View Full Version : è sparito un HD!!!!!!!!!
Ragazzi ho un problema , dalle risorse del computer è letteralmente scomparsa l'icona del secondo HD , da cosa potrebbe dipendere? :mc:
Hai mica installato poco prima Daemon Tools vers. 4.xx?
Vai in: Pannello Di controllo-->Prestazioni e manutenzione--->Strumenti di amministrazione--->Gestione Computer---->Gestione Disco
E verifica che il disco sia presente...;)
Si il disco è presente
Bene.
Cambiagli la lettera di unità e ricomparirà senza problemi..;)
Per stare sicuri,assegna la lettera G,almeno non dovresti + avere problemi.
Però ricordati di cambiare la lettera anche alle icone dei programmi installati.
Bene.
Cambiagli la lettera di unità e ricomparirà senza problemi..;)
Per stare sicuri,assegna la lettera G,almeno non dovresti + avere problemi.
Però ricordati di cambiare la lettera anche alle icone dei programmi installati.
saresti anche così gentile da dirmi come si fa? ti ringrazio.
saresti anche così gentile da dirmi come si fa? ti ringrazio.
Click sulla partizione (finestra grande)-->Cambia Lettera e percorso di unità
Click sulla partizione (finestra grande)-->Cambia Lettera e percorso di unità
Scusa ma non capisco da dove cominciare da risorse del computer?
Pannello Di controllo-->Prestazioni e manutenzione--->Strumenti di amministrazione--->Gestione Computer---->Gestione Disco----->Click destro sulla partizione (finestrella grande)--->Cambia Lettera e percorso di unità
;)
Pannello Di controllo-->Prestazioni e manutenzione--->Strumenti di amministrazione--->Gestione Computer---->Gestione Disco----->Click destro sulla partizione (finestrella grande)--->Cambia Lettera e percorso di unità
;)
grazie mille stasera provo e ti dico!
;)
Niente in "gestione computer" in basso a destra si visualizza "disco 0" e "disco 1 " dove nello spazio della memoria di disco 1 c'è scritto "memoria non allocata"
Niente in "gestione computer" in basso a destra si visualizza "disco 0" e "disco 1 " dove nello spazio della memoria di disco 1 c'è scritto "memoria non allocata"
Allora hai perso tutto il contenuto del disco...:doh:
Praticamente è come se fosse nuovo,pronto da formattare... :(
Puoi sempre provare a recuoperare le partzioni con uno dei programmi indicati nelle FAQ.
Praticamente è come se fosse nuovo,pronto da formattare... :(
si ma come faccio! non ci posso operare sopra non è visualizzabile come posso fare a formattarlo :muro:
Puoi sempre provare a recuoperare le partzioni con uno dei programmi indicati nelle FAQ.
il problema e che non è visualizzabile dalle risorse del computer, nemmeno da command :muro: :help:
Pixel, è normale che non compaia in risorse del computer, lì sono visualizzate le partizioni, e questa partizione è andata perduta.
Per questo devi procedere al recupero dei dati, o dell'intera partizione, puoi seguire le indicazioni del thread nelle nostre FAQ di sezione.
- CRL -
si ma come faccio! non ci posso operare sopra non è visualizzabile come posso fare a formattarlo :muro:
Per formattarlo e farlo ricomparire devi cliccare con il destro e fare-->crea nuova partizione...:)
Per questo devi procedere al recupero dei dati, o dell'intera partizione, puoi seguire le indicazioni del thread nelle nostre FAQ di sezione.
- CRL -
dal FAQ ho scaricato testdisk, dici potrebbe risolvere il mio problema? :sperem:
Per formattarlo e farlo ricomparire devi cliccare con il destro e fare-->crea nuova partizione...:)
ho provato ma lo stesso non riappare!
Calma, perché la situazione potrebbe essere più grave di quello che sembra ;)
Prima di tutto nella gestione disco, dove dice "spazio non allocato" verifica, a sinistra dove è scritto "disco 1" (o 0 non so bene) se il disco risulta di base o dinamico
Se risulta dinamico è un guaio (non è che per caso il SO, accedendo alla gestione disco, ti ha chiesto di "firmare" il disco? )
In questo caso io personalmente procederei in questo senso: utilizzare i programmi di recupero dati inseriti nelle FAQ (quelli di recupero dati e non di recupero delle partizioni) per verificare se i dati sono comunque leggibili
Se sono leggibili mi salverei quelli importanti e poi spianerei completamente il disco con una formattazione a basso livello, a scanso di problemi del disco stesso
Se il disco risulta di base o se il tentativo con i programmi di recupero non ottiene risultati, proverei a recuperare la partizione con testdisk
NB: il fatto che il disco non compaia nelle risorse non importa per i programmi di recupero
Eureka!!! :winner:
Ragazzi ho risolto , vi ringrazio tutti per l'interessamento e i consigli che mi avete dato. il problema e che dopo aver assegnato una nuova partizione al disco da gestione computer , dovevo anche assegnarli l' unità fisica, e poi formattarlo, ci sono arrivato grazie a voi.
grazie ancora e ci vediamo alla prossima discussione!!! :cincin:
Ma il contenuto l'ahi recuperato, o l'hai solo reso ri-utilizzabile?
- CRL -
Er Monnezza
19-09-2006, 22:32
chi l'ha preso? rispondete
beppecomo
20-09-2006, 05:51
grazie ragazzi...stesso problema risolto..... :D :D :D .
Fortuna che non avevo dati da recuperare :ciapet:
Ma il contenuto l'ahi recuperato, o l'hai solo reso ri-utilizzabile?
- CRL -
no ho perso tutto dopo la formattazione , non era materiale importante , avevo già salvato tutto su DVD visto che il disco lo usavo per scaricare i filmati dalla videocamera, ma altrimenti so che si possono usare programmi come Easy cd recovery professional che un po' di materiale perso dovrebbero ritrovarlo se non hai pasticciato troppo con l'HD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.