View Full Version : Connessione con ModemAppleUSB 56k
Bellissimo il modem...piccolissimo...ma sarà na ciofeca lui?
Mi spiego...impostata la connessione e connesso...riesco a astare su per non più di dieci minuti. Le opzioni da impostare non sono ne difficili ne tante quindi non credo di aver potuto sbagliare....pensavo che fosse aMule che scazzava e quindi mandava in timeout la connessione ma succede anche se non lo uso.
Quindi: che sarà?
h...mi chiedevo se esistono di driver per windows di questo modem.
Intanto vi dico per certo che non è un problema del provider perchè con winzozzo riesco a collegarmi....figuratevi che sono costretto a fare: controllo il pc (connesso a internet) con remotedesktop
che chavrà OSX e sto bel modemino? che sia troppo sensibile alla qualità della linea e quindi mi disconnette? si possono inviare i comandi AT come in windows per ritardare il delay per la disconnessione?
Massimo87
15-09-2006, 11:57
ma il modem non si disconnette sotto Windows?
oppure hai usato un'altro modem ed un'altro computer?
può darsi che sia difettoso l'AppleModem :)
ma il modem non si disconnette sotto Windows?
oppure hai usato un'altro modem ed un'altro computer?
può darsi che sia difettoso l'AppleModem :)
Il modem apple sotto windows non va...sul pc ho uno sportsterflash usrobotics che pur essendo 56k si connette a 33.6k....il bello è che anche così la connessione è più veloce che con il mac che si collega a 52k.
Icredibile...56€ di bestemmie!!! Ma che KA..O channo in testa sti S.R.N.I?!?!?!
Per il modem non posso telefonare all'applecare giusto?
Da qualche parte ho letto che bisognava togliere la spunta da PPP echo packets o robe simili per evitare la disconnessione. Non so dirti di più perchè non ho il modem e non trovo piu' dove l'ho letto! Magari puoi provare... ;)
Da qualche parte ho letto che bisognava togliere la spunta da PPP echo packets o robe simili per evitare la disconnessione. Non so dirti di più perchè non ho il modem e non trovo piu' dove l'ho letto! Magari puoi provare... ;)
le ho provate tutte...ho anche cacciato la compressione tcp e la compressione/correzionerrori del modem
Ieri sono riuscito a stare connesso anche due ore...però è una rottura!
La richiamata automatica non esiste?
daidaidaidaidaidai
Azz... se funziona male il modem 56k è quasi inutile che mi compri il MB... :(
Azz... se funziona male il modem 56k è quasi inutile che mi compri il MB... :(
a parte che non è integrato....
si si lo so sto osservando i portatili apple da un'annetto... sono un pò pentito di non aver preso il PB da 12" l'anno scorso...... a ottobre... e se alla apple continuano così riamngo a pc...
si si lo so sto osservando i portatili apple da un'annetto... sono un pò pentito di non aver preso il PB da 12" l'anno scorso...... a ottobre... e se alla apple continuano così riamngo a pc...
che vuol dire?
li hai provati i macbook?
il mio è uno de primi e a parte un po di calore non ha mai avuto niente di strano....inoltre ai g4 gli fa il culetto: prova sul campo con scheda audio esterna e ableton live!
schermo, trackpad e tastiera imparagonabili...airport eccelsa...
unica pecca la durata della batteria: sull'ibook dura almeno un ora in più però considera la differenza di potenza e il fatto che alcune batterie, tipo la mia, possono subire dei cali di prestazioni (quelle dei PB esplodevano...vedi te)...anche calibrandola 10 volte di fila la cosa non migliora, però ci si mette un attimo a farsela sostituire.
io cmq ho bisogno di informazioni riguardo alla connessione!!!!
e inoltre volevo sapere se esistono dei modem ISDN compatibili
no non ho ancora un mac... sto aspettando il 24 per vedere se mettono apposto sti mb.. ma tu adesso mi dici ceh il modem è un pò così..... e allora mi sto tirando indietro.. un router isdn/adsl costa 200 e rotti €uro
no non ho ancora un mac... sto aspettando il 24 per vedere se mettono apposto sti mb.. ma tu adesso mi dici ceh il modem è un pò così..... e allora mi sto tirando indietro.. un router isdn/adsl costa 200 e rotti €uro
perchè? che hanno i macbook che non va?
Massimo87
22-09-2006, 11:46
apparte il fatto che un router ADSL si trova a 40-50€..
per i modem ISDN c'è sto "miniVigor 128 USB" che sembra essere compatibile con OSX
ciao :)
apparte il fatto che un router ADSL si trova a 40-50€..
per i modem ISDN c'è sto "miniVigor 128 USB" che sembra essere compatibile con OSX
ciao :)
scusa non sono molto ferrato in materia.... dico router ma potrei sbagliarmi... tempo fa su un a rivista c'erano le prove di sti "router" wi-fi... con isdn c'e n'era solo uno che costava più di 100€ se non sbaglio intorno ai 200......
perchè? che hanno i macbook che non va?si i problemi li hanno risolti... però leopard ancora non è uscito... e se non sbaglio bootcamp non è compreso in tiger, ed io avrei bisogno di qualche softw in win anche perché in universal binary c'è molto poco di quello che interessa me..
pokestudio
24-09-2006, 18:04
Mah, io l'ho usato per circa 2 mesi l'apple modem usb con un iMac G5 e funzionava tranquillamente, non ci sono state impostazioni particolari da aggiungere (ho semplicemente inserito i dati nel wizard di connessione a internet). Magari le disconnessioni possono capitare comunque... anche a me ogni tanto accadeva ma non ci badavo moltissimo. Poi beh dipende dalla frequenza...
non ci potrebbero essere dei problemi tra modem e intel??
Cmq a me le disconnessioni sono finite...non ti so dire cosa fosse, se il provider o il modem, fattosta che adesso scarico (ftp e http) a 6kb fisso...
L'unica cosa che manca in OSX (e mi chiedo come sia possibile che sia così) è la richiamata automatica!!!
scusa la richiamata serve per quando cade la linea giusto.. che te frega ricomponi tu io su win l'ho disabilitata.. ho paura di dialer &co...
era un problema tra modem e OSX :
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilasciati-numerosi-aggiornamenti_18754.html
scusa la richiamata serve per quando cade la linea giusto.. che te frega ricomponi tu io su win l'ho disabilitata.. ho paura di dialer &co...
è utile se lo lasci acceso di notte
è utile se lo lasci acceso di notte
Si non ci avevo pensato non ho la tariffa flat... però il fatto che gli aggiornamenti della apple siano così pesanti non è che mi entusiasmi molto all'acquisto del mac....
naftalina67
03-10-2006, 12:37
Si non ci avevo pensato non ho la tariffa flat... però il fatto che gli aggiornamenti della apple siano così pesanti non è che mi entusiasmi molto all'acquisto del mac....
da due anni che sono apple user.. e sinceramente tutti questi aggiornamente così pesanti nn li ho visti! è normale che un so abbia bisogno di aggiornamenti!! nessun sistema ne è esente!!! te lo dice uno che non è un mac-fanatico... anzi
pesanti per un 56K....... :read:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilasciati-numerosi-aggiornamenti_18754.html
206Mb in quanti minuti si scaricano ??? Ho impiegato quasi 2 ore per scaricare il solo iTunes7........
pesanti per un 56K....... :read:
206Mb in quanti minuti si scaricano ??? Ho impiegato quasi 2 ore per scaricare il solo iTunes7........
Quando ho da fare sti download vado in Uni e mi attacco al wireless ;) la porta 80 è libera!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.