PDA

View Full Version : Non funzia nenche la modalità provvisoria, Devo formattare?

Night82
15-09-2006, 15:01
Ho istalato una nuova mb. Il sistema funziona ma Windows non si avvia. Anche se provo con modalità provvisoria si ferma su una schermata nera con solo un cursore (underscore) bianco in alto a sinistra. Cosa succede?

Devo formattare?

alecomputer
15-09-2006, 15:06
Si , se hai cambiato scheda madre e ti conviene formattare .

Night82
15-09-2006, 15:10
Si , se hai cambiato scheda madre e ti conviene formattare .

Può essere che ci siano istallati driver della vecchia che vanno in conflitto con quella nuova anche se uso la modalità provvisoria?

Ma è una cosa che capita spesso se si cambia scheda madre?

alecomputer
15-09-2006, 15:57
si , succede sempre , se non formatti e molto difficile che windows riesca ad avviarsi , e se anche riesce ad avviarsi puo presentare problemi di funzionamento .

Night82
15-09-2006, 17:21
si , succede sempre , se non formatti e molto difficile che windows riesca ad avviarsi , e se anche riesce ad avviarsi puo presentare problemi di funzionamento .

grazie mille per le info!

franktitas
17-10-2007, 08:42
Ciao ragazzi anche io ho questo problema però è un po più grave perkè anche impostando il boot sul cd di win xp, il pc sembra avviare l'utiliti per formattare e installare win xp ma poi si riavvia da solo....cosa posso fare?
ciao grazie.

Angelus88
17-10-2007, 10:25
Ciao ragazzi anche io ho questo problema però è un po più grave perkè anche impostando il boot sul cd di win xp, il pc sembra avviare l'utiliti per formattare e installare win xp ma poi si riavvia da solo....cosa posso fare?
ciao grazie.

Quando si riavvia esattamente? Se si riavvia durante la formattazione potrebbe essere l'hard disk

franktitas
17-10-2007, 10:46
Si riavvia mentre carica i file dal cd

Angelus88
17-10-2007, 11:03
Si riavvia mentre carica i file dal cd

Potrebbe essere l'hard disk o la RAM

franktitas
17-10-2007, 11:40
:cry:

Giobby
17-10-2007, 11:46
Prova a tenere collegato solo ciò che ti serve, dalle periferiche USB che sulla mobo.
Per esempio scollega le altre unità ottiche e gli hdd che non ti occorrono per l'installazione.
Poi prova a lasciare solo un modulo di memoria e se si riavvia ancora fai cambio con un altro.
Devi fare un po di prove per risalire al problema. ;)

franktitas
19-10-2007, 10:17
Alla fine il problema l'ho risolto, c era un conflitto tra la scheda video integrata e la scheda video pci express...ho staccato quest'ultima ed è andato tutto bene poi dopo aver installato win xp ho rimesso la scheda video e la ho settata nel bios...ora è tutto ok :)
grazie a tutti!