View Full Version : Help: acquisto desktop per gaming
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e avrei bisogno della vostra esperienza...Vorrei comprare un desktop uso gaming (RPG soprattutto), budget 2000€. La configurazione che mi hanno proposto è la seguente:
- processore Conroe;
- sk madre AB9 pro;
- 2 GB ram DDR2 - corsair twin2X 5400C4;
- 2 HD western digital caviar re 320GB 16MB Sata II,
- Alimentatore Enermax liberty 620W;
- sk video GeForce 7950GT XT 512MB PCI-E (potrebbe anche essere sostituita da quella da 1GB ma sforo con il budget...)
Ma con il processore Conroe non è possibile avere 2 sk video in raid (scusate l'ignoranza...)?
Secondo voi può andare o mi consigliate di modificare qche pezzo?
Grazie a tutti!!!!
Paolo
Dr House
15-09-2006, 09:56
poter sapere i singoli prezzi sarebbe utile
il conroe qual'è? x6800, e6700, e6600 etc?
per la mobo ti conviene fare una ricerca nella sezione apposita per vedere se è tutto ok
ram e hd ok
ali meglio evitare la serie liberty dell'enermax tanti hanno dato problemi, se vuoi un modulare ci sono i tagan, seasonic e altre marche valide
7950GT "XT"? o è uscita ora e non la conosco o non esiste XT, la 7950gt va un pò meno di una x1900xt 512mb nel caso ti interessi valutare ati
non ci sono attualmente mobo che consentono ufficialmente di accoppiare sk video nvidia su conroe (si chiama sli non raid quello nvidia ;) , per le ati invece si chiama crossfire e le mobo ci sono)
Ok, vediamo se a sto giro riesco ad essere + preciso:
- processore Conroe E6600 - 349€;
- sk madre AB9 pro 178€;
- 2 GB ram DDR2 - corsair twin2X 5400C4 322€;
- 2 HD western digital caviar re 320GB 16MB Sata II 238€,
- Alimentatore Enermax liberty ELT620AWT 169€;
- sk video GeForce 7950GT XT 512MB PCI-E 365€. La descrizione l'ho copiata dal preventivo (non so se posso citare il fornitore....) e appena sotto è quello che ho trovato nella sk tecnica del prodotto
Le GPU GeForce 7950 GT offrono una straordinaria potenza grafica grazie a un core clock più rapido e a ben 512 MB di memoria on-board. Questo consente di offrire frame rate di eccezionale fluidità anche alle impostazioni di massima qualità.
Caratteristiche principali:
GPU: Geforce 7900GT XT
RAM: 512 MB
Interfaccia: PCI-E
Frequenza del core: 570 MHz
Frequenza delle memorie: 1,5 GHz
Connettori: Dual DVI, HDTV
se cambio la sk video con quella da te suggerita devo modificare altri componenti presenti nella configurazione?
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!
Dr House
15-09-2006, 10:52
se cambio la sk video con quella da te suggerita devo modificare altri componenti presenti nella configurazione?
no
allora la sk video che hai trovato tu sembra essere un modello un pò overclockato di fabbrica della 7950gt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.