PDA

View Full Version : Adattatori per HD Hot-Swap

Cesco73
15-09-2006, 14:07
Qualcuno ha idea di come poter alimentare un hard disk SCSI HotSwap in un case tradizionale (è un U320 HP da server, per intenderci)?. Non riesco a trovare in giro nulla che faccia riferimento a un adattatore per alimentazione (l'HotSwap non mi serve, si intende, dovrei montarlo normalmente nel case).

tavanic
15-09-2006, 14:09
In pratica vuoi un adattatore da 80 a 68 pin?
Lo trovi su ebay se cerchi quello.

Cesco73
15-09-2006, 14:19
In pratica vuoi un adattatore da 80 a 68 pin?
Lo trovi su ebay se cerchi quello.

Da quello che vedo, l'hard disk dietro ha un solo ingresso (contrariamente agli hard disk tradizionali, che hanno separato l'ingresso per l'alimentazione e per i dati). Sospetto, non intendendomi di hd hotswap, che alimentazione e dati viaggino sullo stesso cavo. Quello che mi servirebbe è una bay che mi consenta di montarlo nel case, ma cercando in giro non ho trovato nulla, se non grossi cabinet esterni

Cesco73
15-09-2006, 14:29
Ok, credo di avere trovato quello che mi segnalavi. È un adattatore SCSI 80 > SCSI 68 che fa esattamente quello che dicevo, esponendo l'ingresso a 68 pin e quello Molex.

Grazie

tavanic
15-09-2006, 14:30
Se ho capito bene allora è come ti dico io ti serve un adattatore da 80 a 68 pin, che ti sdoppia il connettore in dati e alimentazione, con un connettore 68 pin per i dati e 4 pin molex per l'alimentazione; l'hd lo monti come uno normale poi ci metti l'adattatore e sull'adattore gli collevi il cavo scsi e l'aliementazione.
Per ulteriri chiarimenti puoi vedere il manuale del tuo hd che scarichi dal sito del produttore.
Ciao

Cesco73
15-09-2006, 14:32
Se ho capito bene allora è come ti dico io ti serve un adattatore da 80 a 68 pin, che ti sdoppia il connettore in dati e alimentazione, con un connettore 68 pin per i dati e 4 pin molex per l'alimentazione; l'hd lo monti come uno normale poi ci metti l'adattatore e sull'adattore gli collevi il cavo scsi e l'aliementazione.
Per ulteriri chiarimenti puoi vedere il manuale del tuo hd che scarichi dal sito del produttore.
Ciao

Grazie, è esattamente quello che ho trovato