la prossima volta ci pensi prima di toccare qualcosa PROGETTATO PER UCCIDERE!

Scusa, non l' avevo letto ;)

Ti quoto in toto :)

~ZeRO sTrEsS~
15-09-2006, 16:36
voglio un bazooka :cry:

Darkangel666
15-09-2006, 16:36
non lo chiamo

Posso comunque attribuirti il merito per aver aperto un 3d che ci farà riflettere (almeno spero) prima di fare certe cose.

vaio-man
15-09-2006, 16:37
cmq secondo me le armi nn sono pericolose sono le persone che le maneggiano senza saperle usare ad esserlo, anche un coltello può essere usato per tagliare una bistecca o sterminare la famiglia ma il processo nn lo subisce di certo il coltello... cmq se fossi lì tela rimonterei io... ma sono un pò lontano io sto in sardegna

caosss
15-09-2006, 16:39
Posso comunque attribuirti il merito per aver aperto un 3d che ci farà riflettere (almeno spero) prima di fare certe cose.

perche' poi rischia di non saper rimontare?

~ZeRO sTrEsS~
15-09-2006, 16:40
mado state facendo un casino esagerato, non credo che la gente lasci le pistole cariche in giro e sopratutto incustodite...
poi quella del pirulino e' bella... mica chi porta una macchina conosce tutti i componenti della stessa...

Darkangel666
15-09-2006, 16:42
mado state facendo un casino esagerato, non credo che la gente lasci le pistole cariche in giro e sopratutto incustodite...
poi quella del pirulino e' bella... mica chi porta una macchina conosce tutti i componenti della stessa...

La macchina è di uso comune, la pistola una passione.
Buon Week end a tutti.

Teliqalipukt
15-09-2006, 16:43
mado state facendo un casino esagerato, non credo che la gente lasci le pistole cariche in giro e sopratutto incustodite...
poi quella del pirulino e' bella... mica chi porta una macchina conosce tutti i componenti della stessa...

Casino esagerato? :mbe:

Già il verbo che usi è sbagliato: credere. Tu devi essere certo, perchè parliamo di armi, non di bignè alla crema.

E poi scusa a te farebbe piacere se mentre ti operano un medico dicesse all'infermiere, scusa quella cosa tonda vicino al pancreas come si chiama? :mbe:

Credo di no.

~ZeRO sTrEsS~
15-09-2006, 16:43
perche' poi rischia di non saper rimontare?

te posa la e glielo dici che l'hai smontata e rimontata stop...

Ferdy78
15-09-2006, 16:46
La macchina è di uso comune, la pistola una passione.
Buon Week end a tutti.

pistola ..."passione"...non esageriamo ora ;) :doh:

Cmq non ho capito, son nuovo di ste parti: il therad è da considerare farlocco? :confused:

*sasha ITALIA*
15-09-2006, 16:47
ma era carica?

~ZeRO sTrEsS~
15-09-2006, 16:49
Casino esagerato? :mbe:

Già il verbo che usi è sbagliato: credere. Tu devi essere certo, perchè parliamo di armi, non di bignè alla crema.

E poi scusa a te farebbe piacere se mentre ti operano un medico dicesse all'infermiere, scusa quella cosa tonda vicino al pancreas come si chiama? :mbe:

Credo di no.

scusami eh ma lo avete trattato come un deficiente mi sembra ovvio che se ti metti a giocare con una pistola controlli prima se e' scarica, imho se non lo fai meriti di rischiare di morire perche' la ritengo gente che non sa valutare un pericolo magari domani inizia a buttare i sassi dal cavalcavia per divertimento...

Vuoi paragonare un medico a chi usa una pistola? :rolleyes:
quindi mi metti la cultura di un carabiniere alla pari di quella di un medico...

la questione non e' la pistola che se la tocchi sei morto ma il come la usi... bhe te quando devi cambiare qualche pezzo al pc lo fai con la presa attaccata alla corrente? non credo...

caosss
15-09-2006, 16:49
ma era carica?

mah...secondo te?

p.NiGhTmArE
15-09-2006, 16:50
scusami eh ma lo avete trattato come un deficiente

fai un search degli altri suoi thread và :asd:

~ZeRO sTrEsS~
15-09-2006, 16:52
pistola ..."passione"...non esageriamo ora ;) :doh:

Cmq non ho capito, son nuovo di ste parti: il therad è da considerare farlocco? :confused:

censideralo a piacere...

infatti quello che gli volevo dire io... posso capire un avviso ma 4 pagine a chiamarlo idiota per essersi messo a giocare con una pistola, che a mio parere e' scarica, dato che penso che chi abbia un minimo di cervello lo faccia, un po come il fatto che tutti sanno di non mettere la radio o il phone vicino la vasca da bagno...

Teliqalipukt
15-09-2006, 16:53
scusami eh ma lo avete trattato come un deficiente mi sembra ovvio che se ti metti a giocare con una pistola controlli prima se e' scarica, imho se non lo fai meriti di rischiare di morire perche' la ritengo gente che non sa valutare un pericolo magari domani inizia a buttare i sassi dal cavalcavia per divertimento...

Vuoi paragonare un medico a chi usa una pistola? :rolleyes:
quindi mi metti la cultura di un carabiniere alla pari di quella di un medico...

la questione non e' la pistola che se la tocchi sei morto ma il come la usi... bhe te quando devi cambiare qualche pezzo al pc lo fai con la presa attaccata alla corrente? non credo...

Era un esempio :doh:

Vabbè, mi arrendo. Tanto chi voleva capire ha capito. E chi non ha capito o non ne è capace, o sono incapace io a spiegarmi, ma in ogni caso è inutile che ripeto le stesse cose.

Un saluto a Marco Giunio Silano ;)

caosss
15-09-2006, 16:53
fai un search degli altri suoi thread và :asd:

guarda che io sono un genio

~ZeRO sTrEsS~
15-09-2006, 16:54
fai un search degli altri suoi thread và :asd:

tranquillo lo so ma nessuno vi da il diritto di trattarlo come un deficiente... e pure tranquillo sul forum ce ne sono e ce ne sono... allora te i malati mentali che fai li prendi per il culo?

sembra quasi che per voi si un obbligo scrivere sul forum... vi pagano?

bimbumbam
15-09-2006, 16:55
guarda che io sono un genio

Non ci credo, allora quoto in tutto l'altra fazione.

p.NiGhTmArE
15-09-2006, 16:57
tranquillo lo so ma nessuno vi da il diritto di trattarlo come un deficiente... e pure tranquillo sul forum ce ne sono e ce ne sono... allora te i malati mentali che fai li prendi per il culo?

sembra quasi che per voi si un obbligo scrivere sul forum... vi pagano?

i malati mentali non li prendo per il culо, consiglio loro di non prendere in mano una pistola :asd:

guarda che io sono un genio
:sbonk:

caosss
15-09-2006, 16:57
Non ci credo, allora quoto in tutto l'altra fazione.

ti prego credici perche' seno' la mia vita non avrebbe piu' senso

maxsona
15-09-2006, 17:09
Io ho questo qui (http://sevenload.de/videos/Vw8ANvc) e mi è partito un colpo per sbaglio, come la metto la sicura ? :confused: :confused:

caosss
15-09-2006, 17:14
:sbonk:

perche', pensi che sia un idiota?

ozeta
15-09-2006, 17:16
questo 3d mi ricorda tanto quando da piccolo andai a casa di un amico, dove trovammo nell'armadietto del padre uno strano aggeggio che usava per lavoro, pieno di levette ma sopratutto di manopoline per regolazioni varie. Il mio amico disse "marco, non toccare nulla, questo serve a mio padre per lavoro"

appena si girò io mossi tutte le manopoline e cliccai tutti gli interruttori, senza rimetterli a posto ovviamente..

:asd:


non ho mai saputo a cosa servisse quel coso :asd:

FreeMan
15-09-2006, 17:18
guarda che io sono un genio

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/sisi.gif

Posso comunque attribuirti il merito per aver aperto un 3d che ci farà riflettere (almeno spero) prima di fare certe cose.

l'unica cosa buona che si può tirar fuori da questo thread..

CLOSED!!

>bYeZ<