View Full Version : Quale processore??
Maxmax77
15-09-2006, 15:14
Ragazzi scusate sapreste dirmi qual è il processore migliore tra un
- Intel Core Duo
o
- AMD Turion 64 X2
Differenze?
Quale conviene prendere?
Grazie!!!!
Praticamente vorrei comperare un portatile (a giorni ) e sono un pò di anni che nn mi interesso più dell' hardware... praticamente sono diventato ignorantissimo in materia!!! :muro: :D
Ho postato già un msg su alcuni notebook che avevo visto su un volantino di una grossa catena di negozi...ma quelli che mi interessavano non erano disponibili (come sempre in questi negozi )...e allora ho fatto altri giri vedendone altri di cui però non ricordo le caratteristiche!
Cmq a me interesserebbe sapere:
1) quale processore è migliore
2) tra una ati e una nvidia quale conviene prendere ( le ati che ho visto sono quasi sempre x1300 x1400 x1600, le nvidia invece GeForce Go 7200, 7300, 7400, 7500, 7600 )
3) il TV tuner digitale terrestre è buona cosa? :D
Non sono interessato all'acquisto via internet e credo di indirizzare il mio interesse su un Toshiba o un Hp...... l' utente NuT ( che ringrazio ) mi ha consigliato l'Asus A6t ma non so se c'è nei negozi che ho visitato...dovrei rivedere!!
Il notebook lo userò prevalentemente per lo studio...quindi installerò sia windows che linux ma come ho detto in post precedenti nel tempo libero mi piacerebbe giocare con giochi di ultima generazione soprattutto avventura punta e clicca e vedere qualche film!!
Il costo max 1200€
Sono graditi consigli e delucidazioni varie!! :D Anche su altre componenti che crediate non dovrebbero mancare!
Spero possiate essermi di aiuto perchè fra un pò iniziano i corsi e devo sbrigarmi!!
Grazie!
Ragazzi scusate sapreste dirmi qual è il processore migliore tra un
- Intel Core Duo
o
- AMD Turion 64 X2
Differenze?
Quale conviene prendere?
Grazie!!!!
Praticamente vorrei comperare un portatile (a giorni ) e sono un pò di anni che nn mi interesso più dell' hardware... praticamente sono diventato ignorantissimo in materia!!! :muro: :D
Ho postato già un msg su alcuni notebook che avevo visto su un volantino di una grossa catena di negozi...ma quelli che mi interessavano non erano disponibili (come sempre in questi negozi )...e allora ho fatto altri giri vedendone altri di cui però non ricordo le caratteristiche!
Cmq a me interesserebbe sapere:
1) quale processore è migliore
2) tra una ati e una nvidia quale conviene prendere ( le ati che ho visto sono quasi sempre x1300 x1400 x1600, le nvidia invece GeForce Go 7200, 7300, 7400, 7500, 7600 )
3) il TV tuner digitale terrestre è buona cosa? :D
Non sono interessato all'acquisto via internet e credo di indirizzare il mio interesse su un Toshiba o un Hp...... l' utente NuT ( che ringrazio ) mi ha consigliato l'Asus A6t ma non so se c'è nei negozi che ho visitato...dovrei rivedere!!
Il notebook lo userò prevalentemente per lo studio...quindi installerò sia windows che linux ma come ho detto in post precedenti nel tempo libero mi piacerebbe giocare con giochi di ultima generazione soprattutto avventura punta e clicca e vedere qualche film!!
Il costo max 1200€
Sono graditi consigli e delucidazioni varie!! :D Anche su altre componenti che crediate non dovrebbero mancare!
Spero possiate essermi di aiuto perchè fra un pò iniziano i corsi e devo sbrigarmi!!
Grazie!
Personalmente credo che un CoreDuo (e ancor di più il Core2Duo) sia migliore del Turion, tuttavia per il tuo budget e le tue esigenze di Linux e gioco non posso che continuare a consigliarti l'ASUS A6T. Altro mi sa che non trovi, comunque basta che tu punti (vista la passione per Linux, che digerisce tranquillamente nVidia, mentre con ATi è facile che faccia le bizze) qualcosa con la 7600go e ti assicuri che abbia 256MB di RAM dedicati.
Maxmax77
15-09-2006, 21:25
(vista la passione per Linux)
No no... niente passione! Anzi lo odio! :D Ma all' università serve :muro:
Cmq ti ringrazio nuovamente...proverò a cercare meglio quell' Asus! Altrimenti in questi giorni mi armerò di carta e foglio e girerò i vari negozi....prenderò nota e posterò le caratteristiche qui....sperando in un nuovo consiglio!
tnx :D
Approposito ma sono entrambi a 64 bit ?
Damianoo
16-09-2006, 13:13
si, 64bit
Maxmax77
16-09-2006, 18:26
si, 64bit
Grazie!! :D
Ciao
tomsmile
16-09-2006, 19:07
Se ti interessa giocare punta al monitor e alla schedia video...per giochi impegnativi non scendere sotto i 256 dedicati...
Il turion è ok...forse consuma un pò meno...adatto a chi ha necessità di risolvere problemi di calcolo ("puro")...
Orientati su un Core visto che hai un buon budget...
Maxmax77
16-09-2006, 19:46
Se ti interessa giocare punta al monitor e alla schedia video...per giochi impegnativi non scendere sotto i 256 dedicati...
Il turion è ok...forse consuma un pò meno...adatto a chi ha necessità di risolvere problemi di calcolo ("puro")...
Orientati su un Core visto che hai un buon budget...
Grazie per i consigli.... in effetti il notebook mi serve un pò per tutto!!!
Ho visto che hai appena comperato un HP Dv5245EA .... forse è uno dei portatili che ho visto e avevo intenzione di comperare .... mi puoi dire quanto l'hai pagato e ... vabbè dove non puoi dirlo .... non si fa pubblicità :D
Ha il tv tuner dgt? ... sul sito dell' hp se nn sbaglio non lo porta ( ho dato un' occhiata veloce ) ... giusto?
Ciao
tomsmile
16-09-2006, 20:05
Ciao!
Si l'ho appena acquistato...purtroppo non ha il tv tuner è vero..ma con 50/60€ lo compri (magari anche usb, così lo usi per il pc desktop)...
Il nb è ottimo...robusto e dalle non sono affatto deluso dalle sue performance...
L'ho pagato 9.900.000€...scherzo...
L'ho pagato 9.900.€...scherzo...
L'ho pagato 990€...ed è ottimo in rapporto alla qualità...
Valutalo anche tu...
Maxmax77
16-09-2006, 20:13
Probabilmente è quello che ho visto in una grossa catena di negozi ... avevo visto un Hp con tv tuner e geforce go7500 a 1199€ (terminato) e poi questo che hai comperato tu...a 999€ o 990€!!
Ora devo solo vedere se ce l'hanno ancora! ultimamente sembra che tutti stiano comperando notebook ... ovunque vada hanno terminato i portatili che mi interessano! :muro: :D
Credo vada bene un pò per tutto o mi sbaglio?
grazie!
tomsmile
16-09-2006, 20:22
Si...
Il procio è l'entry level...la sk video ha 128 dedicati e 128 condivisi...ma è una nVidia..e pompa bene!hd 100 e ram 1024..wireless integrato..etc
Ottimo lo schermo...luminoso e nitido...le casse (Altec lansing)...
Si...da quello che sento in giro sarà difficile trovarlo...perchè come hai ben capito c'è una catena che ora l'ha messo in offerta...
Io l'ho preso prima...quindi credo che la vera offerta l'ho beccata io...pagandolo 990€ senza offerta!!! :D :D :D
Giochi di parole a parte...tutto chiaro?
Maxmax77
17-09-2006, 10:10
Si...
Il procio è l'entry level...la sk video ha 128 dedicati e 128 condivisi...ma è una nVidia..e pompa bene!hd 100 e ram 1024..wireless integrato..etc
Ottimo lo schermo...luminoso e nitido...le casse (Altec lansing)...
Si...da quello che sento in giro sarà difficile trovarlo...perchè come hai ben capito c'è una catena che ora l'ha messo in offerta...
Io l'ho preso prima...quindi credo che la vera offerta l'ho beccata io...pagandolo 990€ senza offerta!!! :D :D :D
Giochi di parole a parte...tutto chiaro?
Si Si ... Tutto chiaro :D
Cmq, secondo me, mi conviene aspettare la fine delle promozioni.... forse lo trovo a meno :D
Come note mi piace parecchio ... ho provato anche a cercare l' asus a6t, consigliatomi da NuT, ma l'unico che ho visto è stato un asus a3z.
Grazie per i consigli ... se mi viene altro in mente da chiedere continuerò ad approfittarne :D :p
Ciao!
tomsmile
17-09-2006, 15:32
Non ho detto che fuori offerta i prezzi siano più bassi...
Lo dimostra che l'Hp dv5245ea in offerta a 990€ ora in una grande catena...è praticamente introvabile...
se 2+2=4...cosa deduci? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.