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View Full Version : texture in 3d max 8


roby78
15-09-2006, 13:27
ciao a tutti, ho ripreso ultimamente a lavorare ad un modello che avevo creato in passato e mi son fermato sulle texture, dato che si tratta di una creatura ho bisogno di dividere le texture per settori ma voglio anche aggiungere una mappa sopra che copra le imperfezioni.
Ho diviso il tutto con un blend e diviso in multi-sub object e un materiale standard per fare del bump su tutta la creatura.
mi sono accorto però che ho bisogno di dividere alcune parti come il viso con + bump ma dato che la mappa è applicata a tutta la creatura non so come dividere.
Avete qualche idea alternativa?
Ciao e grazie a tutti

dani4le
15-09-2006, 16:59
Per quanto riguarda il viso, prendere il materiale sub-object corrispondente e impostare il bump necessario, il bump globale si mescolerà con quello locale e forse si avrà un buon effetto.

Avvertenze: la phase e la scala hanno un ruolo cruciale in questa operazione, potrebbe venire fuori uno schifo!

:D :D