PDA

View Full Version : Windows : strano problema

Felr
15-09-2006, 15:01
stavo scaricando file di vario genere quando due di questi contengono virus prontamente segnalati da antivirxp, li deleta, ma dopo alcune ora che il pc era acceso nn vede più il modem e comincia a lavorare il disco. riavvio e la finestra di login è diventata quella stile win2k, dopo aver dato l'ok carica il wallpaper ma ci mette circa 2 minuti x caricare il resto del sistema, solo che la barra è sparita :mbe: , il driver bluetooth come quello audio non funzionano, e la scheda ethernet mi vede la linea quando vuole. dopo una scansione con l'antivir nn ha rilevato nulla, e tutti gli eseguibili sospetti in msconfig li ho disabilitati a mano, ma la situazione nn cambia.
Che può essere? più tardi provo con hijackthis ma nn penso mi risolva + di tanto.

Felr
15-09-2006, 20:08
nessuno sà darmi consigli ?

Tony_79
15-09-2006, 22:00
Fai più scansioni con software differenti (sia antivirus che anty spy ecc...)

Cionno
15-09-2006, 22:16
stavo scaricando file di vario genere quando due di questi contengono virus prontamente segnalati da antivirxp, li deleta, ma dopo alcune ora che il pc era acceso nn vede più il modem e comincia a lavorare il disco. riavvio e la finestra di login è diventata quella stile win2k, dopo aver dato l'ok carica il wallpaper ma ci mette circa 2 minuti x caricare il resto del sistema, solo che la barra è sparita :mbe: , il driver bluetooth come quello audio non funzionano, e la scheda ethernet mi vede la linea quando vuole. dopo una scansione con l'antivir nn ha rilevato nulla, e tutti gli eseguibili sospetti in msconfig li ho disabilitati a mano, ma la situazione nn cambia.
Che può essere? più tardi provo con hijackthis ma nn penso mi risolva + di tanto.

quale antivirus?

cmq con IE vai su http://www.trendmicro.com/hc_intro/default.asp e fagli fare la scansione

naso
16-09-2006, 08:12
quale antivirus?
antivirxp.... lo ha scritto...

mai sentito, mi sa quasi di virus lui..

x Felr
scaricati anche ola demo di kaspersky, ewido etc... nn fermarti ad un solo antivirus (ovvio che se il problema si risolve ti fermi.... :) )

Cionno
16-09-2006, 09:07
antivirxp.... lo ha scritto...

mai sentito, mi sa quasi di virus lui..

x Felr
scaricati anche ola demo di kaspersky, ewido etc... nn fermarti ad un solo antivirus (ovvio che se il problema si risolve ti fermi.... :) )

tanto che antivir è una ciofeca...

naso
16-09-2006, 09:25
tanto che antivir è una ciofeca...
confermo...

marco_1984
16-09-2006, 10:54
io ti consiglio Lavasoft Ad-aware SE personal, secondo me è il migliore per i trojan, installa anche bazooka scanner,è solo uno scanner non elimina i virus ma è istantaneo perchè ti dice subito se hai uno dei trojan presenti nel suo database, vedi anche ewido, sono free e occupano poco, puoi installarli tutti, non occupano memoria. ciao! ;)