View Full Version : Asus a4500l problema wireless
Ciao a tutti, ho tra le mani il notebook di un amico, un asus A4500L. Il mio amico voleva sapere perchè non riesce mai a connettersi alle reti wireless.
Ho notato in gestione periferiche che la scheda(perchè???) viene riconosciuta come usb(quando invece non lo è) e non è neanche installata correttamente, infatti mi mostra il classico punto esclamativo.
Mi sono collegato al sito asus per scaricare i driver della scheda ma il modello A4500l sembra non esistere... ho scaricato vari driver della serie A4000 ma non erano i driver giusti, perchè la scheda non mi viene riconosciuta...
avete qualche consiglio???
La scheda probabilmente è sul bus usb, quindi nessun problema a riguardo. Se vai tra i driver della serie a4g/l c'è il driver per la wireless.
Ad ogni modo il tuo amico dovrebbe avere il cd con tutti i driver: al massimo disinstalla la scheda da gestione periferiche, riavvia, vedi se Xp la riconosce e reinstallala dal cd.
La scheda probabilmente è sul bus usb, quindi nessun problema a riguardo. Se vai tra i driver della serie a4g/l c'è il driver per la wireless.
Ad ogni modo il tuo amico dovrebbe avere il cd con tutti i driver: al massimo disinstalla la scheda da gestione periferiche, riavvia, vedi se Xp la riconosce e reinstallala dal cd.
Avevo già scaricato il driver wireless "A4L" e non andava, adesso provo "A4G" e vediamo che succede.
Grazie per la velocità :)
Avevo già scaricato il driver wireless "A4L" e non andava, adesso provo "A4G" e vediamo che succede.
Grazie per la velocità :)
Perfetto, scaricati i driver relativi al modello "a4g" installati e perfettamente funzionanti!
Grazie 1000
Martin.H
16-09-2007, 17:58
Ciao a tutti,ho un problema simile a quello riscontrato da gepo: ho installato win xp pro sp2 retail sull'asus a4500l e fin qui tutto bene, inizio a installare i vari driver tenendo per ultimo quello della scheda wirless (visto che è su usb penso non sia proprio senza senso) e mi accorgo che non viene installata! a me la periferica risulta proprio nella sez altre periferiche... allora ho provato a fare aggiorna driver e a forzare il percorso ma mi dice che nel percorso indicato non ci sono driver per l'HW!!! allora ho controllato l'ID periferica nelle proprietà di gestione periferiche e l'ho comparata a quelli presenti nei vari file setup.ini all'interno dei driver e mi sono accorto che non è listato!! ho provato i driver asus e sis, ma la solfa è la stessa... qualcuno ha suggerimenti???
:muro: :muro: :muro:
:mc: :mc: :mc:
:doh: :doh: :doh:
:help: :help: :help:
Martin.H
17-09-2007, 14:29
non c'è proprio nessun'anima pia che mi può aiutare? sono riuscito a far prendere i driver a windows sostituendo il Device ID in un po' di file di configurazione del setup, ma l'utility di configurazione non si installa e windows non porta più a termine lo spegnimento... credo che la scheda in se funzioni, ma ho dei dubbi sui servizi di crittografia, credo non siano installati... appena torno a casa la provo... nel frattempo se a qualcuno viene qualche idea benvenga...
grazie in ogni caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.