PDA

View Full Version : [Dreamcast]domanda importante

Lybra85
15-09-2006, 10:26
Una persona mi aveva detto che era possibile scaricare da internet i file iso,masterizzarli e usarli sulla consolle come fosse un gioco originale,vi chiedo:è possibile questa cosa?bisogna fare delle modifiche?

Un mio amico ha una Dreamcast comprata nel 2000 e di cui vuole disfarsi...l'avremo usata io e lui 2 volte nell'estate 2000 dopo di che è stata riposta nello scatolone per 6 lunghi anni.Mi spiacerebbe se la buttasse...però lui ha solo 1 videogioco e in giro non si trovano + o cmq non abbiamo tanta voglia di sbatterci a comprare su ebay,se fosse possibile questa gabola delle immagini iso me la prenderei io e procederei al restauro :D

hicks82
15-09-2006, 10:31
Una persona mi aveva detto che era possibile scaricare da internet i file iso,masterizzarli e usarli sulla consolle come fosse un gioco originale,vi chiedo:è possibile questa cosa?bisogna fare delle modifiche?

Un mio amico ha una Dreamcast comprata nel 2000 e di cui vuole disfarsi...l'avremo usata io e lui 2 volte nell'estate 2000 dopo di che è stata riposta nello scatolone per 6 lunghi anni.Mi spiacerebbe se la buttasse...però lui ha solo 1 videogioco e in giro non si trovano + o cmq non abbiamo tanta voglia di sbatterci a comprare su ebay,se fosse possibile questa gabola delle immagini iso me la prenderei io e procederei al restauro :D

Se non sbaglio basta solo 1 cd di boot.

Lybra85
15-09-2006, 10:32
In pratica dici che basterebbe masterizzarsi la ISO del cd boot...e poi far partire normalmente il gioco col cd masterizzato in casa

hicks82
15-09-2006, 10:36
In pratica dici che basterebbe masterizzarsi la ISO del cd boot...e poi far partire normalmente il gioco col cd masterizzato in casa

Non ci metto la mano sul fuoco ma dovrebbe essere così.

RedSky
15-09-2006, 10:40
ci sono iso già auto avviabili con il boot incluso, cmq è vietato dal regolamento chiedere queste cose :sofico:

non buttare il dreamcast!

mefiu
15-09-2006, 17:31
ci sono iso già auto avviabili con il boot incluso, cmq è vietato dal regolamento chiedere queste cose :sofico:

non buttare il dreamcast!

quoto :sofico:

Ventresca
15-09-2006, 17:40
non voglio prendere le difese di nessuno su queste cose ma i giochi dreamcast nei negozi sono diventati praticamente introvabili...

Lins
15-09-2006, 17:41
Ma ogni tanto lo leggete il regolamento ? o_O
Io per registrarsi metterei un bel quiz casuale su argomenti del regolamento....

Lins
15-09-2006, 17:42
non voglio prendere le difese di nessuno su queste cose ma i giochi dreamcast nei negozi sono diventati praticamente introvabili...

Un paio di mesi fa ho preso su ebay Legacy of Kain Originale e Ita per Dreamcast.
Se uno vuole li trova.

Fabiaccio
15-09-2006, 17:47

play-asia.com ne ha
diversi negozi e-bay pure ;)

io ne avrò comprati almeno una decina... non sono introvabili, sono difficili da trovare :(

CH1CC0
15-09-2006, 21:24
non buttare la DC.
Tieni gli occhi aperti: ogni tanto trovi dei negozi che hanno delle rimanenze e riesci a comprare dei capolavori a 4 soldi.
Oppure tieni aperto eBay ed anche lì puoi trovare titoloni ad ottimi prezzi.

Io sto impazzendo con Ikaruga, è troppo bello!!!

Ventresca
15-09-2006, 21:30
si vociferava di una scheda hw da inserire nel pc con l'hw dreamcast sopra per far girare i giochi direattamente su pc... se ne sa più qualcosa?

Lybra85
21-09-2006, 18:55
è possibile collegare la Dreamcast con lo schermo LCD del pc?non ho voglia di litigare coi miei genitori per la proprietà della televisone di casa

maxLT
21-09-2006, 18:59
è possibile collegare la Dreamcast con lo schermo LCD del pc?non ho voglia di litigare coi miei genitori per la proprietà della televisone di casa
ciao,
ci sono adattatori VGA mi pare.

Lybra85
21-09-2006, 19:15
Grazie Max...ma siccome non ho ancora la dream cast sotto mano volevo chiedere:

come si collega la dreamcast al televisore normale?è una SCART? perchè un adattatore scart-vga è facile da trovare

maxLT
21-09-2006, 19:36
ciao,
nemmeno io ho ancora la DC, mi deve arrivare,
cmq me la mandano con un cavo scart.
Adesso non so se il cavo ha i classici 3 rca singoli, collegati ad un adattatore.
Cmq i box VGA hanno + ingressi.
Ne ho visti molti che hanno ingressi scart e anche quelli rca singoli

Lybra85
21-09-2006, 19:41
e per l'audio ???

fritzen
21-09-2006, 20:18
ragazzi scusate la domanda stupida, ma che ha di bello il dreamcast? non conosco nulla su di esso.
grazie

ps: ne varrebbe la pena comprarlo?

Fabiaccio
21-09-2006, 20:29
ragazzi scusate la domanda stupida, ma che ha di bello il dreamcast? non conosco nulla su di esso.
grazie

ps: ne varrebbe la pena comprarlo?

una "fraccata" di giochi, di cui almeno 7 o 8 (facciamo pure 10) capolavori ;)
Shenmue 1&2
F355
Under Defeat
Ikaruga
MSR
Code Veronica
Rez
PSO
Virtual On
Giant Gram

e ci metto pure Jet Set Radio :Perfido:

maxLT
26-09-2006, 09:56
Grazie Max...ma siccome non ho ancora la dream cast sotto mano volevo chiedere:

come si collega la dreamcast al televisore normale?è una SCART? perchè un adattatore scart-vga è facile da trovare

ciao,
se interessa ancora...mi è arrivato il DC :Prrr:
Il cavo usato x il collegamento audio-video, ha da una parte lo spinotto proprietario della console e dall'altra la scart.
So che cmq ci sono anche cavi con gli RCA separati x questa console.

prova
26-09-2006, 10:07
Io sto impazzendo con Ikaruga, è troppo bello!!!

Bello Ikaruga! Splendido!

Ma QUANTO è difficile?! :D

maxLT
26-09-2006, 10:09
Bello Ikaruga! Splendido!

Ma QUANTO è difficile?! :D

chiedo agli esperti...
Quel versione è fatta meglio, quella GC o quella DC?

Fabiaccio
26-09-2006, 11:29
chiedo agli esperti...

dicono GC... però quella per DC è più rara :oink:

maxLT
26-09-2006, 12:00
dicono GC... però quella per DC è più rara :oink:
io le ho tutte e 2, ma x ora ho giocato solo a quella GC, visto che il DC mi è arrivato ieri.

Audex
26-09-2006, 21:55
ciao, ho letto che saresti interessato a riesumare la mitica dreamcast, sai, io sono stato tra i primi ad acquistarla all'epoca, e posso dirti che è una macchina stupenda, infaticabile, solida, e con una grafica per certi versi ancora oggi secondo me attuale....orbene, venendo alla tua domanda, posso chiederti di scrivermi una mail?, ti risponderò in privato, sappi che comunque io possiedo praticamente tutti i giochi o quasi tutti della dreamcast, già pronti per essere giocati, scrivimi e ne riparliamo ok?...( adesso non so se ti compare il mio indirizzo e-mail, oppure devo scrivertelo qui.....boh, provo a scivertelo qui sperando di non infrangere il regolamento del forum...)
.............jonala@tiscali.it.....ciao

Fabiaccio
26-09-2006, 22:23
io le ho tutte e 2, ma x ora ho giocato solo a quella GC, visto che il DC mi è arrivato ieri.

originale? hai la mia venerazione allora :ave:

maxLT
26-09-2006, 22:45
originale? hai la mia venerazione allora :ave:
Presi su Amazon,
quello x Gamecube è stato preso nuovo, 32 euro.
quello x Dreamcast purtroppo era usato e senza box originale..ma x quello che l'ho pagato..era pure troppo 10 euro.

Fabiaccio
26-09-2006, 22:54
Presi su Amazon,
quello x Gamecube è stato preso nuovo, 32 euro.
quello x Dreamcast purtroppo era usato e senza box originale..ma x quello che l'ho pagato..era pure troppo 10 euro.

io ad esempio quello per gc l'ho preso in negozio originale a 34,90 euro (ne aveva una copia solo :Perfido: ), per dreamcast non l'ho mai trovato originale (o a dei prezzi allucinanti :( tipo 110 euro nuovo o giù di lì...).

maxLT
26-09-2006, 22:59
io ad esempio quello per gc l'ho preso in negozio originale a 34,90 euro (ne aveva una copia solo :Perfido: ), per dreamcast non l'ho mai trovato originale (o a dei prezzi allucinanti :( tipo 110 euro nuovo o giù di lì...).

io in questi casi opto x l'usato..vada come vada.
Gamecube e Dreamcast li ho presi usati.
Del nuovo, riesco a trovare solo cose x il Gamecube, ma già si fa fatica ( mi sto facendo tutta la saga Resident Evil nuovo ).
X il DC è molto difficile visti i tempi.
Appunto, l'unica è puntare sui giochi usati a poki euro.

goldorak
27-09-2006, 00:00
chiedo agli esperti...

Ma che domanda, la versione per dreamcast ovviamente.
Un piccolo capolavoro, va giocato assolutamente in modalita' vga.
Se uno e' abbastanza pazzo puo' giocare con la tv capovolta in verticale. :sofico: ma non mi assumo nessuna responsabilita' se la tv esplode. :D

maxLT
27-09-2006, 00:27
Ma che domanda, la versione per dreamcast ovviamente.
Dalle recensioni che si trovano in rete, si nota un punteggio leggermente superiore per la versione GC.

goldorak
27-09-2006, 00:48
Dalle recensioni che si trovano in rete, si nota un punteggio leggermente superiore per la versione GC.

Io ce l'avevo originale ntsc per dreamcast, e spaccava di brutto.
Ci giocavo con l'arcade stick originale sega. :)
Dubito che la versione per gc che e' un porting possa superare quella per il dreamcast, poi tutto e' possibile.

>Exit code: 0
27-09-2006, 10:13
Io volevo dire a Lybra85 di giocare a Shenmue I & II appena ha il Dreamcast sottomano (io, Fabiaccio e qualche altro ne sappiamo qualcosa!)

maxLT
27-09-2006, 12:47
Io ce l'avevo originale ntsc per dreamcast, e spaccava di brutto.
Ci giocavo con l'arcade stick originale sega. :)
Dubito che la versione per gc che e' un porting possa superare quella per il dreamcast, poi tutto e' possibile.

mi riferisco alle opinioni che girano in rete.
Io li ho tutti e 2, ma quello x DC l'ho guardato di sfuggita, non noto differenze.

goldorak
27-09-2006, 13:07
mi riferisco alle opinioni che girano in rete.
Io li ho tutti e 2, ma quello x DC l'ho guardato di sfuggita, non noto differenze.

Gioca Ikaruga (versione dreamcast) in vga e poi ne riparliamo. :D