PDA

View Full Version : (Roma+sped) Stupenda ASUS EXTREME ATI RADEON X850 XT PE Graphics Card AGP Platinum Ed

poetando
15-09-2006, 12:01
Per conto di un amico vendo:
Asus Extreme ATI Radeon x850 xt pe Graphics Card AGP 256MB DDR3 platinum
acquistata e in garanzia a febbraio 2006 presso un noto shop romano:

ASUS Innovation

• ASUS GameFace™Live for real-time video/audio communication
• ASUS Video Security™online for building private security system
• ASUS On Screen Display allows you to instantly change various 3D settings in almost any PC game without the need to quite the game
• High Definition TV (HDTV) Output for big screen gaming or presentation
• DVI output for easy connectivity to digital flat panel display
• Video input supports real time video capture, high quality video compression and video editing.
• Diversified connectivity, including DVI-I (convertible to VGA), Dual VGA, Video-In, TV-Out.
• Hottest 3D games bundled: Xpand Rally & Joint Operations

Chipset Feature

• Powered by the world's powerful GPU –ATI Radeon X850XT PE GPU
• SMARTSHADER™ HD increased maximum shader instruction count to 1,536 from 160; new high-performance shader compiler
• SMOOTHVISION™ HD improved AA and AF performance for HD resolutions; 12X effective Temporal MSAA generates the sharpest and clearest images
• VIDEOSHADER™ HD integrated shader features to provide unprecedented support for digital and high definition video.
• HYPER Z™ HD enhanced Hi-Z buffer for improved performance at HD resolutions
• 3Dc™ provided image enhancement & acceleration technology resulting in high polygon characters and scenes
• 256-bit dual-channel DDR3 memory interface.
• Microsoft® DirectX® 9 and OpenGL® titles support
• AGP 8X support

Completa di scatola software ecc... pagata 400euro circa.
La vendo a 300€ + ss
In vendita anche altrove

Kimera
28-09-2006, 14:59
Ciao,
se è ancora disponibile sarei interessato all'acquisto, ma assolutamente non a quel prezzo.
Massimo posso offrirti 150€ compreso di j+3.
Se ti va bene posso pagarti subito, basta che accetti pagamenti per postepay.

ArTaX ThE ElF
28-09-2006, 15:50
ehehe mi sa non sei molto aggiornato sui prezzi.. ormai le x850 nuove stanno gia sui 160 euro:)
purtroppo la tecnologia o ci stai al passo o si svaluta in modo allucinante:)

ezekiel22
28-09-2006, 16:22
ehehe mi sa non sei molto aggiornato sui prezzi.. ormai le x850 nuove stanno gia sui 160 euro:)

Amici, trattasi di AGP version
Il prezzo sarà anche un pò alto, ma a 160 nuove non si trovano ( anzi rettifico, nuove non si trovano in assoluto :D )

The KiLLer83
28-09-2006, 18:16
cavolo co 300 eurini mi faccio una xbox...cmq in coda a 150 euro

Kimera
28-09-2006, 22:52
Li ultimissime x850 xt agp le vendeva Chl a 190€ più spese di spedizioni.
Se adirittura ci sono state di 160€ nuove, sinceramente non lo so, ma per 190€ hai la mia parola.
Seguendo le regole del forum, 190€ meno l'iva da scalare dal prodotto viene 158€. Calcola che la tua è usata, è uscita FUORI PRODUZIONE e fuori COMMERCIO che per un prodotto hardware significa svalutazione assurda ecc.... 150€ comprese di spese di spedizioni è un'offerta più che generosa.
Poi logico, a te la valutazione finale, ma è obbligatorio togliere per lo meno l'iva qui.

ezekiel22
29-09-2006, 01:32
Se adirittura ci sono state di 160€ nuove, sinceramente non lo so, ma per 190€ hai la mia parola.
Seguendo le regole del forum, 190€ meno l'iva da scalare dal prodotto viene 158€. Calcola che la tua è usata, è uscita FUORI PRODUZIONE e fuori COMMERCIO che per un prodotto hardware significa svalutazione assurda ecc.... 150€ comprese di spese di spedizioni è un'offerta più che generosa.
Poi logico, a te la valutazione finale, ma è obbligatorio togliere per lo meno l'iva qui.

Regolamento alla mano il 190 che dici non conta una cippa :D

Non è che voglia fare l'avvocato difensore del venditore ( che neanche conosco ) e tra l'altro credo che l'abbia ritirata dalla vendita o abbia venduto su altri canali, ma questa è anche una Platinum Edition
E' il top ATI per AGP e dà filo da torcere perfino alle 7800GS
Non una schedina qualsiasi.
:p

poetando
29-09-2006, 08:19

Ragazzi.. questa è una signora scheda. Non è un pezzo del 2004, ma è stata acquistata circa 6 mesi fa, quindi tutta questa svalutazione non ce la vedo proprio... Il prezzo chl di cui parli, sicuramente non "era" di quest'ASUS platinum edition (non ricordi con precisione... e se era una marca a schifezzella?) cmq è stata già venduta sulla baia a 290 :sofico: quindi qui possiamo anche chiudere.

ezekiel22
29-09-2006, 09:07
Ragazzi.. questa è una signora scheda. Non è un pezzo del 2004, ma è stata acquistata circa 6 mesi fa, quindi tutta questa svalutazione non ce la vedo proprio... Il prezzo chl di cui parli, sicuramente non "era" di quest'ASUS platinum edition (non ricordi con precisione... e se era una marca a schifezzella?) cmq è stata già venduta sulla baia a 290 :sofico: quindi qui possiamo anche chiudere.

:D

poetando
29-09-2006, 09:11
:D

Premetto che la scheda non era mia, quindi nn me ne frega una cippa... ma chi l'ha comprata ancora si sta lustrando gli occhi :eek:

CHIUDERE PLEASE

rey.mysterio83
29-09-2006, 13:20
cmq è stata già venduta sulla baia a 290 :sofico: quindi qui possiamo anche chiudere.

mi dai il link della pagina ebay dove l'hai venduta a quel prezzo x favore? tanto x quasi 2 mesi rimane salvata.. :)

poetando
29-09-2006, 15:39
mi dai il link della pagina ebay dove l'hai venduta a quel prezzo x favore? tanto x quasi 2 mesi rimane salvata.. :)

Non capisco... mancanza di fiducia?

Vincent17
29-09-2006, 15:59
Mi spieghi come hai fatto?
e soprattutto come mai mettendo il prezzo in dollari di singapore sei riuscito a venderla (a un italiano poi) mentre col prezzo in euro no?

poetando
29-09-2006, 19:29
Mi spieghi come hai fatto?
e soprattutto come mai mettendo il prezzo in dollari di singapore sei riuscito a venderla (a un italiano poi) mentre col prezzo in euro no?

:sofico: i miei feedback parlano da soli...
sono segreti del mestiere che non vanno rivelati :ciapet:

Lino P
29-09-2006, 19:50
Regolamento alla mano il 190 che dici non conta una cippa :D

Non è che voglia fare l'avvocato difensore del venditore ( che neanche conosco ) e tra l'altro credo che l'abbia ritirata dalla vendita o abbia venduto su altri canali, ma questa è anche una Platinum Edition
E' il top ATI per AGP e dà filo da torcere perfino alle 7800GS
Non una schedina qualsiasi.
:p

Oddio, per quanto salgono le 7800 GS, col cavolo che sta scheda gli dava filo da torcere... :mc:
Mi permetto di intervenire in questo senso perchè il thread può considerarsi ormai chiuso..
Non è mia abitudine inquinare quelli altrui...
Saluti...

rey.mysterio83
29-09-2006, 19:51
Non capisco... mancanza di fiducia?

si! posso vedere?

poetando
29-09-2006, 19:58
si! posso vedere?

basta cercare il mio nickname su ebay e controllare fra le mie aste scadute.
Vincent17 c'è riuscito di suo... il prezzo è in dollari, dividi per due e otterrai i 290euro.

poetando
29-09-2006, 20:00
Oddio, per quanto salgono le 7800 GS, col cavolo che sta scheda gli dava filo da torcere... :mc:
Mi permetto di intervenire in questo senso perchè il thread può considerarsi ormai chiuso..
Non è mia abitudine inquinare quelli altrui...
Saluti...

Non capisco il senso? vuoi dire che la scheda non ci vale 300euro?

rey.mysterio83
29-09-2006, 20:17
basta cercare il mio nickname su ebay e controllare fra le mie aste scadute.
Vincent17 c'è riuscito di suo... il prezzo è in dollari, dividi per due e otterrai i 290euro.

non lo trovo..

Lino P
29-09-2006, 21:00
Non capisco il senso? vuoi dire che la scheda non ci vale 300euro?

Per carità non discuto sul prezzo, 300 euri sono un po' tantini, ma il fatto che sia AGP 8X, ne fa sicuramente lievitare il valore...
Io mi riferivo solo alle prestazioni, e credo che non possa aguagliare le 7800 GS, che salgono in OC da brivido... Tutto qua..
In ogni caso sono felice che tu sia riuscito a piazzarla... ;)

ezekiel22
29-09-2006, 21:20
Per carità non discuto sul prezzo, 300 euri sono un po' tantini, ma il fatto che sia AGP 8X, ne fa sicuramente lievitare il valore...
Io mi riferivo solo alle prestazioni, e credo che non possa aguagliare le 7800 GS, che salgono in OC da brivido... Tutto qua..

Salgono pure ma guardati le prestazioni a default , la 7800gs è dietro ;)

poetando
29-09-2006, 21:42

Io non sono un "patito" dei test, dei game ecc... e la scheda non era mia, io mi limito a queste Mission Impossible di vendita :D Posso solo assicurarti che chi ha speso quei soldi, ne è rimasto soddisfatto.

rey.mysterio83
29-09-2006, 21:43
Salgono pure ma guardati le prestazioni a default , la 7800gs è dietro ;)

ma assolutamente no....!!!

http://home.comcast.net/~ckturbo128/GF7800GSAGP/FEAR.gif

http://home.comcast.net/~ckturbo128/GF7800GSAGP/Doom3NoAA.gif

http://home.comcast.net/~ckturbo128/GF7800GSAGP/3DMark03Score.gif

ezekiel22
29-09-2006, 21:45
Infatti è dietro a default

Tu posti i risultati della Golden Sample :D

Il confronto che devi fare è tra 7800gs normale e x850xt PE

E poi prendi anche qualche giochetto non open GL per favore :D

poetando
29-09-2006, 21:46
si! posso vedere?

manda il tuo msn o email in PV

Vincent17
29-09-2006, 21:51
:sofico: i miei feedback parlano da soli...
sono segreti del mestiere che non vanno rivelati :ciapet:

e no dai... uno piccolo piccolo...

Comunque per chi non si fida basta cercare una "asus x850" tra le aste concluse di recente... complimenti

Lino P
30-09-2006, 01:51
Infatti è dietro a default

Tu posti i risultati della Golden Sample :D

Il confronto che devi fare è tra 7800gs normale e x850xt PE

E poi prendi anche qualche giochetto non open GL per favore :D

Vabbè scusa, qui si parla di prendere una scheda AGP e di vedere se vale la pena o no acquistarla ad un certo prezzo..
La 7800 si dimostra NEL COMPLESSO superiore, poichè non c'è bisogno di ricorrere alla golden sample per ottenere OC molto spinti, ma la + stupida delle 7800 GS fa vedere cose interessanti in oc, e ti tira fuori prestazioni superiori a quelle della X 850 xt pe...
Del resto non conosco nessuno che sceglie una nVIDIA e la tiene @default...

ezekiel22
30-09-2006, 10:03
Vabbè scusa, qui si parla di prendere una scheda AGP e di vedere se vale la pena o no acquistarla ad un certo prezzo..
La 7800 si dimostra NEL COMPLESSO superiore, poichè non c'è bisogno di ricorrere alla golden sample per ottenere OC molto spinti, ma la + stupida delle 7800 GS fa vedere cose interessanti in oc, e ti tira fuori prestazioni superiori a quelle della X 850 xt pe...
Del resto non conosco nessuno che sceglie una nVIDIA e la tiene @default...

Ascolta, io non ho detto che la x850xt PE è superiore in tutto e per tutto, ma se leggi bene ho detto che è la migliore ATI in circolazione per AGP e che le dà filo da torcere, punto.
Poi la diatriba su quale sia meglio in assoluto non mi interessa, ma già il fatto che una scheda più vecchia di oltre un anno tenga testa ad una uscita l'altro ieri mi sembra già notevole.
Sono 2 ottime schede.
Tutto qui.

revo
30-09-2006, 10:25
sono due ottime skede, ma se consideriamo che i test di cui sopra fanno riferimento alle open gl e che alla fin fine le vga stanno sui medesimi livelli, a rigor di logica credo sia piu performante la vga ati...

basta cmq prendere alcuni bench che tomsh rilascio tempo fa e scegliere l applicazione da far girare.

Snickers
30-09-2006, 11:50
sono due ottime skede, ma se consideriamo che i test di cui sopra fanno riferimento alle open gl e che alla fin fine le vga stanno sui medesimi livelli, a rigor di logica credo sia piu performante la vga ati...

basta cmq prendere alcuni bench che tomsh rilascio tempo fa e scegliere l applicazione da far girare.
Non è affatto vero, Xché la Nvidia 1)Scalda di meno 2)Supporta i pixel shader 3.0 3)Ha la purevideo 4)Nuova impacchettata, con garanzia piena costa 270€
Quindi come minimo dovresti venderla, ammesso anche che costi 280€, dovresti 1) togliere l'iva, e già siamo a 230€ circa 2)Tenere conto che è pure usata, da pure 7 mesi, quindi tenendo conto di garanzia e tutto, la cosa più saggia sarebbe venderla a massimo 220€ s.s. incluse, poi fai cm vuoi, ma a quel prezzo manco un niubbo ci cascherebbe a comprarla.

uazzamerican
30-09-2006, 11:57
Scusate se mi intrometto...
Ma proprio non resistevo dal far notare il PICCOLISSIMO particolare che tutti i test che avete postato si riferiscono alla X850XT, non alla X850XT-PE. :confused: :mbe:

Sono due schede DIVERSE per prestazioni e molto.

Anche una "vecchia" X800XT-PE è meglio di una X850XT normale e, ancora, di molto. :mbe:
Guardatevi la chart di Tom's (non pizza e fichi).

NB: Parlo di velocità pura.

Lino P
30-09-2006, 12:06
Vabbè raga, chiudiamo questo OT una volta per tutte.. :ot:
Tanto:
- ognuno la vede a modo proprio
- a molti di noi non interessa + l'AGP perchè lo abbiamo abbandonato da un pezzo.
- lui il pollo a cui appioppare la VGA l'ha trovato
E tutti vissero felici e truffati... :asd: (scherzo)

poetando
30-09-2006, 12:28
Non è affatto vero, Xché la Nvidia 1)Scalda di meno 2)Supporta i pixel shader 3.0 3)Ha la purevideo 4)Nuova impacchettata, con garanzia piena costa 270€
Quindi come minimo dovresti venderla, ammesso anche che costi 280€, dovresti 1) togliere l'iva, e già siamo a 230€ circa 2)Tenere conto che è pure usata, da pure 7 mesi, quindi tenendo conto di garanzia e tutto, la cosa più saggia sarebbe venderla a massimo 220€ s.s. incluse, poi fai cm vuoi, ma a quel prezzo manco un niubbo ci cascherebbe a comprarla.

Intanto io l'ho venduta a 290€ :sofico:
sono stato più saggio di uno saggio? :cool:

revo
30-09-2006, 13:39
Scusate se mi intrometto...
Ma proprio non resistevo dal far notare il PICCOLISSIMO particolare che tutti i test che avete postato si riferiscono alla X850XT, non alla X850XT-PE. :confused: :mbe:

Sono due schede DIVERSE per prestazioni e molto.

Anche una "vecchia" X800XT-PE è meglio di una X850XT normale e, ancora, di molto. :mbe:
Guardatevi la chart di Tom's (non pizza e fichi).

NB: Parlo di velocità pura.

ecco....vallo a spiegare a fanboy et similia

Lino P
30-09-2006, 13:51
:coffee:

neo2xx5
30-03-2007, 07:46

lol

Giangy11
07-04-2007, 18:41
160,00 euro? :mbe:
Veramente io ho trovato le x850xt nuove in Germania a 127,00 euro + s.s.

LOL sono passati anche 8 mesi da quando ha scritto quel post:mc: