PDA

View Full Version : Consiglio per notebook (desktop replacement) sui 1000.


aiv007
15-09-2006, 10:46
Ciao a tutti, un mio amico vuole farsi il portatile (per problemi di spazio). Io di portatili non me ne intendo e non mi attirano più di tanto, quindi chiedo a voi:
Essenzialmente il portatile dovrebbe servire alla navigazione in internet, uso di office, ascolto musica e di tanto in tanto vedere e/o rippare qualche DVD.
Pensavo ad un intel core duo con almeno un giga di ram.
Leggendo i vari post mi sono convinto a non considerare Acer per il servizio assistenza scarso, anche se sulla carta forse ha i modelli con il rapporto qualità/prezzo più alto.
Sarei indirizzato verso un dell (6400 o 9400 per i 17'') ma non conosco il sistema operativo windows media center, che tipo di funzionalità ha e che tipo di limitazioni? Da tenere presente che l'amico in questione ha conoscenze praticamente nulle di informatica ed ha serie difficoltà anche nell'utilizzare un VCR, e che sfrutterà me per qualsiasi problema dovesse avere....
Altri modelli?
l computer non verrebbe mai utilizzato come portatile, quindi peso, trasportabilità, durata delle batterie sono parametri che non mi interessano.
Grazie a tutti :) :)

NuT
15-09-2006, 11:30
Vai tranquillamente su uno dei due Dell, è la scelta migliore. ;)

Per quanto riguarda il sistema operativo, stai pur tranquillo: se chiami, il commerciale con cui parlerai sarà in grado di mettere la versione di Windows XP che preferisci.

aiv007
15-09-2006, 12:47
Ma il media center com'è come sistema operativo? Si riesce a navigare senza problemi. Più veloce o più lento rispetto ad xp professional? Considerato che l'utente è inadeguato per una lavatrice di ultima generazione :sofico: :D , come praticità di utilizzo potrebbe essere una buona soluzione?

NuT
15-09-2006, 21:12
Non ho mai usato Windows XP Media Center Edition, purtroppo non so aiutarti.

tomsmile
16-09-2006, 14:06
La mia firma parla chiaro..che dite?
Scherzi a parte...non sottovalutare gli Hp...

:D :D :D :D :D