View Full Version : l'alimentatore più silenzioso esistente
rey.mysterio83
15-09-2006, 10:04
ciao ragazzi. sto cercando l'alimentatore più silenzioso al momneto. qualcuno sa qualè?
da non spendere 200 euro ovviamente...
ora ho un QTEC, e seppur buono e senza problemi, fa molto rumore... :(
gregor202
15-09-2006, 11:32
Ciao, io ho un Fortron FSP400 con una ventola da 12 che non fa nessun rumore, anche con tutte le altre ventole staccate. Unico difetto: non è nero. :D
rey.mysterio83
15-09-2006, 12:26
Ciao, io ho un Fortron FSP400 con una ventola da 12 che non fa nessun rumore, anche con tutte le altre ventole staccate. Unico difetto: non è nero. :D
quanto costa? caratteristiche? voltaggi? :D
Capellone
15-09-2006, 12:59
Enermax Noisetaker, ha ventole silenziose e regolabili. il prezzo varia a a seconda della potenza che ti serve.
pantapei
15-09-2006, 13:31
con ventola il seasonic
fanless..dipende dalla potenza richiesta...
Peccato per il budget, siamo sopra i €220.
Hybrid fan, alluminio anodizzato nero, piuttosto imponente...Antec Phantom 500.
Io ho un Enermax Noisetaker da 480W.
A computer acceso non si sente proprio! :sofico:
Lo senti (pochissimo) solo quando spengi il pc perchè le due ventole da 80mm rimangono accese per un po' di tempo per farlo raffreddare :cool:
Tacens Valeo 460W 0 dbA Technology. max 16db minimo 0db (la ventola arriva a fermarsi)
Se vuoi spendere poco vai su LC Power...;)
Con 60 euro ti prendi il GreenPower da 550W con una ventola da 14 Cm....io l'ho avuto ed è inudibile...:)
http://www.lc-power.com/images/upload/medium/ig_m_109.jpg
http://www.lc-power.com/
:cool: ciao..anch io cerco un ali silenzioso anzi molto molto silenzioso :stordita:
ho letto vari post e quasi tutti consigliano lc power o il modello titan o il green power... sapete dirmi qual è più silenziso? sapete i DBA che ha il green power?vi prego consigliatemi per bene....ripeto a me basta che sia solo silenzioso non devo farci grandi cose apparte scaricare la notte mentre dormo :Prrr: ( quindi l'ali che ho ora non mi lascia dormire, ali da 15 euro)
p.s del rasurbo non avete mai sentito parlare? ho letto che è molto silenzioso con 17 DBA ...lo conoscete?
Io ho avuto il Green Power ed era silenzioso.
Moolto di + dell'Hiper che ho ora... :muro:
il green power quindi me lo consigli...in decibel sai quanto raggiungeva?
hai mai sentito parlare del tacens valeo? è super silezioso la ventola si ferma quando non serve e si accende fino ad un massimo di 16 DBA
Io non posso che consigliare il mio nuovo ali appena comprato il Seasonic M12 da 500w. E' silenziosissimo grazie alla sua ventola da 12 cm e alla elevatissima efficienza (dicono l'88%), ha inoltre un'altra ventola da 6 che entra in funzione solo quando l'ali va al max...ma è difficile farlo arrivare a tanto...
scusate l'ignoranza :D
ma fa più rumore una un alimentatore con una ventola da 14 cm o una da 12 cm?
scusate l'ignoranza :D
ma fa più rumore una un alimentatore con una ventola da 14 cm o una da 12 cm?
Più la ventola è grande,meno rumore fà...:)
Conta però anche l'efficienza dell'alimentatore! Più è efficiente e meno scalda a parità di w erogati. Meno scalda meno la ventola entra in funzione e quindi più è silnezioso...Quindi un ali con ventola da16 ma poco efficiente è peggio di un ali co ventola da 12 ma molto efficiente...
Il Green Power ha un'efficienza dell'85%... ;)
sgabriels
27-09-2006, 20:46
esiste qualcosa come il green power, ultra silenzio con ventola da 14 con alta efficienza, ma che sia anche modulare.
Iantikas
27-09-2006, 23:49
esiste qualcosa come il green power, ultra silenzio con ventola da 14 con alta efficienza, ma che sia anche modulare.
+ silenzioso del seasoinc S12 al momento nn ne ho sentiti...è veramente molto silenzioso...
...entro lunedi provo il Corsair HX620W (uno dei migliori modulari attualmente in commercio) e ti saprò dire se è veramente così silenzioso come si dice...
...ciao
[QUOTE=Iantikas...entro lunedi provo il Corsair HX620W (uno dei migliori modulari attualmente in commercio) e ti saprò dire se è veramente così silenzioso come si dice...
...ciao[/QUOTE]
Mi raccomando fa una vera prova! Come ho già detto più volte sono rimasto a lungo indeciso se prendere il mio ali attuale od il Corsair 520 soprattutto perché del Corsair mi attiravano i 5 anni di garanzia, i cavi molto ben fatti e...la qualità Seasonic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.