PDA

View Full Version : Windows xp PRO: problema con stampante di rete

luca70
15-09-2006, 09:49
Ho una piccola rete alla quale accedono diversi utenti. La rete ha un'unica stampante ed è una stampante di rete.
Cercando di installarla su un PC con Windows XP PRO la ritrovo solo nel mio profilo, ma non in quello degli altri utenti.
E' necessario che ogni utente la prima volta che usa la stampante vada a cercarla nella rete per installarsela oppure esiste un modo per caricarla una volta sola per tuti gli utenti?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Cionno
15-09-2006, 09:57
Ho una piccola rete alla quale accedono diversi utenti. La rete ha un'unica stampante ed è una stampante di rete.
Cercando di installarla su un PC con Windows XP PRO la ritrovo solo nel mio profilo, ma non in quello degli altri utenti.
E' necessario che ogni utente la prima volta che usa la stampante vada a cercarla nella rete per installarsela oppure esiste un modo per caricarla una volta sola per tuti gli utenti?
Grazie a tutti per l'aiuto.

ogni pc la deve installare.... ma è semplicissimo...
stampanti>aggiungi stamp>stamp di rete

Beep Beep
15-09-2006, 10:22
la puoi installare come stampante locale, scegliendo poi di creare una nuova porta che punti al nome host della stampante.

Oppure se sei in un dominio, puoi creare uno script di avvio che faccia una net use in porta LPT2 e sul pc installai una normale stampante locale sulla porta LPT2.

luca70
15-09-2006, 12:14
Scusa ma non sono molto esperto.
Mi potresti dare qualche dettaglio in più su come procedere per installarla in locale cambiando poi la porta e puntando al nome host?
Grazie.