View Full Version : Acer aspire
Ciao, volevo un consiglio su cosa fare. :mad:
Sul mio Acer aspire 1652 è comparsa una crepa sulla cerniera destra
( esattamente quella sopra l'uscita video). Il computer ha solo 5 mesi di vita, ed
è stato utilizzato esclusivamente a casa pochissime volte e con cautela.
Nei vari forum che ho letto, questo problema è sintomatico in alcuni Acer.
Certo la plastica con cui è fatto non è delle migliori avrebbero potuto usare uno spessore un pò più adeguato all'uso a cui è destinato. Appunto, portatile.
Altro problema riscontrato è che la batteria in dotazione di 2.000 Amp dura, con
sistema al minimo, appena 15 minuti. Non troppo direi.!!!!?
Ora il mio dilemma è quello di inviarlo o meno al centro assistenza di Milano.
Secondo voi a lasciarlo così a cosa potrei andare incontro.
Premetto che l'assistenza Acer mi ha già fornito il numero RMA per la riparazione.
Attendo vostri consigli.
Per la crepa invialo subito, per la batteria con 2000 è normale, sono pochissimi....
KHRonoS OnE
06-10-2006, 15:23
cercando nel forum, l'unico topic relativo a questo portatileccio è questo... vero?
l'ho preso perchè l'avevo bisogno, 7 mesi fa, e costava poco. naturale che mi son detto subito "non ci istallo ne HL2 ne COD2" e infatti come office mi funziona. ma un piccolo upgrade..... cioè. su un disco da 60Gb, mi hanno creato 2 partizioni di 26Gb O_o, e c'è una partizione chiamata PQSERVICE (penso che sia la D2D, ma l'ho disattivata perchè ho fatto 2 copie del dvd di ripristino). in più ho trovato volante nel C una cartella, i386, che poteva istallarmi/aggiornarmi a xp...presumo sia legata all'hardware del portatile... masterizzata pure quella e cancellata.
ora.
domanda 1)
se io mi prendo un 120Gb. un 100. un taglio più grande. e mi faccio trasferimento del ghost del 60. che succede alle partizioni? mi rimangono 40Gb vuoti o le partizioni si adattano alla nuova capacità?
domanda 2) (mi rispondo da solo, ma non sono convinto)
se voglio unire le partizioni, l'unica è formattarle?
domanda 3)
ram. 512Mb, anche se DDR2, a xp non bastano per aprire il menù start ^^
sul fisso ho 1Gb di DDR1, ma il pc ruzza perchè HT del prescott si sente.
su questo portatile invece siamo indietro... è possibile l'upgrade? 2 banchi da 512, o addirittura da 1gb, quanto mi vengono?
grazie di tutto in anticipo
KHRonoS OnE
06-10-2006, 23:27
scusate moderatori, se lo uppo..... ma non mi piacerebbe vedere, nel giro di mezzora (come è effettivamente successo) che questo topic andasse in seconda pagina, e di conseguenza forgotten...
KHRonoS OnE
07-10-2006, 19:31
formattato, sto reistallando XP e c'ho una unica partizione, stop.
ma il problema upgrade rimane... anyone can answer to me?
CarloR1t
07-10-2006, 20:42
Per la plastica sopra la cerniera sembra si a dovuto a delle viti poco strette in fabbrica della cornice del display (le viti sotto i gommini tondi più esterni in basso) dato che come scocca gli acer sono molto simili se non uguali penso dipenda da questo anche nel tuo caso, comunque non può essere colpa tua e te lo devono riparare. Per la batteria sarà pure scarsa di ampere ma 15 minuti è davvero troppo poco, è sicuramente guasta, altri con batteria da 2000 fanno almeno 1 ora se non di più non ricordo. La garanzia sulle batterie però di solito è di soli 6 mesi non so se ci stai dentro, spero te la possano cambiare, specifica da quanto tempo si è guastata. Sappi che facendo l'aceradvantage light (70-80€) che estende la garanzia a 3 anni con la riparazione in 5g si ha anche uno sconto del 30% sulla batteria acquistata da acer, non so però se conviene in confronto ai prezzi di altri negozi inoltre bisogna attendere almeno 2 settimane per l'attivazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.