PDA

View Full Version : usa: e lavoro degli avvocati


Amodio
15-09-2006, 09:40
salve a tutti
vedendo l'altro ieri nella puntata di "scrubs" ho notato che in questa puntata c'èra un avvocato che andava in giro nell'ospedale distribuendo i propri biglietti da visita, per eventuali richieste di malasanità.
questa situazione me la sono ricordata in un film di danny de vito, in cui faceva proprio l'avvocato e andava nell'ospedale in cerca di clienti

ora vengo alla domanda:
ma in america è proprio cosi?
nel senso che negli ospedali si possono veramente incontrare gli avvocati che sono disposti ad intraprendere un'azione legale?
ma che paese è? ci sono cosi' tanti avvocati che mancano cosi' tanto i clienti che vanno nei posti piu' strani a cercarli?

vorrei delucidazioni su questo!
a parte il fatto ....ma ovviamente secondo me (spero dipenderà' tutto dalla sceneggiatura dei film holliwoodiani, mi sbaglio o nella stragrande maggioranza dei film americani il protagonista o il co-protagonista è un avvocato?, ricordo di statistiche che questo lavoro era al collasso per numero di addetti..ma risponde al vero?

grazie

Amodio
16-09-2006, 10:30
up

AEDP
22-09-2006, 20:54
Secondo me, sì.

Burns
22-09-2006, 21:34
Lol, c'era anche in una puntata dei simpson una situazione simile... con un avvocato disperato perchè diceva che in america oramai ci sono fin troppi avvocati :asd:

Comunque non saprei... come al solito, non credo che ci siano problemi a trovare lavoro se ti laurei alla grande in un'università dell'Ivy League... Ma non ti saprei dire com'è la situazione "in generale" negli USA.

AEDP
22-09-2006, 21:42
Non credo che le prospettive di un laureato ad Harvard (in qualsiasi facoltà, da Medicina, a Scienze, a ingegneria a legge), in questo caso in lege, siano le stesse di quei tanti avvocati...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.