View Full Version : reinstallare win
salve,ho sentito che è possibile reinstallare windows xp senza formattare la partizione. Come? semplicemente dicendo all'installer di non formattare la partizione e scegliendo come directory di sistema la stessa directory della precedente installazione (C:\windows\ nella maggior parte dei casi) . Qualcuno di voi ci ha mai provato??? io sono scettico ma se così fosse, dovendo fare un formattone proprio in questi giorni, eviterei un sacco di problemi...
Er Monnezza
15-09-2006, 12:36
si può fare anche cosi, reinstallando sopra, naturalmente poi dovrai reinstallare tutti i driver e i programmi, perchè non funzioneranno più (questo accade con Windows 2000 e XP, con i vecchi ME e 98 no)
e quindi perdero' anche i file che avevo prima? (foto,musica,ecc..)
Er Monnezza
15-09-2006, 13:08
no quelli non li perdi, viene sovrascritta la cartella di windows, e documenti, tutta la roba che hai nella cartella documenti la troverai ancora su documents and settings all'interno della cartella del tuo vecchio utente
e se il nuovo nome utente è lo stesso di quello di prima ritrovero' tutto così come l'ho lasciato? altra domanda: se la cartella C:\programmi non viene cancellata, come mai perdo tutti i programmi che avevo prima? e soprattutto,questo non causa un'inutile spreco di spazio su disco?
Er Monnezza
15-09-2006, 13:58
se il nome utente è lo stesso non so cosa accada, forse viene sovrascritto tutto e in quel caso perdi i dati, la cartella programmi non viene toccata, ma viene sovrascritto il registro di windows, quindi le cartelle dei programmi ci sono, ma non risultano installati e la maggiorparte non funzioneranno, e bisognerà reinstallarli, no spreco di spazio no perchè occuperai lo stesso spazio di prima, stai solo reinstallando windows
minulina
15-09-2006, 14:09
non era meglio postare nella sezione windows?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.