View Full Version : ALIMENTAZIONE HARD DISK
dr.jekyll74
15-09-2006, 09:33
HO APPENA COMPRATO UN CAVO PER ADOTTARE UN HARD DISK ALLA PORTA USB E VORREI USARLO SU DIVERSI PC SENZA DOVER USARE L'ALIMENTATORE DEL PC,QUALCUNO PUò DARMI UNA DRITTA SU COME ADATTARE UN ALIMENTATORE DA 12VOLT? SEMPRE SE CIO' E' POSSIBILE.
GRAZIE MILLE!!!!!!! :confused:
UtenteSospeso
15-09-2006, 09:49
Di solito gli adattatori sono anche completi di alimentatore.
Ma è un BOX oppure un Cavo con un adattatore attaccato ?
dr.jekyll74
15-09-2006, 10:03
E' SOLO UN CAVO L'ALIMENTATORE VORREI ADATTARLO IO!!!!!!!
CIO' PER EVITARE DI COMPRARE UN BOX COMPRESO DI ALIMENTATORE E DOVER BUTTARE QUELLO CHE HO APPENA COMPRATO!!!!!!
UtenteSospeso
15-09-2006, 10:31
Hai 2 strade, presupponendo che il disco sia da 3,5".
1) un cavo di prolunga che colleghi ad un molex all'interno del pc che stai usando.
2) Ti occorre un alimentatore che fornisca 2 tensioni 12V e 5V almeno 1,5A per ogni tensione su cui attaccare il del filo e un connettore molex femmina per collegare l'ali all' HD, i 2 negativi vanno collegati insieme.
Se il disco che devi usare è da 2,5" e l'adattatore è per i dischi da 2,5" (alcuni di questi adattatori hanno entrambi i connettori) non ti occorre l'alimentatore, per questi dischi l'alimentazione viene prelevata dalla USB stessa. Necessitano solo della 5V.
Attento che i dischi hanno l'elettronica scoperta, rischi di fare dei cortocircuiti, che possono guastare o comq mandare in tilt il disco.
dr.jekyll74
15-09-2006, 10:34
GRAZIE MILLE MI SEI STATO D'AIUTO :) , FORSE IL GIOCO NON VALE LA CANDELA MI SA CHE COMPRERO UN BOX CON ADATTATORE COMPRESO :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.