View Full Version : PHP: invio mail ad una certa data e ora
moggi_mafia
15-09-2006, 14:28
salve a tutti!!
vorrei chiedervi se esiste 1 modo per poter far inviare una mail in una certa data e ora.
come si puo' fare??la funzione mail la conosco, ma c'è un sistema per poter farla eseguire in una x data e ora??
aiutatemi grazie!!!
Marco Giunio Silano
15-09-2006, 14:35
salve a tutti!!
vorrei chiedervi se esiste 1 modo per poter far inviare una mail in una certa data e ora.
come si puo' fare??la funzione mail la conosco, ma c'è un sistema per poter farla eseguire in una x data e ora??
aiutatemi grazie!!!
:uh: :mbe:
Morfeo XP
16-09-2006, 09:11
Premetto che conosco il php da poco tempo...
Credo che non sia possibile realizzare ciò che chiedi...
A meno che non crei uno script, che se viene eseguito in un certo intervallo di tempo manda una mail...
Ovviamente, affinche lo script venga eseguito, c'è bisogno di qualkuno ke richieda quella determinata pagina.
Ovviamente, affinche lo script venga eseguito, c'è bisogno di qualkuno ke richieda quella determinata pagina.
Infatti il problema sta tutto qui... Al limite puoi programmare l'invio tramite il sistema operativo che ospita il sito, ma chiaramente è impossibile da attuare con gli hosting normali...servirebbe un tuo server...
Xalexalex
16-09-2006, 10:44
O al limite crei una pagina web con del javascript dentro, con una funzione che si ripete, diciamo ogni 10 secondi, nella quale se l'ora è quella giusta invia una qualche richiesta GET/POST ad una pagina che invia la mail, unica pecca, devi tenere questa pagina aperta su un pc per.. sempre... Spero di essere stato spiegato :O
Con l'unico difetto che devi tenere sempre aperto il browser...
Xalexalex
16-09-2006, 11:00
Con l'unico difetto che devi tenere sempre aperto il browser...
Ehsi :fagiano: Bè d'altra parte, tenere aperto un programma apposito, o un browser, poco cambia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.