View Full Version : Mario Bava
DjSolidSnake86
15-09-2006, 09:08
conoscete i suoi films? cen'è qualcuno ke merita di averlo nella propria cineteca?
Il maestro dell'horror / thriller italiano, che ha ispirato Dario Argento e molti altri registi.
Tra i film che ha fatto ti citerei:
La maschera del demonio (1960)
Sei donne per l'assassino (1964) - questo l'ho visto ultimamente su Sky
Shock (1977)
Questi quelli che ho visto, tutti molto belli e nei quali troverai tracce EVIDENTI di come poi dirigerà il grande Dario Argento.
Tra l'altro è stato ispiratore anche di Quentin Tarantino.
DjSolidSnake86
22-09-2006, 22:36
other comments?
Cani arrabbiati merita di brutto!
Davvero un gran film!
Probabilmente il mio regista italiano preferito, un piccolo genio in grado di ispirare tutto e tutti negli anni a venire. Tra i suoi lavori ti consiglio "Sei donne per l'assassino", a mio parere il più grande giallo/thriller della storia del cinema, con un intreccio e una fotografia semplicemente sconvolgenti, e il tarantiniano "Cani arrabbiati", un thriller "on the road" unico. Senza tralasciare i vari "La maschera del demonio" (il film gotico italiano per eccellenza), "Reazione a catena" (pionere degli slasher-movies, scopiazzato alla grande in Nightmare e Venerdì 13), "I tre volti della paura" (uno dei primi film "a puntate" della storia)... e i vari "Shock", "Operazione paura", "Terrore nello spazio" ecc. Insomma, qualsiasi cosa prendi vai sul sicuro, ed è impossibile citare due o tre titoli nettamente al di sopra degli altri.
"la ragazza che sapeva troppo" è spettacolare :)
"5 bambole per la luna d'agosto" è niente male ;)
mark41176
25-09-2006, 01:12
mica sapete dove si possono trovare i film di Mario Bava?
purtroppo nelle videoteche sono introvabili!!
non ci sono riedizioni in dvd?
Ho appena controllato nella mia videoteca online di fiducia, che al momento ha i DVD di almeno una decina dei suoi film...
DjSolidSnake86
13-10-2006, 09:05
ma i suoi films sono stile profondo rosso di argento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.