View Full Version : Adattatori per HD Hot-Swap
Qualcuno ha idea di come poter alimentare un hard disk SCSI HotSwap in un case tradizionale (è un U320 HP da server, per intenderci)?. Non riesco a trovare in giro nulla che faccia riferimento a un adattatore per alimentazione (l'HotSwap non mi serve, si intende, dovrei montarlo normalmente nel case).
In pratica vuoi un adattatore da 80 a 68 pin?
Lo trovi su ebay se cerchi quello.
In pratica vuoi un adattatore da 80 a 68 pin?
Lo trovi su ebay se cerchi quello.
Da quello che vedo, l'hard disk dietro ha un solo ingresso (contrariamente agli hard disk tradizionali, che hanno separato l'ingresso per l'alimentazione e per i dati). Sospetto, non intendendomi di hd hotswap, che alimentazione e dati viaggino sullo stesso cavo. Quello che mi servirebbe è una bay che mi consenta di montarlo nel case, ma cercando in giro non ho trovato nulla, se non grossi cabinet esterni
Ok, credo di avere trovato quello che mi segnalavi. È un adattatore SCSI 80 > SCSI 68 che fa esattamente quello che dicevo, esponendo l'ingresso a 68 pin e quello Molex.
Grazie
Se ho capito bene allora è come ti dico io ti serve un adattatore da 80 a 68 pin, che ti sdoppia il connettore in dati e alimentazione, con un connettore 68 pin per i dati e 4 pin molex per l'alimentazione; l'hd lo monti come uno normale poi ci metti l'adattatore e sull'adattore gli collevi il cavo scsi e l'aliementazione.
Per ulteriri chiarimenti puoi vedere il manuale del tuo hd che scarichi dal sito del produttore.
Ciao
Se ho capito bene allora è come ti dico io ti serve un adattatore da 80 a 68 pin, che ti sdoppia il connettore in dati e alimentazione, con un connettore 68 pin per i dati e 4 pin molex per l'alimentazione; l'hd lo monti come uno normale poi ci metti l'adattatore e sull'adattore gli collevi il cavo scsi e l'aliementazione.
Per ulteriri chiarimenti puoi vedere il manuale del tuo hd che scarichi dal sito del produttore.
Ciao
Grazie, è esattamente quello che ho trovato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.