View Full Version : L'RTS è fantasy con Warhammer: Mark of Chaos
Redazione di Hardware Upg
15-09-2006, 12:00
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1559/l-rts-e-fantasy-con-warhammer-mark-of-chaos_index.html
Prodotto da Namco Bandai e sviluppato da Black Hole Entertainment, Warhammer: Mark of Chaos è uno degli RTS più promettenti della stagione videoludica in corso. Spulciamo le caratteristiche del prodotto e diamo un primo parere sull'impostazione di gioco attraverso il test della prima versione beta.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
speriamo che sia come il gioco da tavolo... non c'è la soddisfazione di aver dipinto personalmente le miniature, ma anche il costo è decisamente inferiore (mi ricordo che per il mio esercito degli orchi c'ho speso delle centinaia di euro, senza contare le decine di ore passate a pitturarlo...).
W WARHAMMER FANTASY FOREVER!!
Isildur84
15-09-2006, 12:32
Ma il Chaos ha gli arceri??? Ma nel gioco da tavolo non ne ha. Siamo sicuri della notizia?
Spectrum7glr
15-09-2006, 13:07
Riteniamo di poter dire, comunque, che Mark of Chaos è un acquisto obbligatorio per coloro che hanno apprezzato i Total War e per chi ama l'atmosfera Warhammer.
ok, allora non potrò farne a meno...mi segno il 16 Novembre col circoletto rosso sul calendario :D
Spero solo che abbia lo stesso successo di RTW e che la comunità di modder si attivi per risolvere le magagne/incongruenze (a livello di gameplay) che ogni gioco inevitabilmente porta con sè...o magari per espandere i contenuti del gioco attingendo al meraviglioso universo di WH (immagino nuove razze e nuove unità). Potenzialmente questo potrebbe diventare il RTS fantasy definitivo: struttura a la Total War e background di WH...un sogno che diventa realtà :)
the.smoothie
15-09-2006, 13:43
Infatti il caos non ha truppe o macchine da lancio/assedio (ad esclusione del cannone demoniaco [che secondo me è un brutto modo per bilanciare la totale assenza di macchine da guerra nel caos] e i pirodemoni di tzeentch [che non sono veri e proprie truppe da lancio, ma hanno la possibilità di lanciare una magia basata su una palla di fuoco]); infatti è un tipo di esercito incentrato su unità da corpo a corpo molto forti (e pertanto anche in basso numero) e su eroi altrettanto devastanti.
Infatti il bello di giocare col caos è quello di creare un esercito da lanciare subito nella mischia e creare una vera e propria carneficina!
Ciauz!
Spectrum7glr
15-09-2006, 14:32
(ad esclusione del cannone demoniaco [che secondo me è un brutto modo per bilanciare la totale assenza di macchine da guerra nel caos]
a me piace...e poi aggiunge alle partite quell'alea di incertezza: finchè va tutto bene è devastante...ma se qualcosa va storto comincia a papparsi tutto quello che ha a tiro :D
aaron_italy
15-09-2006, 15:13
ma quando dovrebbe uscire in gold?
E a brevissimo uscirà anche Dark Crusade (warhammer 40K...)
:sbav:
cioè ho capito bene, non si potrà sfruttare il terreno tipo foreste alture o roba simile?
:mbe: :eek: :muro:
Asterion
15-09-2006, 18:09
Ma il Chaos ha gli arceri??? Ma nel gioco da tavolo non ne ha. Siamo sicuri della notizia?
4 razze e nemmeno tra le più divertenti :(
Io spero che sia tattico come il gioco da tavolo, se no mi dirigo su medieval2!
PhoEniX-VooDoo
15-09-2006, 18:32
Non conosco il gioco, non sono apassionato del genere e non ho avuto tempo di leggere l'articolo...ma la prima immagine (col drago) mi pareche a momenti 3dmark gli fa una se...a :eek: :eek:
Peccato che nn sia una bel Adventure Gotico :p
overmars
15-09-2006, 20:49
"Inoltre, i cadaveri rimangono sul campo di battaglia, dando pienamente la sensazione della ferocia del conflitto che si è appena consumato."
però!
Rubberick
16-09-2006, 08:23
Mamma mia che copia copia generale... l'interfaccia e' identica a quella di warcraft/starcraft, l'impostazione delle abilita' e' uguale a quella di diablo2/world of warcraft...
sti ragazzi della black hole saranno pure bravi... ma un po' di fantasia nella grafica delle interfacce..
Basta che sia funzionale, quello che mi precoupa è che sia troppo diverso da quello da tavolo!
Sono curioso di vedere rispetto a dark omen come sarà!
Solo 4 razze, che delusione. Speriamo almeno che di queste 4 razze ci siano massicce percentuali delle diverse unità.
E inoltre mi puzza sta storia degli eroi che possono acquisire esperienza e
gli eroi più potenti possono tener testa ad interi eserciti e ribaltare diametralmente le sorti di una battaglia
mi sa del solito powerplaying.
Speravo in una preview più confortante... staremo a vedere.
Eroi = 0 strategia
:cry: speriamo in bene....
Spectrum7glr
17-09-2006, 11:42
Eroi = 0 strategia
assolutamente no...almeno nel gioco da tavolo non è così.
E poi se non vuoi gli eroi allora lascia stare il Fantasy: la presenza dell'eroe è connaturata al genere :)
Il gioco da tavolo ce l'ho ma odio gli eroi a me piace la pura strategia che wharammer ha con le sue regole , non mi interessa giocare con l'eroe più figo o più potente, passi l'offline, ma sull'online spero mettano delle opzioni in merito a questo!
Hitman04
18-09-2006, 00:13
Chemmerda si può dire?
Chemmerda si può dire?
no :p
@Freisar: in warhammer (sia il fantasy che il 40000) gli eroi sono strategici tanto quanto le unità che schieri...è come lamentarsi che nel giro dell'oca non puoi saltare alla spirale interna invece di fare tutte le caselle...il gioco è quello! :D
comunque, vedremo...più che altro vedemo se riesco a giocarci con più di 30 unità nello schermo :P
Calma ragazzi! Le razze sono più di 4 e la strategia c'è tutta...leggetevi quest'altra preview su multiplayer.it !
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22232
Eccone un passaggio:
"Un particolare che ci ha fatto particolarmente felici è la conferma che, dopotutto, le armate principali non sono soltanto quattro, ma tenendo conto delle rispettive varianti - ben tre per ogni razza - raggiungono un totale di ben 12 eserciti! Tutti caratterizzati sia esteticamente che per il genere di Eroi e di unità speciali (demoni, draghi e quant’altro) che saranno autorizzate a mettere in campo. Ad esempio le armate del Caos “lisce” possono scegliere fra i loro condottieri più potenti lo Stregone del Caos Indiviso, mentre quelle fedeli a Khorne - malvagia divinità della carneficina compiaciuta e perpetrata per sollazzo - possono schierare torreggianti e furiosi Principi Demoni.
Purtroppo non abbiamo ancora un conteggio definitivo per quel che riduarda i cosidetti “Dogs of War” che saranno effettivametne inclusi, ovvero le razze che potremo mettere in campo come mercenari, ma per ora abbiamo la conferma che accanto a Nani e Pelleverde ci saranno senza dubbio i Vampiri con i loro Non Morti, Troll, Ogre e i classici Giganti pancioni di cui tutti hanno almeno un esemplare sul proprio scaffale delle miniature."
Non vedo l'ora che arrivi questo Warhammer!!!
Mamma mia che copia copia generale... l'interfaccia e' identica a quella di warcraft/starcraft, l'impostazione delle abilita' e' uguale a quella di diablo2/world of warcraft...
sti ragazzi della black hole saranno pure bravi... ma un po' di fantasia nella grafica delle interfacce..
Se c'è una software house che copia in modo spudorato e disgustoso quella è proprio la Blizzard.. dire che per i suoi RTS ha "preso ispirazione" dal materiale di Games Workshop sarebbe a dir poco eufemistico :rotfl:
Eroi = 0 strategia
Per quello c'è Medieval2: Total War ;)
Faniente allora mi cercherò gente che la pensa comeme per giocare....
non aspetto altro....al bando la grafica nextgen...se il gioco ti intriga, l'ultima cosa che guardo è la grafica da urlo!! :Prrr:
ed intanto attendo anche l'altro capolavoro già citato da qualcuno Dark Crusade (warhammer 40K...)!! :D
Quanti soldi buttati per le miniature della games warkshop e quanto tempo passato a colorarle!! :doh:
Le macchine da guerra che lanciano + delle catapulte si chaimano TRABUCCHI e non TRABICCOLI ;) .... ed erano effettivamente usate nel medioevo ...... un piccolo errore comprensibilissimo in un ottimo articolo su uno dei migliori giochi da tavolo fantasy mai fatti ;) ........
P.S. VOGLIO I NANI E LE RUNE SUL MULTIGUN !!!!!!
;)
Gyxx
Forse la cosa più eccitante è che in questo stesso istante è in corso un sondaggio per i tester sulla possibilità o meno di includere una modalità di gioco completamente a turni, che certamente sarebbe musica per le orecch.e di qualunque hobbysta.
IMHO è questo (insieme alle 4 razze che diventerebbero dodici.. :sperem: ) il passaggio più importante dell'articolo.
Se gli eroi non sono troppo sgravati la situazione cambia di parecchio :sbav:
Le macchine da guerra che lanciano + delle catapulte si chaimano TRABUCCHI e non TRABICCOLI ;) .... ed erano effettivamente usate nel medioevo ...... un piccolo errore comprensibilissimo in un ottimo articolo su uno dei migliori giochi da tavolo fantasy mai fatti ;) ........
P.S. VOGLIO I NANI E LE RUNE SUL MULTIGUN !!!!!!
;)
Gyxx
veramente sono i trabocchi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.