View Full Version : HD che non parte
Marpione
15-09-2006, 09:31
Ciao Raga, ho paura di aver rotto l'hard disk, e mo!!!!
mi fa uno strano ticchettio all'avvio della macchina e non me lo vede dopo che l'ho messo in parallelo. Si puo fare qualcosa?
phil anselmo
15-09-2006, 09:32
Ciao Raga, ho paura di aver rotto l'hard disk, e mo!!!!
mi fa uno strano ticchettio all'avvio della macchina e non me lo vede dopo che l'ho messo in parallelo. Si puo fare qualcosa?
riprova, anche per diversi giorni, se nn parte + è morto
Marpione
15-09-2006, 09:33
Non c'è modo di recuperare qualcosa?
ipocentro
15-09-2006, 09:43
se ti parte il dos devi eseguire lo scandik dal dos oppure provare i programmi che ti danno le case produttrici per cercare di recuperare qualcosa ....
ipocentro
15-09-2006, 09:45
anselmo visto che sei cosi caritevole... mi daresti un consiglio anche sul mio di hard disk?? la mia discussione e fuori sotto hard disk accellerato!!! grazie scusa per l'intromissione!!
ipocentro
15-09-2006, 09:51
http://www.hwupgrade.it/download/file/2644.html
vedi qui
UtenteSospeso
15-09-2006, 09:54
Che significa riprova per diversi giorni ? :confused:
Vuoi che lo tenga li a macinare ?
Se hai messo 2 dischi sullo stesso cavo controlla la posizione dei jumper uno su master e l'altro su slave.
Se non va staccalo attaccalo solo durante le prove, rischi di rompere tutto MB compresa.
phil anselmo
15-09-2006, 16:02
Che significa riprova per diversi giorni ? :confused:
Vuoi che lo tenga li a macinare ?
Se hai messo 2 dischi sullo stesso cavo controlla la posizione dei jumper uno su master e l'altro su slave.
Se non va staccalo attaccalo solo durante le prove, rischi di rompere tutto MB compresa.
significa che anche io ho avuto, tempo fa, un problema simile col maxtor in firma.
per un giorno e 1/2 non ne voleva sapere, ticchettìi vari e il sistema non bootava, successivamente ha ricominciato a fungere senza alcun problema tanto che fa ancora parte della mia firma. :read:
problemi simili l' hanno avuti anche alcuni miei amici, anche a loro l' hdd continua a fungere, ad altri è morto :boh: .
l' unica cosa che posso consigliargli spassionatamente è un alimentatore di marca ! ;)
UtenteSospeso
15-09-2006, 16:36
E' il cavo di alimentazione che non contatta bene.
phil anselmo
15-09-2006, 17:57
E' il cavo di alimentazione che non contatta bene.
nel mio caso, cambiando ali, ho risolto il problema.
ho imparato che l' HDD è il primo hw che risente degli sbalzi di tensione ed amperaggi fasulli.
se l' hdd del nostro amico dovesse riprendersi dal coma ( :asd: ) gli consiglio di cambiare ali per il futuro ;)
Arradgiato
16-09-2006, 21:22
nel mio caso, cambiando ali, ho risolto il problema.
ho imparato che l' HDD è il primo hw che risente degli sbalzi di tensione ed amperaggi fasulli.
se l' hdd del nostro amico dovesse riprendersi dal coma ( :asd: ) gli consiglio di cambiare ali per il futuro ;)
Raga l'ali nn c'entra nulla il mio diamondmax10 80gb sata2 è partito oggi dopo 3 mesi d vita e ho un enermax liberty elt400! sn sti kax d maxtor sata ke fanno pena....ne ho cambiati già 3 x me...e al lavoro ne cambio uno un pc si e l'altro no...
phil anselmo
16-09-2006, 23:21
Raga l'ali nn c'entra nulla il mio diamondmax10 80gb sata2 è partito oggi dopo 3 mesi d vita e ho un enermax liberty elt400! sn sti kax d maxtor sata ke fanno pena....ne ho cambiati già 3 x me...e al lavoro ne cambio uno un pc si e l'altro no...
evidentemente non hai una linea elettrica regolarissima...
ti dico questo xké anche io all' inizio la pensavo come te, il maxtor mi ha cominciato a dare problemi ed è entrato in coma, me la sono presa con i maxtor, ho preso un barracuda, dopo una settimana ha cominciato a darmi gli stessi problemi, ne ho ordinato un altro, ho preso un OCZ, un UPS, il nuovo barracuda non mi ha dato alcun problema ed il maxtor è tornato in vita.
storia strana ma vera, ti posso garantire che migliorando l' alimentazione ho risolto il problema! ;)
Arradgiato
17-09-2006, 07:40
evidentemente non hai una linea elettrica regolarissima...
ti dico questo xké anche io all' inizio la pensavo come te, il maxtor mi ha cominciato a dare problemi ed è entrato in coma, me la sono presa con i maxtor, ho preso un barracuda, dopo una settimana ha cominciato a darmi gli stessi problemi, ne ho ordinato un altro, ho preso un OCZ, un UPS, il nuovo barracuda non mi ha dato alcun problema ed il maxtor è tornato in vita.
storia strana ma vera, ti posso garantire che migliorando l' alimentazione ho risolto il problema! ;)
C'ho l'ups e l'enermax ha 12 filtri quindi irregolarità sulle tensioni nn ce ne sn...da me asus probe sulle tensioni è un encefalogramma piatto! Cn gli hard disk si tratta solo d avere fortuna e azzeccare quello nn difettoso...specie cn i sata...infatti ho 2 maxtor pata da 120 ke nn mi hanno dato alcun problema e ce li ho da 3 anni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.