PDA

View Full Version : dell inspiron 6400

- Shinji -
15-09-2006, 10:29
Ciao a tutti ^_^ Come molti di voi mi hanno consigliato mi sto buttando sull'acquisto di un dell inspiron 6400...ho un po' smanettato sul sito della dell alla ricerca di ciò che volevo, e questo è più o meno il pc che fa per me.
Mi da un problema di connettività tra processore e scheda wireless, ma questo perchè il sito ha un problema e da due giorni non mi permette di modificare la scheda wireless...
in ogni caso, tutto questo a 1200 euro iva esclusa...che ne dite??

Grazie mille, Giulio

Componenti
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Home Edition autentico, SP2 modifica
SERVIZI DI ASSISTENZA Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna modifica
LCD Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife™ modifica
MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 modifica
Accessori
CUSTODIE Zaino nero Dicota Style - Non compatibile con gli schermi 17" modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr modifica
MOUSE Mini Mouse Kensington Pilot - senza filo modifica
SCELTA COLORI Snap on LCD back cover Mediterrainean Blue modifica
Elettronica
Servizi e Software
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5 (versione italiana OEM) modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Senza abbonamento modifica
SOFTWARE DI FOTORITOCCO Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto modifica
SUPPORTI SISTEMA Senza CD Risorse modifica
Il sistema include inoltre
TASTIERA Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Gedis Bundle Reference n09643
Order Information Inspiron Order - Italy
Shipping Documents System Documentation
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8 - versione italiana
Alimentazione Adattatore di corrente 65W
Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Modem Modem Interno
Ghost 10 Ghost 10 - 90 Day Trial
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Promotions Hidden Option Class Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Senza Floppy Disk
NETWORK ASSISTANT Network Assist - 90 Day Trial
DELL MEDIA EXPERIENCE Dell® Media Experience 3.0 Basic

pitlane
15-09-2006, 11:00
Ciao a tutti ^_^ Come molti di voi mi hanno consigliato mi sto buttando sull'acquisto di un dell inspiron 6400...ho un po' smanettato sul sito della dell alla ricerca di ciò che volevo, e questo è più o meno il pc che fa per me.
Mi da un problema di connettività tra processore e scheda wireless, ma questo perchè il sito ha un problema e da due giorni non mi permette di modificare la scheda wireless...
in ogni caso, tutto questo a 1200 euro iva esclusa...che ne dite??

Grazie mille, Giulio

Componenti
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Home Edition autentico, SP2 modifica
SERVIZI DI ASSISTENZA Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna modifica
LCD Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife™ modifica
MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 modifica
Accessori
CUSTODIE Zaino nero Dicota Style - Non compatibile con gli schermi 17" modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr modifica
MOUSE Mini Mouse Kensington Pilot - senza filo modifica
SCELTA COLORI Snap on LCD back cover Mediterrainean Blue modifica
Elettronica
Servizi e Software
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5 (versione italiana OEM) modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Senza abbonamento modifica
SOFTWARE DI FOTORITOCCO Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto modifica
SUPPORTI SISTEMA Senza CD Risorse modifica
Il sistema include inoltre
TASTIERA Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Gedis Bundle Reference n09643
Order Information Inspiron Order - Italy
Shipping Documents System Documentation
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8 - versione italiana
Alimentazione Adattatore di corrente 65W
Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Modem Modem Interno
Ghost 10 Ghost 10 - 90 Day Trial
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Promotions Hidden Option Class Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Senza Floppy Disk
NETWORK ASSISTANT Network Assist - 90 Day Trial
DELL MEDIA EXPERIENCE Dell® Media Experience 3.0 Basic

scusa ma per quali link passi per ottenere una configurazione del genere?

forse è anche per questo che c'e' il problema del wireless, stai usando un configuratore sballato... mandami il link del configuratore che usi via pm ;)

NuT
15-09-2006, 11:22
Buona configurazione, ma sei sicuro che l'IVA sia esclusa? Hai configurato come privato o come azienda?

marcos86
15-09-2006, 11:28
è la stessa configurazione che voglio prendermi io, solo passo alla memoria da 667mhz (72 euro). Per questa fascia di prezzo ho cercato e ricercato ma non ho trovato niente con caratteristiche simili

pitlane
15-09-2006, 11:30
è la stessa configurazione che voglio prendermi io, solo passo alla memoria da 667mhz (72 euro). Per questa fascia di prezzo ho cercato e ricercato ma non ho trovato niente con caratteristiche simili

ho capito io l'arcano, ha usato il configuratore per piccole aziende... :cool:

marcos86
15-09-2006, 11:41
No, vai su privati, scegli notebook e infine il 6400. La mia configurazione ha in più 72 euro, e in totale arrivo a 1410. Iva inclusa. L'iva sono circa sui 250 euro, quindi senza iva è 1200 circa

marcos86
15-09-2006, 11:45
Dimenticavo. Incluso nel prezzo ho una stampante che fa anche da scanner e mi sono aggiunto una cartuccia. Sfido qualcuno a trovare un rapporto qualità prezzo migliore.

marcos86
15-09-2006, 11:49
ho capito io l'arcano, ha usato il configuratore per piccole aziende... :cool:

Io no, lui si... mi sono accorto adesso che la compatibilità wireless da problemi sulle piccole aziende... cmq io il carrello l'ho salvato, se ti interessa...

pitlane
15-09-2006, 12:06
Io no, lui si... mi sono accorto adesso che la compatibilità wireless da problemi sulle piccole aziende... cmq io il carrello l'ho salvato, se ti interessa...

ti consiglio cmq di chiamare un commerciale, perchè se usi il configuratore del web alla fine, cioè proprio quando stai per pagare (prima non te lo dicono :mad: ) ti trovi 100 euro per le spese di spedizione della stampante!! che poi è in omaggio :rolleyes:

marcos86
15-09-2006, 13:08
ti consiglio cmq di chiamare un commerciale, perchè se usi il configuratore del web alla fine, cioè proprio quando stai per pagare (prima non te lo dicono :mad: ) ti trovi 100 euro per le spese di spedizione della stampante!! che poi è in omaggio :rolleyes:

Azz... nn lo sapevo... sarebbe una bella sorpresa :read: !

ezio79
15-09-2006, 15:16
i 3d ufficiali a cosa saervono? ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154686&page=1&pp=20

- Shinji -
15-09-2006, 16:45
Mi sono dimenticato di specificare, in effetti, che il pc non lo prendo per me. E' per mio padre, che lavora come libero professionista, con partita iva e tutto il resto, e quindi credo proprio passi come piccola azienda...
voi che ne pensate??

la stampante, per altro, non la voglio ^_^
Ora mi leggo il thread in sicky...

per il problemino wireless non ci ho capito nulla! Qualcuno mi spiega perchè mai non mi permette di cambiare la schedina?? Il link ti riporta sulla sezione delle borse! Secondo me è un problema del sito...ora gli scrivo una mail o telefono e vediamo che mi dicono :P

pitlane
15-09-2006, 16:48
Mi sono dimenticato di specificare, in effetti, che il pc non lo prendo per me. E' per mio padre, che lavora come libero professionista, con partita iva e tutto il resto, e quindi credo proprio passi come piccola azienda...
voi che ne pensate??

la stampante, per altro, non la voglio ^_^
Ora mi leggo il thread in sicky...

per il problemino wireless non ci ho capito nulla! Qualcuno mi spiega perchè mai non mi permette di cambiare la schedina?? Il link ti riporta sulla sezione delle borse! Secondo me è un problema del sito...ora gli scrivo una mail o telefono e vediamo che mi dicono :P

si è un problema del configuratore :)

ti conviene chiamarli direttamente e farti fare un preventivo via tel ;)

- Shinji -
15-09-2006, 17:18
Dopo aver telefonato alla dell, in effetti mi hanno spiegato che il problema del wireless è un bug è del sito internet ^_^
Mi mandano il preventivo via mail...per voce è tutto più comodo insomma!

Il problema grosso è la garanzia...1 anno cosa poco e già la due anni con operatore che viene a casa costa ben 150 euro+iva in più...

voi che mi consigliate??