View Full Version : ingrandimento delle foto
crappypunkrocker!!
15-09-2006, 12:52
ciao...premetto che non so nulla di fotografia...volevo sapere se c'è un programma per mi permetta di ingrandire un immagine del tipo 400% e mi permetta di farla diventare nitida quasi come se fosse formato originale e non tutta cubettosa e sfuocata... :confused:
Gabriyzf
15-09-2006, 12:58
a mio giudizio il migliore è genuine fractals
crappypunkrocker!!
15-09-2006, 13:56
a mio giudizio il migliore è genuine fractals
ho cercato su internet e ho trovato un sito che diceva che tra genuine fractals e s-spline praticamente non c'era differenza..ho scaricato il trial di photo zoom pro 2 e ho provato a ridimensionare ma sono rimasto deluso... sarà perchè la foto originale è di 96x72 ma ottengo gli stessi risultati ingrandendo con il visualizzatore di immagini e fax x windows...è normale? :confused:
Io uso PxlSmartScale.
LuVi
96x72 ma ottengo gli stessi risultati ingrandendo con il visualizzatore di immagini e fax x windows...è normale? :confused:
Tutto dipende da quello che vuoi fare con la fotografia.
I programmi citati agendo su interpolazione, contrasto ecc qualcosa fanno, ma pertendo da 96x72 ai miracoli ancora non ci sono arrivati.
è una questione di teoria dell'informazione: nella foto a bassa risoluzione c'è un certo ammontare di informazione... diciamo 10.
Una modifica del tipo che vuoi fare tu di quella foto non aumentarà l'ammontare d'informazione...è per questo che la qualità della foto ingrandita è scarsa: l'informazione in essa contenuta è sempre la stessa.
Se vuoi una foto più grande e di buona qualità la devi scattare di nuovo.
Ciao
AarnMunro
16-09-2006, 12:02
...ma se faccio una foto ad un 5 euro, poi diventa 50?
:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.