View Full Version : Asus AV6A-Q021H Difettoso possibile SOSTITUZIONE con AZIONE LEGALE??
Dedalus125
15-09-2006, 14:56
Ciao a tutti!
Ragazzi ho bisogno di un consiglio,il problema è questo:
Ad Aprile 2006 ho comprato un portatile Asus AV6A-Q021H in un noto negozio di informatica della mia citta.
Il Notebook andava benissimo nessun problema...ma dopo 1 mese esatto si presenta il primo problema:
1....mi accorgo che se lanciavo un gioco o qualsiasi applicazione grafica nel Monitor apparivano tanti "quadratini neri" come se fossero dei pixel "Bruciati"
con una forma geometrica perfetta! Se univo con la "matita" questi puntini
formavano delle rette in diagonale tutte parallele tra loro.Immaginate di avere il vostro bel gioco e in sottofondo questi quadratini sparsi per lo schermo a forma di "scacchiera" uno qui,uno li,uno su....eccc
Vado al negozio e mi spediscono il notebook a Milano in assistenza! Siamo al 5 Maggio
il notebook mi viene restituito il 30 Maggio e nella bolla di accompagnameto c'è scritto RIPARATO.
Guasto riscontrato: NOT SYNCHRONIZED COLORS
ricambi utilizzati: MB (HYNIX 128M)
bhè..che dire ho la scheda madre nuova....
Passa un'altro mese e questa volta altro difetto:
2- il notebook non parte! Se si preme il tasto di accensione unica cosa che parte è il lettore cd per ascoltarti la musica a PC spento....devo dire che di questa funzione nn me ne frega un fico secco!!!
Faccio diverse prove ma nulla
torno al negozio e il notebook torna a MIlano in assistenza!siamo al 15 Giugno
Mi restituiscono il Pc praticamente dopo due mesi (Agosto chiusi)...
Esattamente ho ritirato il pc il 7 settembre 2006 (8 giorni fa)
Solita bolla di accompagnameto:
RIPARATO
guasto riscontrato: NO POWER ON
ricambi utilizzati: A6VA MAIN BOARD (HYNIX 128M)
bhe...due scheda madri in due mesi???
o sono io il distruttore o c'è qualcosa che nn va....
Vi posso assicurare che nn faccio esperimenti.....e tengo il pc come un bambino con cura ecc.....
Bene accendo il notebook al negozio e funziona
torno a casa tutto ok
Adesso viene il bello
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL PORTATILE SI ACCENDE DA SOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn solo si accende da solo sia con la batteria sia con la corrente
Pero devo dire che si accende diciamo dopo 20-30 minuti dopo lo spegnimento
Inoltre decide lui se accendersi e partire normalmente oppure fai partire solo il lettore CD......
Bellissimo!!!! SONO INCAZZATO NERO! :muro: :muro: :muro: :muro:
Adesso vi chiedo che devo FARE????
Vorrei tanto intraprendere le vie LEGALI....che ne dite??
insomma gli ho dato 1200 EURO....
Devo riportare il notebook al negozio..per farmelo nuovamnete spedire in garanzia???
VORREI LA SOSTITUZIONE CON ALTRO MODELLO....è POSSIBILE????
GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA PAZIENZA E CONSIGLI!!!
Vie legali? E per cosa? Mica ha rifiutato di riparatelo una terza volta? Neanche la sostituzione con altro modello credo sia possibile....dovrebbe farti un gran favore quello del negozio ma considerando che l'hai comprato da tanto e che magari è un modello non più in commercio che non potrebbe rivendere è quasi impossibile.
Un consiglio però...non ripassare per il negozio....2 mesi per una riparazione significa che te l'han tenuto li a prender polvere alemno 1 mese e mezzo! Chiama direttamente Asus che te lo ritira e te lo rispedisce direttamente a casa!
Vie legali? E per cosa? Mica ha rifiutato di riparatelo una terza volta? Neanche la sostituzione con altro modello credo sia possibile....dovrebbe farti un gran favore quello del negozio ma considerando che l'hai comprato da tanto e che magari è un modello non più in commercio che non potrebbe rivendere è quasi impossibile.
Un consiglio però...non ripassare per il negozio....2 mesi per una riparazione significa che te l'han tenuto li a prender polvere alemno 1 mese e mezzo! Chiama direttamente Asus che te lo ritira e te lo rispedisce direttamente a casa!
Quoto in toto e cmq Asus è rimasta aperta tutto agosto, quindi x quel mese senza pc ringrazia il tuo negoziante.
Dedalus125
17-09-2006, 09:49
:doh:
Che negoziante che ho...invece di aiutare il cliente....mha..... :cry:
Volevo ringraziarvi per gli utilissimi consigli, e ne approfitto per altri suggerimenti:
1-Mi consigliate di fare L'estensione della Garanzia,sempre che me la facciano fare visto che sono passati piu di 90 giorni da quando ho comprato il pc...
2-Ha costi aggiuntivi?
3-visto che è gia stato due volte in assistenza dovrei contattare il mio rivenditore per farmi dare nn so "i dati con cui hanno registrato il notebook" quando lo hanno spedito loro? in modo che l'assistenza capisca che si tratta sempre dello stesso notebook....
GRAZIE ANCORA A tutti!!!!
1. Non puoi piu' farla
2. Si
3. Lo sanno gia
Nokia N91
17-09-2006, 15:45
Io ho avuto una situazione simile alla tua e alla fine sono riuscito a farmi cambiare il mio Notebook con il modello nuovo che costava 1200 euro in più :ciapet: Ho anche aperto una discussione... Ti conviene chiamare direttamente Asus e minacciarli un po' ;)
odino182
17-09-2006, 16:04
salve anche io ho un bel a6va-q21h "pacco", all'inizio di agosto è successo questo : il notebook non parte! Se si preme il tasto di accensione unica cosa che parte è il lettore cd per ascoltarti la musica a PC spento....(stesso problema che ha avuto dedalus) , chiamo asus e mi dicono che quasi sicuramente è la piastra madre e in + mi dicono di non spedirlo in quanto ad agosto sono chiusi quindi di riprovare fine agosto inizio settembre..
bene morale della favola : il mio notebook al momento si trova da 2 settimane in assistenza presso emts di vicenza aspettando che la piastra madre arrivi da taiwan per esere sostituita, ho anche fatto richiesta di sostituzione completa ma senza fortuna ( risposta : finquando è riparabile non si sostituisce).
secondo voi che dite potrò rivedere il mio notebook integro?
cmq è sicuro che in futuro asus si sognerà i miei soldini...
Dedalus125
17-09-2006, 17:03
AMMAZZA allora non è solo il mio!!!
E' una serie che DIFETTA!!!
OK....Domani chiamo il centro assistenza....dopo...l'AVVOCATO!!! :muro:
odino182
20-09-2006, 08:50
la saga continua oggi ho richiamato emts... mi hanno detto che sono ancora inattesa della mainboard da aprte di asus(il mio notebbok è li dal 1 settembre e spetta sta piastra dal 3)...
a quel punto chiamo asus e un bravissimo operatore dopo avergli dato rma mi attaca il telefono in faccia(non voleva sentire la mia cantilena)...
richiamo ed un altro operatore mi dice che asus non applica in nessun caso la sostituzione completa del bene...
quindi a conti fatti io dovrò spettare sta piastra il tempo di riparazione + il tempo di spedizione il che implica se tutto va bene altri 2 3 settimane...
morale in tutto sto tempo mi si svaluta ancora di + il notebook(e si dopo quello che è successo me le vando di corsa non volgio + vedere un notebook asus davanti ai miei occhi).
secondo voi che posso fare? devo solo spettare o ci sono altre strade?
grazie mille
Dedalus125
20-09-2006, 09:24
Ciao Ragazzi... Odino182 siamo messi male..... :mc:
Ho chiamato l'assistenza ASUS ed un operatore mi ha confermato che asus non fa sostituzioni ma mi ha detto che se voglio cmq chiederla devo fare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'asus dove indico il problema in modo dettagliato!
Che palle....
Ieri nuovamente lascio il notebook al mio rivenditore il quale mi ha "promesso"
di fare qualcosa....bho...mi sembra una presa in giro.
Cmq entro sabato torna all'amata EMTS e spero non resti li tanto tempo..ma se il problema è (per la terza volta) la MB con nel caso di ODINO182 mi sa che posso aspettare
Due giorni fa ha rivisto una mia vecchia amica con un bel notebook asus incuriosito ha visto il modello.......é il modello "pacco" Q021H
gli ho chiesto se aveva avuto problemi e mi lei con faccia meravigliata mi ha risposto che andava tutto BENISSIMO..
A quel punto per pura curiosita sono entrato nella BIOS e mi sono accorto che la versione era vecchissima 207.AS a differenza di quello mio che ha la 212.AS
Secondo voi potrebbe essere un BANALE problema di BIOS..???????
E possibile anzichè aggiornare tornare ad una versione di BIOS precedente???
MI sa che devo fare una copia di quel vecchio BIOS!!
Ciao a tutti e GRAZIE!!
odino182
20-09-2006, 10:04
a pensarci bene mi sa che avevo anche io sopra il nuovo firmware(no ultimo uscito ma il secondo)...
mistero bah chi sa...
Asus garantisce la riparazione in 5 giorni lavorativi nel caso in cui i pezzi di ricambio siano presenti nel magazzino EMTS www.emtscenter.it diversamente bisogna aspettare che arrivino da taiwan (se anche il magazzino tedesco non ha il pezzo) e in particolare che vi sia un ordine da taiwan verso l'europa abbastanza grande da giustificare la spedizione.
Ciò succede spesso se si manda in assistenza un portatile diciamo vecchiotto, per i nuovi invece i pezzi sono quasi sempre disponibili.
Io per esempio con il mio portatile mandato in assistenza alla fine della garanzia per cambiare scheda madre, sk audio, cover lcd, touchpad, tastiera ci hanno messo 3 mesi di cui 2 solo per aspettare touchpad e cover
Asus garantisce la riparazione in 5 giorni lavorativi nel caso in cui i pezzi di ricambio siano presenti nel magazzino EMTS www.emtscenter.it diversamente bisogna aspettare che arrivino da taiwan (se anche il magazzino tedesco non ha il pezzo) e in particolare che vi sia un ordine da taiwan verso l'europa abbastanza grande da giustificare la spedizione.
Ciò succede spesso se si manda in assistenza un portatile diciamo vecchiotto, per i nuovi invece i pezzi sono quasi sempre disponibili.
Io per esempio con il mio portatile mandato in assistenza alla fine della garanzia per cambiare scheda madre, sk audio, cover lcd, touchpad, tastiera ci hanno messo 3 mesi di cui 2 solo per aspettare touchpad e cover
Intanto io direi che il problema dei pezzi di ricambio è più per i computer nuovi e con difetti conclamati che per quelli che sono al limite della garanzia. I secondi credo siano in numero inferiore.
Da quello che mi pare di capire l'assistenza di Vicenza è da evitare, TUTTI hanno aspettato un bel po' per ricevere il proprio notebook. Mentre quella di Milano mi sembra complessivamente più rapida e affidabile.
La mia esperienza è stata la seguente: spedito il 28 agosto alle 14, tornato il 31 Agosto allo stesso orario. Sostituito bezel, tastiera, mobo...tutto perfetto.
odino182
23-09-2006, 08:32
3 mesi u mamma mia....
va be cmq mi sa che spetto tutta la settimana prossima e poi mando la mia bella raccomandato con richiesta di sostituzione e vediamo come si comportano...
Dedalus125
24-09-2006, 19:25
Ciao ragazzi ho delle novita:
Il mio notebook non è stato spedito in assistenza in quanto il mio rivenditore ha semplicemente resettato il PC col famoso minuscolo tasto "RESET" e sembra che il problema sia scomparso! :doh:
Non so cosa pensare ho paura che tra qualche giorno il problema si ripresenti..
Speriamo di no! :confused:
Cmq vi tengo informati
Odino fammi sapere quando torna il tuo notebook!
Ciaooo
Dedalus125
25-09-2006, 17:49
Ciao ragazzi
Come immaginavo...stamattina il notebook è tornato ad avere lo stesso problema...
é gia dal rivenditore
mi sa ke posso mettermi a scrivere una bella raccomandata all' ASUS!
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Ciao e grazie
Ciao ragazzi
Come immaginavo...stamattina il notebook è tornato ad avere lo stesso problema...
é gia dal rivenditore
mi sa ke posso mettermi a scrivere una bella raccomandata all' ASUS!
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Ciao e grazie
Prima di tutto perchè l'hai riportato al negoziante? Non ti ha fatto perdere già abbastanza tempo? Poi perchè hai separato le due cose? Non potevi mettere 'sta bella letterina direttamente nel pacco del note o spedirla prima di inviare il notebook in modo da aspettare prima una (improbabile) risposta?
Probabilmente adesso ti cambieranno nuovamente la scheda madre e ti risponderanno alla raccomandata dicendo:" non si preoccupi, gliel'abbiamo riparato". E tu eventualmente (e non te lo auguro!) dovrai aspettare che qualche altro difetto di alimentazione si ripresenti...
Fa strano parlare di queste cose quando si è ricevuto invece un servizio impeccabile...
quanto ti è costata la riparazione ?
odino182
12-10-2006, 10:41
bene sopo un mese e 10 giorni ieri mi arriva il notebook e indovinate.... stesso problema di prima : si avvia così come l'ho mandato così è arrivato...(e dicono di avermi cambiato la mainboard bah)
sto come il pazzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.