View Full Version : Problema avvio pc!si blocca alla schermata di apertura....
loperloper
15-09-2006, 14:38
HO montato il nuovo pc ma si inchioda alla schermata di apertura...se cerco di entrare nel bios si blocca prima, mentre dice entering setup....il north bridge e il south brige si scaldano molto e mi chiedevo se qst poteva incidere....puo anche fare qls il fatto che ho una ram con un condensatore rotto?grazie atutti
HO montato il nuovo pc ma si inchioda alla schermata di apertura...se cerco di entrare nel bios si blocca prima, mentre dice entering setup....il north bridge e il south brige si scaldano molto e mi chiedevo se qst poteva incidere....puo anche fare qls il fatto che ho una ram con un condensatore rotto?grazie atuttihai provato a togliere il banco?
loperloper
15-09-2006, 14:53
hai provato a togliere il banco?
in quel caso nn si avvia proprio..cioè lo schermo rimane nero
Prova ad utilizzare una altra scheda video , o utilizzare 1 dei due banchi di memoria e viceversa , pultroppo devi andare ad esclusione finche non trovi il problema.
loperloper
15-09-2006, 15:16
Prova ad utilizzare una altra scheda video , o utilizzare 1 dei due banchi di memoria e viceversa , pultroppo devi andare ad esclusione finche non trovi il problema.
gia fatto...ma nulla....ma è normale che il nb e il sb scaldino cs tanto?!?
[OT] Avido :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
perchè non ti vedo più dove tu sai?
[\OT]
p.s. mi è successa la stessa cosa giorni fa, problema di incompatibilità con le ram
loperloper
15-09-2006, 17:05
[OT] Avido :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
perchè non ti vedo più dove tu sai?
[\OT]
p.s. mi è successa la stessa cosa giorni fa, problema di incompatibilità con le ram
possibile mai che una twinnmos pc2-4200 nn vada su una p5nd2 sli??
ps:cmq cm ti si presentava qst problema?cioè bloccato alla schermata di caricamneto del bios??
ps:cmq cm ti si presentava qst problema?cioè bloccato alla schermata di caricamneto del bios??
non vuol dire.....a me le crucial balistix non andavano,un amico con la mia stessa scheda madre le fa andare a 310 son ddr500
loperloper
15-09-2006, 19:30
allora cs potrei prendere x stare sicuro con la p5nd2 sli?
allora cs potrei prendere x stare sicuro con la p5nd2 sli?
nulla è sicuro...
dicci un po la configurazione
partendo dal'alimentatore
loperloper
15-09-2006, 19:57
nulla è sicuro...
dicci un po la configurazione
partendo dal'alimentatore
Ho un:
Hiper 4m580 da 580W con 2linee da +12v1=20A +12v2=18A
Asus P5ND2 SLI(nn deluxe)
Scheda Video Pci temporanea
Hd Maxtor ide 40gb temporaneo
Ho cm raffreddamento il BigWater 745
cm ram ho una twinmos 1gb 533mhz ma purtroppo mi si blocca il pc appena parte il caricamento del bios
no, a me il problema era che non si avviava, cioè le ventole giravano ma il per il resto niente
erano 4 banchi da 256 s3+ certificati per il dual channel, la mobo era una ASRock 945g-dvi
nel mio caso togliendo un banco andava
Ho un:
Hiper 4m580 da 580W con 2linee da +12v1=20A +12v2=18A
Asus P5ND2 SLI(nn deluxe)
Scheda Video Pci temporanea
Hd Maxtor ide 40gb temporaneo
Ho cm raffreddamento il BigWater 745
cm ram ho una twinmos 1gb 533mhz ma purtroppo mi si blocca il pc appena parte il caricamento del bios
processore???
hai messo bene la pasta siliconica?
il dissipatore è montato bene?
loperloper
16-09-2006, 13:23
processore???
hai messo bene la pasta siliconica?
il dissipatore è montato bene?
si scusa pentium d 805
il procio e il diss sono montati bene perchè il wb rimane freddo
si scusa pentium d 805
il procio e il diss sono montati bene perchè il wb rimane freddommmm strano......se il dissi rimane freddo il calore non si trasmette molto bene...
loperloper
16-09-2006, 20:59
mmmm strano......se il dissi rimane freddo il calore non si trasmette molto bene...
x freddo intendo tiepido ;) cmq sono sicuro ke funzioni xkè qnd nn girava il liquido nel wb, qst si scaldava abb quindi tt torna....
x freddo intendo tiepido ;) cmq sono sicuro ke funzioni xkè qnd nn girava il liquido nel wb, qst si scaldava abb quindi tt torna....
vabeh,prova a sostituire la ram....
oppure pezzo per pezzo finche non parte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.