View Full Version : Server Irc
Vorrei sapere come si faascaricareda reti irc.
Se qualcuno mi puo' dare anche un link dove posso reperire info
So che con il comando "!list" posso vedere (da quanto ne ho capito io)i bot presenti con relative informazioni
Mentre con il comando "/msg NOMEBOT xdcc send" potrei avere la lista dei file presenti, ma una volta eseguito questo comando mi arriva un msg che mi dice che xdcc non è funzionante nel bot
Miè arrivata notizia che posso gestire i file presenti aprendo una sorta di finestra dos e usando i tipici comandi di questo os posso prelevare i file
Se qualcuno mi possa far luce sull'argomentone sarei molto grato
in generale funge cosi': premi !list per vedere quali sono i bot attivi. Per ogni bot attivo ti esce una piccola descrizione tra cui anche il trigger relativo. scrivi il trigger e entri nel bot. A quel punto ti muovi nel file system con i vari comandi dos tipo CD, DIR, ecc... Per scaricare un file scrivi get nomefile.
E infine per uscire scrivi quit.
Ciao.
Grazie
Cosa è il Trigger ?
Se cerco un file particolare, ad esempioil kernel 2.0.2 Linux posso fare una ricerca in tutti i bot di tutti i canali ?E come?
Arrigrazie per le risp
Ho capito cosa sono i trigger
Ora il mio ultimo dubbio è come trovare un file allinterno di tutti i bot e un file all'interno di tutti i canali
Grazie
Ultima domanda se permettete
Perchè quando tento di connettermi ad un server su EFNET mi dice "You are not authorized to use this server?" ne ho già provati 30.
Si deve essere registrati e come ?
di solito per cercare un file devi scrivere:
@find nomedelfile
Occhio pero' che non funziona proprio in tutti tutti i chan.
Diciamo nella maggior parte.
Per collegarti a EFnet usa:
irc.homelien.no
Alcuni server non ti fanno collegare perche' permettono l'accesso solo agli utenti di un determinato paese.
Per esempio un server che sta' in USA fa collegare solo utenti americani.
Pero' non tutti i server hanno questa restrizione. Molti sono liberi.
P.S. oltre a EFnet ti consiglio IRC.gate.
Ci sono un sacchissimo di italiani e le code sono molto piccole.
prova: mediaevo.ircgate.net
Ciao.
Ok grazie
Ma che si deve fare per avere una lista di comandi funzionanti e possibili in un canale ?
Per esempio su Anime-Fansubs su EFnet è vietato il comando !list, ma lo ho scoperto solo dopo esser stato buttato fuori dal chan.
Mi sarebbe stato utile sapere i regole e comandi da utilizzare senza aver violato le regole
Thanks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.