View Full Version : consiglio acquisto pc
ciao
mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un pc basato su processore intel core 2 duo
è il momento giusto per acquistarlo o se aspetto 1 mese lo posso trovare ad un prezzo inferiore a causa dell'uscita di nuove cpu?
se avete qualche idea mi servirebbe una configurazione con un costo non superiore agli 800 euro escluso monitor per avere una bella piattaforma
io avevo pensato a 2 gbdi ram ddr800mhz hd western digital raptor 10000rpm
scheda grafica?
processore conroe ghz?
scheda madre asus p5w deluxe
aggiungete voi
Speedy L\'originale
15-09-2006, 09:53
Ke x 800€ mi sembra ke pretendi un pò troppo, 160€ vanno già x un raptor da 74gb o al max 120 x quello da 36..
CA 240€ x 2 Gb ddr2 800 abbiamo già usato metà delòl budget x soli 2 componenti..
Se dopo ti serve x giocare altri 200€ e oltre almeno x la skeda video servono..
Dr House
15-09-2006, 10:03
utilizzo del pc?
il pc conto di utilizzarlo per qualsiasi cosa(giochi di ultim gen e compressione video masterizzazione download) e deve essere velocissim nell'eseguire più task di una certa pesantezz contemporaneament
per la spesa tot voi proponete e scrivete il prezzo se ce lo avete poi ved
mi servirebbe inserire se possibile una periferica(se esiste) che mi permetta di collegare amplificatore dolby digital e dts al pc mantenendo la qualità
qualcuno conosce qualche soluzione?
i core 2 duo si trovano in commercio?conviene acquistarli?
Speedy L\'originale
16-09-2006, 12:16
Quello che vuoi fare te è sicurametne possibile basta usa scheda audio dedicatao, tipo una X-fi, anke se il modello preciso nn sò consigliarti.
Cmq col budget ke hai è dura riuscire a combinare il tutto e ottenere una macchina che se la cavi bene in tutti i tuoi ambiti..
L'ideale sarebbe ke riuscissi ad aumentare un pò il tuo budget, solo ke tra conroe, sk audio dedicata, vga x gioki, 2 gb d ram la vedo un pò dura in 800€ se poi vuoi anke il raptor è impossibile..
Saresti disposto magari a risparmiare quacosa sulla mobo?
Solo ke già la tua mobo viene 220€ e in 800 cosa vuoi farci?
grazie per le info
per il budjet posso muovermi sui 1000-1100(non guardo i 100 euro su un computer con quelle caratteristiche)
per la mob non so se è il caso di risparmiare(è il componente più importante) ma se tu conosci un modello che costa meno ed è ugualmente performante dimmelo
come prestazioni velocistiche dici che un computer configurato il quel modo può soddisfar?
mi interesserebbe mettere una scheda video in sli o crossfire che dici è tropp?
il processore quale metto?
wizard1993
16-09-2006, 13:02
grazie per le info
per il budjet posso muovermi sui 1000-1100(non guardo i 100 euro su un computer con quelle caratteristiche)
per la mob non so se è il caso di risparmiare(è il componente più importante) ma se tu conosci un modello che costa meno ed è ugualmente performante dimmelo
come prestazioni velocistiche dici che un computer configurato il quel modo può soddisfar?
mi interesserebbe mettere una scheda video in sli o crossfire che dici è tropp?
il processore quale metto?
fai un salto sul mio siuto in firma
l'sli e il crossfire è una ciofega
processore intel core 2
fai un salto sul mio siuto in firma
l'sli e il crossfire è una ciofega
processore intel core 2
perchè sli non è buono?
sono andato sul tuo sito e quello che mi interessa è il pc più potente sul mercato ma il prezzo è di 4500 euro
se scendiamo di processore con 6700 o meno e per le ram prendiamo 2 banchi da 1 gb della corsair da 800 mhz e come scheda video una ge force 7600gt che dici?a quanto si può arrivare togliendo l'hard disk disk da 750gb?
molto interessante la configurazione sotto i 1500 per gioco intel che non avevo visto
che dici?livello prestazioni?
wizard1993
16-09-2006, 13:34
molto interessante la configurazione sotto i 1500 per gioco intel che non avevo visto
che dici?livello prestazioni?
va che è una meraviglia
il 6600 è abb veloce come processore?
per la ram meglio ocz o corsair?da 800mhz o da 667?
il wester digital raptor da 10000 RPM è un bell'acquisto o meglio un capiente hd da 16 mb di buffer?
per la scheda video se metto una 7600gt quanto mi calan le prestaz?
altra domanda:
rispetto al portatile che ho adesso (acer ferrari 4005wlmi)sento la differenza prestazionale?il mio portatile ha turion 64 da 2ghz ramddr 1gb hd da 100gb a 5400 rpm scheda grafica x700
wizard1993
16-09-2006, 18:13
il 6600 è abb veloce come processore?
per la ram meglio ocz o corsair?da 800mhz o da 667?
il wester digital raptor da 10000 RPM è un bell'acquisto o meglio un capiente hd da 16 mb di buffer?
per la scheda video se metto una 7600gt quanto mi calan le prestaz?
1 entrambe ottime marche
2 se non overclokki vanno bene le seconde
3 meglio un raptor
4 calano al 50% nel settore videoludico
wizard1993
16-09-2006, 18:14
altra domanda:
rispetto al portatile che ho adesso (acer ferrari 4005wlmi)sento la differenza prestazionale?il mio portatile ha turion 64 da 2ghz ramddr 1gb hd da 100gb a 5400 rpm scheda grafica x700
il doppio forse +
Speedy L\'originale
16-09-2006, 18:31
1 entrambe ottime marche
2 se non overclokki vanno bene le seconde
3 meglio un raptor
4 calano al 50% nel settore videoludico
D'accordo sul resto, tranne ke sul raptor, il raptor è meglio se serve un hd veloce anzikè uno capiente, con gli stessi soldi prendi HD di 7volte + capienti e x aspettare 2 secondi di + il caricamento d win oppure 1 secondo nel gioco nn è ke faccia la differenza..
la differenza la si ottiene se prima si cura il sistema operativo..
Aggiungo di lasciar perdere lo sl/crossfire con gli stessi soldi ottieni una vga + veloce alla generazione successiva, piuttosto ke spendere 10x2 imho è meglio spendere 10 subito e 10 quando necessario, magari rivendendo quella vecchia recuperi 5 con quei 5 magari riesci a migliorare qualcos'altro..
wizard1993
16-09-2006, 18:32
D'accordo sul resto, tranne ke sul raptor, il raptor è meglio se serve un hd veloce anzikè uno capiente, con gli stessi soldi prendi HD di 7volte + capienti e x aspettare 2 secondi di + il caricamento d win oppure 1 secondo nel gioco nn è ke faccia la differenza..
Aggiungo di lasciar perdere lo sl/crossfire con gli stessi soldi ottieni una vga + veloce alla generazione successiva, piuttosto ke spendere 10x2 imho è meglio spendere 10 subito e 10 quando necessario, magari rivendendo quella vecchia recuperi 5 con quei 5 magari riesci a migliorare qualcos'altro..
effettivamente hai ragione
hai ragione grazie per il consiglio sulle schede video(penso che la x1900xt sia ok)
sul raptor ci volevo caricare solo il sistema operativo ed utilizzare un altro hd per i download
mi serve una cosa:
tra la ati x700 ed una x1900xt quale differenza c'è?poco temp fa la x700 era una scheda video di fascia medio-alta
e confrontando la x1900xt con una nvidia 6800 ultra quale è il risultato?
(vi chiedo queste cose perchè è da qualche mes che non seguo gli svolgiment sull'hardware)
wizard1993
17-09-2006, 12:19
mi serve una cosa:
tra la ati x700 ed una x1900xt quale differenza c'è?poco temp fa la x700 era una scheda video di fascia medio-alta
e confrontando la x1900xt con una nvidia 6800 ultra quale è il risultato?
(vi chiedo queste cose perchè è da qualche mes che non seguo gli svolgiment sull'hardware)
fai conto che rispetto alla x700 vada il quintuplo e il triplo per la 6800
davv?
ma se la 6800 ultra costa 700 euro come fa ad essere inferiore ad una scheda che costa 250
il conroe è più veloce rispetto agli altri processori su applicazioni che richiedono una elevata frequenza di clock come per esempio la compressione video?
wizard1993
18-09-2006, 12:35
davv?
ma se la 6800 ultra costa 700 euro come fa ad essere inferiore ad una scheda che costa 250
quanto costa la 6800?
150 €sull'usato è già una ladrata
Delta Highest
18-09-2006, 12:57
quanto costa la 6800?
150 €sull'usato è già una ladrata
Anche 100€ è una ladrata :D
wizard1993
18-09-2006, 13:11
Anche 100€ è una ladrata :D
poi dove l'avrebbe trovata a 700€?
Delta Highest
18-09-2006, 13:14
poi dove l'avrebbe trovata a 700€?
Neanche nuove costavano 700€ :D :sofico:
velorius
18-09-2006, 13:23
io ho speso 1800 euro e non me e pento..
e6600
p5w
2*geil 667 2gb
7950
2*rap da 10.000
x-fi
possibilità di aggiornamento
altri 2 banchi ddr2
e un'altra 7950
se sei un fun di qualche gioco in particolare quake css o cmq giochi del momento o giochi che usciranno in dx9 stai certo che non sei costretto a cambiare pc per oltre 2 anni anche se ti mettono davanti 64 players
mio parere cmq... poi fai tu
io ti consiglio l'6600 la p5w e due banchi da 2 giga ddr poi il resto puoi cambiarlo per il momento qualità/prezzo questa config. è una bomba
[quote] questa config. è una bomba [quote]
ma che senso ha spendere € 3458374196 per una scheda DX9 quando tra 3-4 mesi escono le 10?
io ho speso 1800 euro e non me e pento..
e6600
p5w
2*geil 667 2gb
7950
2*rap da 10.000
x-fi
possibilità di aggiornamento
altri 2 banchi ddr2
e un'altra 7950
se sei un fun di qualche gioco in particolare quake css o cmq giochi del momento o giochi che usciranno in dx9 stai certo che non sei costretto a cambiare pc per oltre 2 anni anche se ti mettono davanti 64 players
mio parere cmq... poi fai tu
io ti consiglio l'6600 la p5w e due banchi da 2 giga ddr poi il resto puoi cambiarlo per il momento qualità/prezzo questa config. è una bomba
cavolo bella configurazione
come ti ci trovi?il processore equipaggiato con quegli hd deve essere qualcosa di velocissimo
per me 1800 euro è tropp
che cosa sono le schede dx9 e le dx10?quale devo comprare per non prender una fregatura(cioè se tra 2 mesi la devo cambiare ne prendo una che costa meno e poi la cambio)
il tuo processore lo hai testato sull'encoding video?
domande:
-non è che se prendo il conroe tra 2 mesi sono costretto a buttarlo a causa dell'uscita di nuove cpu?
-la marca delle schede video influisce su cosa?per esempio una scheda video asus costapiù di una sapphire con la stessa cpu perchè?
DakmorNoland
18-09-2006, 20:54
domande:
-non è che se prendo il conroe tra 2 mesi sono costretto a buttarlo a causa dell'uscita di nuove cpu?
-la marca delle schede video influisce su cosa?per esempio una scheda video asus costapiù di una sapphire con la stessa cpu perchè?
Allora se prendi ati vai su sapphire la Asus si fa pagare un fracco solo per il nome.
Cmq se non vuoi spendere una fortuna e non hai intenzione di overclockare per ora prendi:
scheda madre: Asrock Conroexfire (una volta stava a circa 85€)
processore: E6600 (mi pare sia sui 300 ed è un missile per tutto quello che ti serve!)
scheda video: x1900xt 512MB 310€
Ram: Prendi 2x1GB DDR667 ad esempio MDT 140€ circa
scheda audio: non so quanto costi cmq prendi uno degli ultimi modelli della creative
Alimentatore: vedi te cosa prendere, cmq già un LC Power Titan 560W ti basta (si trova a 55€)
Questo è il meglio che puoi fare credo. Stando sui 1000 o forse andando un pò oltre. Evita di prendere due schede video, sono inutili, quella che ti ho consigliato ti basta e avanza.
EDIT: ah scusa dimenticavo gli HDD! :p Prenditi due Hitachi SATA2 160GB e mettili in RAID 0 (totale circa 120€), lascia perdere i raptor.
grazie per la configurazione
alcune cose:
come scheda madre preferisco una asus(se hai un modello da consigliarmi) perchè la asrock non mi sembra una marca decente
per la ram non è meglio la ocz o le corsair?
perchè il raptor lo devo toglier?è un hd veloce e se carico il sistema operativo su quello mi si carica in 30sec
mi è stato fatto il seguente preventivo:
-scheda madre asus p5b 116 euro
-cpu intel core 2 duo 6600 265 euro
-2 hd segate 250gb 16mb 135 euro
-ati radeon x1900gt 256mb 300 euro
-ram 2x1gb twinmos pc667 196 euro
TOT 1012 esclusi monitor case alimentatore scheda audio e montaggio
a me sembra tanto voi che dite?
wizard1993
19-09-2006, 13:47
mi è stato fatto il seguente preventivo:
-scheda madre asus p5b 116 euro
-cpu intel core 2 duo 6600 265 euro
-2 hd segate 250gb 16mb 135 euro
-ati radeon x1900gt 256mb 300 euro
-ram 2x1gb twinmos pc667 196 euro
TOT 1012 esclusi monitor case alimentatore scheda audio e montaggio
a me sembra tanto voi che dite?
tutto bene se non fosse che la gt la trovi a 200€
allor i prezzi sono quelli
DakmorNoland
19-09-2006, 16:02
ma hai intenzione di OC, il 6600 è già velocissimo a default. Poi i conroe non traggono vantaggio da ram performanti tipo corsair o ocz quindi le MDT ad esempio, oppure anche altre marche non troppo costose vanno bene e se non devi oc ddr667 bastano e avanzano. Per la scheda madre la asrock è ottima se non devi oc, ha le stesse prestazioni del chipset 975X top di gamma.Inoltre risparmiando su ram e scheda madre puoi prenderti tranqullamente la x1900xt 512. che è nettamente meglio della x1900gt.
ma hai intenzione di OC, il 6600 è già velocissimo a default. Poi i conroe non traggono vantaggio da ram performanti tipo corsair o ocz quindi le MDT ad esempio, oppure anche altre marche non troppo costose vanno bene e se non devi oc ddr667 bastano e avanzano. Per la scheda madre la asrock è ottima se non devi oc, ha le stesse prestazioni del chipset 975X top di gamma.Inoltre risparmiando su ram e scheda madre puoi prenderti tranqullamente la x1900xt 512. che è nettamente meglio della x1900gt.
ma sei sicuro che le ram tipo ocz o cosair servono solo per oc?non sono migliori come prestazioni rispetto ad altre di marche scadenti?
la asrock è una buona scheda madre?della asus conosco il nome ne ho avute 2 e mi ci son trovat abb le asrock non le conosco
hai un modello in particolare da consigliarmi?
DakmorNoland
19-09-2006, 22:01
ma sei sicuro che le ram tipo ocz o cosair servono solo per oc?non sono migliori come prestazioni rispetto ad altre di marche scadenti?
la asrock è una buona scheda madre?della asus conosco il nome ne ho avute 2 e mi ci son trovat abb le asrock non le conosco
hai un modello in particolare da consigliarmi?
per le ram sono sicuro, la asrock prendi la conroexfire.
ok
e come hard disk se metto 2 wester digital da 250gb in raid che dici?i western digital sono più veloci rispetto agli altri hard disk a parità di rotazione?
sto leggendo discussioni che sconsigliano l'acquisto di un pc in questo moment in quanto tra poco sarà necessario cambiar tecnologia ed i prezzi si abasseranno di tanto
ho letto discussioni che sostengono la superiorità di un x2 4800 rispetto al conroe e 6600 perchè questo ultimo processore è poco sfruttato dai software in commercio
che si deve far?come faccio ad aquistare qualcosa che sia facilmente aggiornabile tra poco per esempio con i quad core?che devo far per non ritrovarm tra qualche mese a dover spender altri 1000 euro per una nuova configurazione
consigliatemi
non penso di apettare ad acquistare ma se c'è qualcosa di aggiornabile la preferisco
voi che fareste con 1000-1200 euro escluso monitor?
se con lo stesso prezzo si può comprare un pentium d 960 o un fx62 o un 4800x2 che si deve fare?se volessi potenza e rapidità assolut nel caricamento di qualsiasi applic?
wizard1993
20-09-2006, 13:29
voi che fareste con 1000-1200 euro escluso monitor?
se con lo stesso prezzo si può comprare un pentium d 960 o un fx62 o un 4800x2 che si deve fare?se volessi potenza e rapidità assolut nel caricamento di qualsiasi applic?
allora
1 apriti un 3d tue
2 fai un slto sul mio sito in firma
ma questo 3d lo ho aperto io perchè ne devo aprire un altro?
sul tuo sito ci son stato ma quello che chiedo a parte quello che si può configurare con 1000 euro è cosa fareste con quella cifra
cioè si sa che con quella cifra escono fuori configurazioni sia con conroe che con pentium d che con am2 che fx(forse)
quindi visto che tra le varie discussioni non emerge una sola corrente di pensier che porti tutt verso i conroe chiedo un parere soggettivo
in poche parol:tu che compreresti con quella cifra considerando l'evoluzione delle tecnologie a breve termine?
se sono o.t rispetto a quello che ho creato fammel saper
consigliatemi
che faccio ripieg su un d960?si può trovar a poco prezzo e pens sia un bel processore
è così?
eldolcefarnienteditommy
20-09-2006, 19:42
io ti consiglio di aspettare.....in fondo un po di pazienza
per questo periodo dedicati ad altro e non ci pansare
il tempo vola
io sto facendo cosi'
consideriamo il 2007
1 uscita windows vista
2 uscita nuovi processori 65 nanometri amd che intanto ha comprato ati
3 uscita nuove cpu intel
4 uscita nuove schede con supporto directx10
se questi non sono validi motivi!
io aspetto ! non vorrei che poi..............
se poi il bisogno è urgente.........................come non detto
ciao
si apettare non sarebbe una soluzione sbagliata
ma quando c'è questa mania di comprare non è facile rinunciarc
qiundi volevo prendere un buon sistema non spendendo tanto(per non pentirmene quando dovrò cambiarne i componenti)
in definitiva abbasso il mio budjet di spesa a 700-800 euro
vado a ricontrollare il sito di wizard per veder che c'è su questo prezzo ma voi fatem saper le vostre opinioni
eldolcefarnienteditommy
20-09-2006, 20:02
a questo punto io andrei certamente su conroe
scheda economica asrock ma io prenderei la p5b
per il resto non saprei.
DakmorNoland
21-09-2006, 09:09
non capisco perchè ti fai tanti problemi. prendi conroe 6600+ asrock conroe xfire +x1900xt e sei a posto. poi al max tra un anno cambi la scheda video! Il resto ti durerà un bel pò!
perchè costa tropp
ho girat dei negozi nella mia zona ma siamo sui 1200 euro e non ci arrivo(pensavo di si ma poi)
poi tutti i negozi in cui vado mi sconsigliano il conroe a favor dell'amd 4600+(con socket 939) perchè come rapporto prezzo-prestazioni è superior rispetto all'e6600(che nemmen hanno disponibile)
eldolcefarnienteditommy
21-09-2006, 17:58
come fai ad arrivare a 1200 €?
guarda questa:
CASE Middle tower atx con Alim. 400 W e 2 porte USB frontali
CPU INTEL CORE 2 DUO 2,13 GHz 2MB di cache Socket 775 Box
SCHEDA MADRE asus p5b
MEMORIA RAM 1024 MB DDR 2 533 Mhz Infineon
HARD DISK Maxtor 320 Gb Serial Ata II - 7200 Rpm 16mb cache
SCHEDA VIDEO ATI RADEON X1600PRO Pci-Express - 512 MB - uscita TV & connettore DVI
SCHEDA AUDIO Integrata on board 7.1
SCHEDA DI RETE LAN 10/100/1000 (Gigabit) on board
LETTORE FLOPPY 1,44mb
CARD READER Lettore di schede di memoria per fotocamere
MASTERIZZ. DVD LG H20L 16X Dual layer, LIGHTSCRIBE
prezzo € 742
se non hai intenzione di overcloccare per me piu che sufficiente
come fai ad arrivare a 1200 €?
guarda questa:
CASE Middle tower atx con Alim. 400 W e 2 porte USB frontali
CPU INTEL CORE 2 DUO 2,13 GHz 2MB di cache Socket 775 Box
SCHEDA MADRE asus p5b
MEMORIA RAM 1024 MB DDR 2 533 Mhz Infineon
HARD DISK Maxtor 320 Gb Serial Ata II - 7200 Rpm 16mb cache
SCHEDA VIDEO ATI RADEON X1600PRO Pci-Express - 512 MB - uscita TV & connettore DVI
SCHEDA AUDIO Integrata on board 7.1
SCHEDA DI RETE LAN 10/100/1000 (Gigabit) on board
LETTORE FLOPPY 1,44mb
CARD READER Lettore di schede di memoria per fotocamere
MASTERIZZ. DVD LG H20L 16X Dual layer, LIGHTSCRIBE
prezzo € 742
se non hai intenzione di overcloccare per me piu che sufficiente
grazie per la configurazione ma
di ram mi son fissato su ocz o corsair da 667 o 800mhz(sia per l'estetica che per le prestazioni)
scheda video non penso di scendere sotto ad una x1900xt(per gli stessi motivi di sopra)
hd devo aver per forz il raptor della WD perchè è uno spettacol
poi mi piacerebbe mettere un dissipatore zelman e dei dissipatori per le ram ed un alimentatore tagan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.