PDA

View Full Version : Problema video su LCD

salvodel
15-09-2006, 09:15
Salve a tutti vorrei chiedervi aiuto riguardo ad un piccolo e per me strano problema.
Ho comprato da poco un monitor lcd Samsung SyncMaster 920N e tutto va benissimo. Dopo un giorno decido di formattare il pc e riparto con l'installazione del SO. Comincio a lavorarci ed anche a giocarci e tutto è perfetto.
Un giorno decido di vedere un "video" ed è quasi inguardabile. Ne scarico un altro..lo stesso. Dopo un po mi accorgo che i video sono tutti modificati...cerco di spiegarmi meglio: tendono al rosso. Questo mi accade anche con VLC mentre le immaigini in formato jpg bmp tiff si vedono bene.
Secondo voi qual'è il problema?
Grazie mille a tutti

BTS
15-09-2006, 09:48
disinstalla e reinstalla i codec video.
Alcuni programmi comunque permettono di regolare i colori...

salvodel
15-09-2006, 10:04
quali codec? Mi sembra di aver installato solo i divx ed oltretutto VLC non dovrebbe utilizzarli???? :confused:
Grazie

BTS
15-09-2006, 10:23
allora reinstalla divx... anche xvid...

salvodel
15-09-2006, 11:00
allora reinstalla divx... anche xvid...

Con e senza i divx rimane tutto come prima...anche dopo averli reistallati :muro:

salvodel
18-09-2006, 14:39
Non c'è nessuno che puo darmi una mezza idea su cosa fare? :confused:
Ho notato una cosa, spero vi sia utile nell'aiutarmi:quando cambio le impostazioni del colore, luminosita, gamma via software(nVidia)ecc. cambia tutto il monitor trane la porzione in cui è apeto il player video. :muro:
Consigli? :mc:
grazie a tutti

salvodel
26-09-2007, 11:43
Dopo un anno ancora non sono riuscito a risolvere il problema. Cmq ho notato che appena installo windows xp se premo il tasto dx del mousesu un file video si apre normalmente il menu a tendina. Mentre dopo che ho installato i driver della scheda video, nVidia Fx5200, quando faccio la stessa identica procedura lo schermo diventa nero per alcuni secondi e poi ritorna come prima. Anche se provo a cancellare i file video con il tasto Canc succede la stessa cosa...se li trscino sul cestino no?
Nuovi aiuti?
Grazie

salvodel
01-10-2007, 09:39
Niente di nuovo?:confused: Nessun consiglio?:confused:
:help:

salvodel
07-11-2007, 11:13
Niente di nuovo?:confused: Nessun consiglio?:confused:
:help:

up!
:confused: :confused: :confused: :confused: