View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Zune
Vampire666
30-04-2008, 20:52
mmm grazie per la segnalazione...ho provato ma non capisco come devo cercare i numeri ### :D sapresti aiutarmi? :D
Ciao. Scusa ma non so aiutarti...ho semplicemente preso queste info da internet e postate qui.
Prova a guardare il codice dietro il tuo zune (o probabilmente sulla scatola) e se c'è una corrispondenza di quel codice con quello nel registro di sistema.
Ciao e buona fortuna. (casomai fai una ricerca su google). :)
Silver_1982
30-04-2008, 23:13
Preso lo Zune 80 Gb... attendo la consegna poi vi faro' sapere...
...grazie aspettiamo una tua piccola recensione ;)
Ciao. Scusa ma non so aiutarti...ho semplicemente preso queste info da internet e postate qui.
Prova a guardare il codice dietro il tuo zune (o probabilmente sulla scatola) e se c'è una corrispondenza di quel codice con quello nel registro di sistema.
Ciao e buona fortuna. (casomai fai una ricerca su google). :)
visto...ma con il seriale non c'è :confused: boh :sofico: grazie cmq!
dieguitus
04-05-2008, 15:36
ciao ragazzi sono anche io sono uno zuner e vorrei contribuire alle vostre discussioni.
ho uno zune 30gb nero prima generazione con firmware aggiornato (pagato 98e comprese spese di spedizione).
per prima cosa vorrei comunicare che su ebay ci sono moltissimi utenti (perlopiù cinesi e americani) che sarebbero lieti di fornirvi un intero kit per il vostro zune per 12 euro c.ca, compreso di spese di spedizione: basta cercare un po'.
io per questo prezzo ho comprato:
caricabatterie da muro (a cui ovviamente ho dovuto comprare l'adattatore per prese italiane:1,50euro)
caricabatterie da auto,
cavo per il collegamento dello zune (uscita zune+usb)
filo con uscita a/v composito per il collegamento alla tv.
insomma tutto ciò che vi serve!in bocca al lupo per la ricerca.
poi la questione della limitazione d'ascolto:SOLO per i file trasferiti da altri dispositivi zune avete un limite d'ascolto di 3 giorni. Ciò significa che lo zune NON limita l'ascolto dei file che avete sul vostro pc (audio o video che siano). io c'ascolto tutta la musica in mp3 e vedo video tranquillamente.
Lo Zune Software non è il massimo e pone alcuni problemi soprattutto in fase di installazione perchè essendo un sw destinato al mercato americano prevede la compatibilità con windows spagnoli,francesi e inglesi. Questo problema è facilmente risolvibile non facendo partire il file di installazione col doppio click, ma scompattandolo come se fosse un file .zip. cioè: click col pulsante destro, apri archivio e facendo partire il file inglese. io così l'ho installato più volte sul mio pc.
Limitazione (per utenti linux): questo sw NON è compatibile con linux nemmeno utilizzando wine: non è supportato.
(sempre per utenti Linux) io ho trovato il mio equilibrio utilizzando il sw Fuoco tools che (e ringrazio di cuore il suo creatore Creative) consente di trasformare tutto e poi ripassando a win per utilizzare lo zune software!
(tornando agli utenti windows xp) lo Zune software (almeno per la mia esperienza personale) mentre sta convertendo i file video e trasferendoli sul dispositivo non deve essere toccato perchè è molto permaloso:p e non vuole che si smanetti mentre fa le cose sue!;)
per il resto se avete domande sono felice di darvi qualche chiarimento (se sono in grado,ovviamente)
ps scusate per i grassetti e per le maiuscole ma l'ho fatto per una questione di chiarezza!:D
dieguitus
04-05-2008, 17:50
un altra cosa: per la mia esperienza l'uso dell'hack per farlo riconoscere come hd esterno non è molto utile: è necessario comunque avere aperto lo Zune Software . :confused:
a che pro,quindi?! (una mia personalissima opinione)
jumpingflash
04-05-2008, 23:11
Arrivato lo Zune 80Gb, rigorosamente nero e rigorosamente USA.
In questa prima puntata della recensione (data l'ora non posso scrivere tutto oggi, ma abbiate fede) vi racconto un po l'unboxing e le primissime smanettate con l'oggettino in questione, nonche' una piccola e veloce prova d'ascolto in studiolo.
Ma veniamo a noi : arriva a casa uno scatolino piccolo e molto ben fatto ( e brava Microsoft, stavolta hai capito come copiare i maghi di packaging di Apple creando proprio un bel layout!), direi discretamente leggero.
Mi scaravento sul taglierino, che tengo sempre sul tavolo per sgozzare i vicini che corrono con gli zoccoli alle 4 di mattina, ed apro i due piccoli sigilli a lato della scatolina (anche di un bell'accostamento cromatico, se posso dire la mia).
Fatto questo la scatolina scorre in su e mi fa vedere il mio nuovo amato Zune in tutta la sua... PLASTICA di protezione... bene bene... allora e' proprio nuovo! Rimuovo lo Zune dal suo alloggiamento, lo tolgo dalla scatola e sotto trovo un libricino di istruzioni (inutile :D) e due scatolini piu piccoli, uno per le cuffie (di cui parleremo...) ed uno per il cavo USB di sync.
Senza aspettare altro premo il tasto PAUSE/PLAY per avviare lo Zune, pensando "Ah si vabbe', dovro' caricarlo per due semestri prima che sia carico", ed invece e' carichissimo e pronto a dirmi la sua.
Ma prima di ascoltare cio che c'e' dentro (si perche' non so voi ma nel mio c'era qualcosina dentro, tutto da buttare ma c'era :D) collego lo Zune al PC su cui avevo precedentemente installato lo Zune Software (senza problemi, sul portatile su cui ho Vista) e mi dice "Nuova versione software (firmware) disponibile. Necessario aggiornamento". E cosi faccio.
Passo dalla versione 2.0 alla 2.3 in un paio di minuti e 2/3 accensioni e spegnimenti dello Zune (che si stava aggiornando).
Non so nemmeno cosa c'era nella versione 2.0 fatto sta che la 2.3 sembra funzionare molto bene ed in maniera molto reattiva.
Allora gia che ho tutto collegato prendo un paio di album che avevo sul pc (in realta' comprati su iTunes, convertiti in mp3 e dati in pasto allo Zune, tanto per vedere come se la cavava) e li TRASCINO (chi conosce il software sa di cosa parlo) sullo Zune. Tempo zero e li mette deove deve metterli, con cover art e tutto il resto.
Nota sull'uso di Zune Software : direi non male, forse non intuitivo e pulito come iTunes ma direi fresco e non eccessivamente arzigogolato, nel senso che fa la sua porca figura graficamente, ha delle trovate interessanti e l'integrazione e' disarmante (forse pure troppo, nel senso che se uno non sa dove andarsi a trovare i files su pc o non sa dove aggiungerli diventa un po costrittiva un'interfaccia cosi... ma tant'e'... funziona).
Prima di ascoltare l'audio su Zune (indice di importanza 10/10 per me) pero' mi fermo sui podcast e mi ricordo di tutte le cosine che scaricavo sul mio fido iPod : filmati di PhotoshopTv, NBA, ShortMovies... e mi metto a scaricare alcuni podcast da pompare nel mio nuovo Zune... Prendo un po di tutto, aspetto la sincronizzazione e via... si parte...
Per primo lancio una musica : One fine Wine di Colbie Caillat. Suoni leggeri, voce registrata senza tanti fronzoli e tutto piuttosto diretto. Ottimo per capire quanto il dispositivo sia bilanciato dal punto di vista dell'intelleggibilita' e della pasta sonora. Collego lo Zune al mio fido Super T-Amp ed ascolto dalle mie piccole Tannoy di riferimento... ottima separazione stereo, buonissima profonodita' di campo e buoni dettagli sonori. Direi meglio del mio iPod... ma e' solo la prima prova...
----------
fine prima parte (mezzanotte e domani si lavora)
torno domani per raccontarvi il resto, magari con due foto.
In questa prima puntata della recensione (data l'ora non posso scrivere tutto oggi, ma abbiate fede) vi racconto un po l'unboxing e le primissime smanettate con l'oggettino in questione, nonche' una piccola e veloce prova d'ascolto in studiolo.
Ma veniamo a noi : arriva a casa uno scatolino piccolo e molto ben fatto ( e brava Microsoft, stavolta hai capito come copiare i maghi di packaging di Apple creando proprio un bel layout!), direi discretamente leggero.
Mi scaravento sul taglierino, che tengo sempre sul tavolo per sgozzare i vicini che corrono con gli zoccoli alle 4 di mattina, ed apro i due piccoli sigilli a lato della scatolina (anche di un bell'accostamento cromatico, se posso dire la mia).
Fatto questo la scatolina scorre in su e mi fa vedere il mio nuovo amato Zune in tutta la sua... PLASTICA di protezione... bene bene... allora e' proprio nuovo! Rimuovo lo Zune dal suo alloggiamento, lo tolgo dalla scatola e sotto trovo un libricino di istruzioni (inutile :D) e due scatolini piu piccoli, uno per le cuffie (di cui parleremo...) ed uno per il cavo USB di sync.
Senza aspettare altro premo il tasto PAUSE/PLAY per avviare lo Zune, pensando "Ah si vabbe', dovro' caricarlo per due semestri prima che sia carico", ed invece e' carichissimo e pronto a dirmi la sua.
Ma prima di ascoltare cio che c'e' dentro (si perche' non so voi ma nel mio c'era qualcosina dentro, tutto da buttare ma c'era :D) collego lo Zune al PC su cui avevo precedentemente installato lo Zune Software (senza problemi, sul portatile su cui ho Vista) e mi dice "Nuova versione software (firmware) disponibile. Necessario aggiornamento". E cosi faccio.
Passo dalla versione 2.0 alla 2.3 in un paio di minuti e 2/3 accensioni e spegnimenti dello Zune (che si stava aggiornando).
Non so nemmeno cosa c'era nella versione 2.0 fatto sta che la 2.3 sembra funzionare molto bene ed in maniera molto reattiva.
Allora gia che ho tutto collegato prendo un paio di album che avevo sul pc (in realta' comprati su iTunes, convertiti in mp3 e dati in pasto allo Zune, tanto per vedere come se la cavava) e li TRASCINO (chi conosce il software sa di cosa parlo) sullo Zune. Tempo zero e li mette deove deve metterli, con cover art e tutto il resto.
Nota sull'uso di Zune Software : direi non male, forse non intuitivo e pulito come iTunes ma direi fresco e non eccessivamente arzigogolato, nel senso che fa la sua porca figura graficamente, ha delle trovate interessanti e l'integrazione e' disarmante (forse pure troppo, nel senso che se uno non sa dove andarsi a trovare i files su pc o non sa dove aggiungerli diventa un po costrittiva un'interfaccia cosi... ma tant'e'... funziona).
Prima di ascoltare l'audio su Zune (indice di importanza 10/10 per me) pero' mi fermo sui podcast e mi ricordo di tutte le cosine che scaricavo sul mio fido iPod : filmati di PhotoshopTv, NBA, ShortMovies... e mi metto a scaricare alcuni podcast da pompare nel mio nuovo Zune... Prendo un po di tutto, aspetto la sincronizzazione e via... si parte...
Per primo lancio una musica : One fine Wine di Colbie Caillat. Suoni leggeri, voce registrata senza tanti fronzoli e tutto piuttosto diretto. Ottimo per capire quanto il dispositivo sia bilanciato dal punto di vista dell'intelleggibilita' e della pasta sonora. Collego lo Zune al mio fido Super T-Amp ed ascolto dalle mie piccole Tannoy di riferimento... ottima separazione stereo, buonissima profonodita' di campo e buoni dettagli sonori. Direi meglio del mio iPod... ma e' solo la prima prova...
----------
Non rimarrai deluso della qualita' sonora, sibilio di fondo quasi nullo nonostante non si possa avere una line out non amplificata.
Io gli ho costruito un ampli portatile apposito, si comporta egregiamente con tutte le cuffie in mio possesso Senn hd595/hd600 Grado Sr325i. Con le cx300 il suono e' invece un po' piu' sporco, ma del resto hanno un'impedenza piuttosto bassa e io non amo gli auricolari in genere.
Ho comprato anche un paio di Senn hd 25-II sono il mio primo paio chiuso (dovrebbero isolare mooolto bene), riusciro' ad ascoltarle nel WE poi vi faccio sapere magari.
Concordo sulla bellezza del packaging :)
Come formato audio io mi son trovato molto bene usando il WMA 10 lossy.
jumpingflash
05-05-2008, 12:03
Rimandandovi alla seconda puntata di stasera (ora sono in office) vi chiedo...dove trovare una custodia per l'oggettino?
Rimandandovi alla seconda puntata di stasera (ora sono in office) vi chiedo...dove trovare una custodia per l'oggettino?
Ebay
----------
mi fa piacere leggere che siamo ormai in diversi che hanno la stessa opinione sullo Zune.
la cosa che mi spiace che in Europa nn si veda nemmeno l'ombra di una pubblicità.
cmq consiglio personale, scaricati dal podcast i 5 episodi di heroes ;) attento però contengono spoiler sulla seconda serie :D la mia preferita (anche se nn so se ti interessi) è la 3^.
ma allora quella in pelle (la originale ms) nn mi piace moltissimo, anche se essendo un maniaco per le mie cose (se prendo come esempi lo Zune è da dicembre che sta con mè, ma è senza nessun graffio e/o imperfezione oltre che è sempre super pulito) dovrò prenderla prima o poi
cmq fammi sapere sulle cuffie, perchè a mio giudizio sono davvero ottime ma vorrei alcune conferme
a cmq Complimenti per l'acquisto ;)
ciao ragazzi sono anche io sono uno zuner e vorrei contribuire alle vostre discussioni.
ho uno zune 30gb nero prima generazione con firmware aggiornato (pagato 98e comprese spese di spedizione).
per prima cosa vorrei comunicare che su ebay ci sono moltissimi utenti (perlopiù cinesi e americani) che sarebbero lieti di fornirvi un intero kit per il vostro zune per 12 euro c.ca, compreso di spese di spedizione: basta cercare un po'.
io per questo prezzo ho comprato:
caricabatterie da muro (a cui ovviamente ho dovuto comprare l'adattatore per prese italiane:1,50euro)
caricabatterie da auto,
cavo per il collegamento dello zune (uscita zune+usb)
filo con uscita a/v composito per il collegamento alla tv.
insomma tutto ciò che vi serve!in bocca al lupo per la ricerca.
poi la questione della limitazione d'ascolto:SOLO per i file trasferiti da altri dispositivi zune avete un limite d'ascolto di 3 giorni. Ciò significa che lo zune NON limita l'ascolto dei file che avete sul vostro pc (audio o video che siano). io c'ascolto tutta la musica in mp3 e vedo video tranquillamente.
Lo Zune Software non è il massimo e pone alcuni problemi soprattutto in fase di installazione perchè essendo un sw destinato al mercato americano prevede la compatibilità con windows spagnoli,francesi e inglesi. Questo problema è facilmente risolvibile non facendo partire il file di installazione col doppio click, ma scompattandolo come se fosse un file .zip. cioè: click col pulsante destro, apri archivio e facendo partire il file inglese. io così l'ho installato più volte sul mio pc.
Limitazione (per utenti linux): questo sw NON è compatibile con linux nemmeno utilizzando wine: non è supportato.
(sempre per utenti Linux) io ho trovato il mio equilibrio utilizzando il sw Fuoco tools che (e ringrazio di cuore il suo creatore Creative) consente di trasformare tutto e poi ripassando a win per utilizzare lo zune software!
(tornando agli utenti windows xp) lo Zune software (almeno per la mia esperienza personale) mentre sta convertendo i file video e trasferendoli sul dispositivo non deve essere toccato perchè è molto permaloso:p e non vuole che si smanetti mentre fa le cose sue!;)
per il resto se avete domande sono felice di darvi qualche chiarimento (se sono in grado,ovviamente)
ps scusate per i grassetti e per le maiuscole ma l'ho fatto per una questione di chiarezza!:D
Ciao mi è appena arrivato il mio zune da 80 giga, ma non riesco a istallare il sw, non ho capito il tuo procedimento (non sono un grande smanettatore) potresti spiegarmi meglio cosa fare?
Grazie:cry:
o oggi o domani ecco cosa uscira ;)
http://support.microsoft.com/kb/926770/
http://www.zunerama.com/zune-software-2-5-overview.php
http://www.zuneboards.com/zune-news/zune-2.5-firmware-and-software-update-coming-soon.html
va be invece questa è un romurs che c'è da tempo, cmq adesso è ufficiale: http://www.zuneboards.com/zune-news/zune-games-preview-coming-in-may.html
Ciao mi è appena arrivato il mio zune da 80 giga, ma non riesco a istallare il sw, non ho capito il tuo procedimento (non sono un grande smanettatore) potresti spiegarmi meglio cosa fare?
Grazie:cry:
semplicemente quando esegui il l'installazione ti crea in C:\ una cartella in cui ci sono contenuti i file di installazione. copiatela da qualche parte, poi cerca il file più grande, termina l'altra installazione ed esegui quello ;)
semplicemente quando esegui il l'installazione ti crea in C:\ una cartella in cui ci sono contenuti i file di installazione. copiatela da qualche parte, poi cerca il file più grande, termina l'altra installazione ed esegui quello ;)
Ti ringrazio per il suggerimento ma continuo a non capire cosa fare, devo essere proprio negato. il messaggio di errore che mi da è "the media for installation package 'XML Lite' couldn't be found. It might be incomplete or corrupt. imposibile trovare il file specificato. error code: 0x80070002"
Esiste un link o un sito da cui scaricare questo benedetto file?
Mi da una pena incredibile avere in mano lo zune e poterlo usare solo come fermacarte.
Chiunque avesse voglia di aiutarmi avrà la mia gratitudine eterna.
:muro:
Ti ringrazio per il suggerimento ma continuo a non capire cosa fare, devo essere proprio negato. il messaggio di errore che mi da è "the media for installation package 'XML Lite' couldn't be found. It might be incomplete or corrupt. imposibile trovare il file specificato. error code: 0x80070002"
Esiste un link o un sito da cui scaricare questo benedetto file?
Mi da una pena incredibile avere in mano lo zune e poterlo usare solo come fermacarte.
Chiunque avesse voglia di aiutarmi avrà la mia gratitudine eterna.
ci ho smenato anch'io per un giorno ma alla fine ce l'ho fatta...l'xml lite l'ho trovato sul sito microsoft, è un file che occupa un 500kb...ora guardo, se non erro l'ho salvato da qualche parte il link...
PS/considerazione personale
non sarà forse il caso di mettere una prima pagina del topic con un po' di info, link ecc ecc...ora come ora è un casino trovare le informazioni...:(
ci ho smenato anch'io per un giorno ma alla fine ce l'ho fatta...l'xml lite l'ho trovato sul sito microsoft, è un file che occupa un 500kb...ora guardo, se non erro l'ho salvato da qualche parte il link...
PS/considerazione personale
non sarà forse il caso di mettere una prima pagina del topic con un po' di info, link ecc ecc...ora come ora è un casino trovare le informazioni...:(
Se riesci a trovare il link sarebbe perfetto.
Grazie mille :D
dovrebbe essere questo
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=D7B5DC81-AD14-4DE2-8AD5-8C4A9AAB5992
:)
è uscita la nuova versione del firmware 2.5 e il nuovo software sempre in versione 2.5.
attualmente nn è disponibile il download (anche se pare che negli USA lo sia) ma credo che sia solo una questione di fusorario ;)
frescodestate
07-05-2008, 20:03
anch'io sono interessato a questo lettore.
Mi potete indicare in PM qualche negozio?
Unico dubbio ha l'uscita Line out non amplificata come la dock dell'ipod?
Grazie
@ frescodestate: vai su ebay e scrivi zune 80, se fossi in te c'è un asta con un solo pezzo da colezione ;) ;) ;)
cmq ho installato la 2.5 e oltre al fatto che nella visualizzazione delle immagini è molto più fluido nn ci sono più nemmeno gli errori nella visualizzazione dei nomi degli autori.
le altre novità nn ho ancora avuto modo di provarle (e di cercarle :D)
per quanto rigurda il software anche li ci sono novità infatti (oltre alle solite novità che nn ho provato) finalmente adesso quando carica la immagini nn crea un sacco di sotto-cartelle.
ex con la 2.3: le immagini mettiamo che le tengo in Z:\Salvataggio\Multimedia\Zune\Immagini\Varie\
ok lui mi creava una sotto cartella per ogni cartella reale nel pc.
adesso con la 2.5 solo la cartella varie nel menù immagini :D e aggiugno era ora!
Vampire666
07-05-2008, 22:55
anch'io sono interessato a questo lettore.
Mi potete indicare in PM qualche negozio?
Unico dubbio ha l'uscita Line out non amplificata come la dock dell'ipod?
Grazie
Pm inviato. ;)
Non appena disponibile la seconda parte ti metto al primo post ;)
Non appena disponibile la seconda parte ti metto al primo post ;)
personalmente visto come ha scritto la prima recensione anch'io la sto aspettando ;)
cicciopennello
12-05-2008, 16:12
a quanto si trova in giro il modello da 80gb?
Novità del Firmware 2.5
1) Nel passaggio da una canzone ad un altra nn ha più quel secondi di caricamento, che è alquanto fastidioso se si ascolta un live
2) Scomparso l'errore della cartella "fantasma" (se nn sapete cos'è ordinate la musica per autori, andate in fondo e vedrete che il cursore scende in giù di uno in più, su uno spazio vuoto ;) apritela e vedrete che appare con un carattere "anormale" :asd: )
3) Possibilità di scrivere in VC# e XNA 3.0 applicazioni per lo Zune, che poi compariranno nella cartella Games (qui (http://focusedgames.com/ZuneGames.aspx) un esempio)
4) Vi è un'immagazzinamento più logico delle immagini
5) Più fluidità nella visione delle immagini ;)
6) Migliorato l'interfacciamento con gli altri dispositivi supportai (X360 e Zune :D)
jumpingflash
16-05-2008, 21:16
Scusate il ritardo, eccomi per la seconda parte della recensione.
Sapete com'e'.... il lavoro prende tutte le mie energie ultimamente.
Allora... eravamo rimasti al collegamento dello Zune con il T-amp e le mie Tannoy in studiolo. Il risultato : suono ben equilibrato, nessuna necessita' di equalizzare e direi anche un po meno stancante del suono un po piu "metallico" dell' iPod.
Seconda prova : musica classica (da sempre difficilissima da riprodurre fedelmente per la tipologia di frequenze in gioco, per la maggior parte medie).
Prendo lo Zune, comprimo qualche pezzo di Mozart e Brahms in WMA a bitrate variabile, alta qualita', lancio lo Zune software e scarico il tutto sullo Zune in pochi minuti. Faccio partire la musica e, anche grazie al T-amp, percepisco subito una presenza degli strumenti ed un'ottima immagine stereo, qui DI SICURO meglio del mio precedente iPod (un modello da 60 Gb della generazione 5.5). Bassi presenti ma non invadenti ed alti non troppo stancanti. Un buon ascolto, senza dubbio.
Ultima prova audio : 4 pezzi di natura diversa uno dopo l'altro, per un veloce test A/B sulla resa sonora in diverse situazioni di MIX/MASTERING e strumentali. Si comincia con Jump (Van Halen). Intro potente e dettagliato, chitarre non smangiate ed una buona impressione generale. Si passa a Sweet Home Chicago, anche qui basso/batteria non impastati, fiati dettagliati e folla del live ben distribuita. Terzo pezzo : Revolutions di jean Michel Jarre, per sentire tutte le sfumature dei synth. Anche qui la resa non e' male, i synth sono potenti ed ogni ricamo si percepisce molto bene. Ultimo pezzo : Brothers in Arms, Dire Straits. Qui le chitarre sono uno spettacolo gia da sole ma lo Zune non le colora e ne restituisce una buonissima dinamica, senza schiacciare nulla ne' mascherare.
In sostanza lo Zune ne esce davvero bene, anche rapportato alla stessa musica fatta uscire dai convertitori del mio mixer digitale da qualche migliaio di euro, tramite un feed digitale in firewire.
Ma lo Zune non e' solo musica, giusto?
Allora alla frusta con il video! Prendo un DVD che ho qui (prendiamo uno della trilogia di Matrix che ha delle ottime immagini di partenza ed ottime cromie), lo comprimo in h.264 in involucro MP4 ad un bitrate medio, in modo da ottenere un file da 400 Mb. Nulla di trascendentale insomma. Lo mando allo Zune, sempre tramite il facile software, e aspetto un po (occhio che il formato deve essere perfettamente compatibile con Zune senno' il software tentera' di ricampionarlo e fare un recoding per renderlo compatibile, ed aspettatevi pure una mezz'oretta di lavoro...inutile :D).
Caricato, vado sullo Zune, lo trovo tra i video e lo faccio partire.
Noto subito la "grana" dello schermo che non e' male, ma non all'altezza del mio iPhone : non e' altrettanto definito, probabilmente un dotpitch diverso ma cmq nulla che ne infici la visione.
Il film scorre fluido e senza alcuno scatto, il fast forward e' ottimo, e l'audio e' sempre ben sincronizzato. Buona impressione. Promosso. :D
Ma lo Zune fa anche altro no ?
Ed eccolo alle prese con la Radio. Lo imposto per l'Europa e... ecco Radio Deejay e tutto il resto. Supporta RDS ed il titling delle canzoni dalle emittenti, l'audio dipende molto dalla vostra posizione (sono le cuffie a fare da antenna) ma solitamente e' buono ed in alcuni casi non si sa se si sta ascoltando un mp3 o la radio...
Ed ecco che scarico dei Podcast e provo a vederli sullo Zune.
La stragrande maggioranza sono stati fatti per iPod, quindi per risoluzioni bassine ma la visione sullo Zune e' molto buona : i filmati di Best of Youtube sono tra i piu divertenti da portarsi in giro, io ne ho sempre qualcuno con me :D
Un unico appunto sui Podcast : la gestione dei Podcasts dal software dello Zune e' alquanto random! Non ho ancora capito come mai ogni tanto aggiorna i Podcast sullo Zune cancellando i Podcast anche che NON HO VISTO anche se ho settato di tenerli SEMPRE TUTTI. Questo e' un dubbio che mi porto avanti da qualche giorno, forse prima o poi capiro'...
Un appunto sull'update alla versione 2.5 : il firmware funziona bene, e' il nuovo software per PC che non funziona come prima ! La versione 2.5 cerca di "tagliare fuori" dal marketplace tutti coloro che non vivono negli USA, quindi una volta installato non troverete piu il Marketplace tra i link del programma. Ma niente paura : andate nelle opzioni del vostro sistema operativo, nella sezione della localizzazione ed, invece di Italia, selezionate Stati Uniti. Come per magia ritroverete il Marketplace nel software dello Zune.
Diciamo che facciamo una terza puntata per le conclusioni ?
Dai datemi la domenica per scrivere le ultime cose e poi leggetevi tutto insieme!
Anche io ho una vita privata :D
Scusate il ritardo, eccomi per la seconda parte della recensione.
Sapete com'e'.... il lavoro prende tutte le mie energie ultimamente.
Allora... eravamo rimasti al collegamento dello Zune con il T-amp e le mie Tannoy in studiolo. Il risultato : suono ben equilibrato, nessuna necessita' di equalizzare e direi anche un po meno stancante del suono un po piu "metallico" dell' iPod.
Seconda prova : musica classica (da sempre difficilissima da riprodurre fedelmente per la tipologia di frequenze in gioco, per la maggior parte medie).
Prendo lo Zune, comprimo qualche pezzo di Mozart e Brahms in WMA a bitrate variabile, alta qualita', lancio lo Zune software e scarico il tutto sullo Zune in pochi minuti. Faccio partire la musica e, anche grazie al T-amp, percepisco subito una presenza degli strumenti ed un'ottima immagine stereo, qui DI SICURO meglio del mio precedente iPod (un modello da 60 Gb della generazione 5.5). Bassi presenti ma non invadenti ed alti non troppo stancanti. Un buon ascolto, senza dubbio.
Ultima prova audio : 4 pezzi di natura diversa uno dopo l'altro, per un veloce test A/B sulla resa sonora in diverse situazioni di MIX/MASTERING e strumentali. Si comincia con Jump (Van Halen). Intro potente e dettagliato, chitarre non smangiate ed una buona impressione generale. Si passa a Sweet Home Chicago, anche qui basso/batteria non impastati, fiati dettagliati e folla del live ben distribuita. Terzo pezzo : Revolutions di jean Michel Jarre, per sentire tutte le sfumature dei synth. Anche qui la resa non e' male, i synth sono potenti ed ogni ricamo si percepisce molto bene. Ultimo pezzo : Brothers in Arms, Dire Straits. Qui le chitarre sono uno spettacolo gia da sole ma lo Zune non le colora e ne restituisce una buonissima dinamica, senza schiacciare nulla ne' mascherare.
In sostanza lo Zune ne esce davvero bene, anche rapportato alla stessa musica fatta uscire dai convertitori del mio mixer digitale da qualche migliaio di euro, tramite un feed digitale in firewire.
Ma lo Zune non e' solo musica, giusto?
Allora alla frusta con il video! Prendo un DVD che ho qui (prendiamo uno della trilogia di Matrix che ha delle ottime immagini di partenza ed ottime cromie), lo comprimo in h.264 in involucro MP4 ad un bitrate medio, in modo da ottenere un file da 400 Mb. Nulla di trascendentale insomma. Lo mando allo Zune, sempre tramite il facile software, e aspetto un po (occhio che il formato deve essere perfettamente compatibile con Zune senno' il software tentera' di ricampionarlo e fare un recoding per renderlo compatibile, ed aspettatevi pure una mezz'oretta di lavoro...inutile :D).
Caricato, vado sullo Zune, lo trovo tra i video e lo faccio partire.
Noto subito la "grana" dello schermo che non e' male, ma non all'altezza del mio iPhone : non e' altrettanto definito, probabilmente un dotpitch diverso ma cmq nulla che ne infici la visione.
Il film scorre fluido e senza alcuno scatto, il fast forward e' ottimo, e l'audio e' sempre ben sincronizzato. Buona impressione. Promosso. :D
Ed eccolo alle prese con la Radio. Lo imposto per l'Europa e... ecco Radio Deejay e tutto il resto. Supporta RDS ed il titling delle canzoni dalle emittenti, l'audio dipende molto dalla vostra posizione (sono le cuffie a fare da antenna) ma solitamente e' buono ed in alcuni casi non si sa se si sta ascoltando un mp3 o la radio...
Ed ecco che scarico dei Podcast e provo a vederli sullo Zune.
La stragrande maggioranza sono stati fatti per iPod, quindi per risoluzioni bassine ma la visione sullo Zune e' molto buona : i filmati di Best of Youtube sono tra i piu divertenti da portarsi in giro, io ne ho sempre qualcuno con me :D
Un unico appunto sui Podcast : la gestione dei Podcasts dal software dello Zune e' alquanto random! Non ho ancora capito come mai ogni tanto aggiorna i Podcast sullo Zune cancellando i Podcast anche che NON HO VISTO anche se ho settato di tenerli SEMPRE TUTTI. Questo e' un dubbio che mi porto avanti da qualche giorno, forse prima o poi capiro'...
Un appunto sull'update alla versione 2.5 : il firmware funziona bene, e' il nuovo software per PC che non funziona come prima ! La versione 2.5 cerca di "tagliare fuori" dal marketplace tutti coloro che non vivono negli USA, quindi una volta installato non troverete piu il Marketplace tra i link del programma. Ma niente paura : andate nelle opzioni del vostro sistema operativo, nella sezione della localizzazione ed, invece di Italia, selezionate Stati Uniti. Come per magia ritroverete il Marketplace nel software dello Zune.
Diciamo che facciamo una terza puntata per le conclusioni ?
Dai datemi la domenica per scrivere le ultime cose e poi leggetevi tutto insieme!
Anche io ho una vita privata :D
recensione molto ben fatta ;)
Complimenti ;) ;)
ascolta ti scoccia aggiungere anche un'analisi sulle cuffie?
Grazie ;)
recensione molto ben fatta ;)
Complimenti ;) ;)
ascolta ti scoccia aggiungere anche un'analisi sulle cuffie?
Grazie ;)
non sarà completo e dettagliato come jumpingflash, ma se intendi le cuffie del bundle secondo me sono abbastanza pietose e scomode :sofico:
non sarà completo e dettagliato come jumpingflash, ma se intendi le cuffie del bundle secondo me sono abbastanza pietose e scomode :sofico:
Quoto terribili, anche fossero state migliori cmq avrei usato altro ^^
mmm va be dai nn sono così male, oltre al fatto che col filo che hanno sono indistruttibili, a differenza di altre.
tu cosa consigliersti visto il modo che ha lo zune di riprodurre la musica? e visto che le cuffie sono una delle cose che si rompono prima (soprattutto se per vari motivi uno è costretto a tenere l'mp3 in tasca) cosa consigli che abbia un filo resistente.
Grazie :)
mmm va be dai nn sono così male, oltre al fatto che col filo che hanno sono indistruttibili, a differenza di altre.
tu cosa consigliersti visto il modo che ha lo zune di riprodurre la musica? e visto che le cuffie sono una delle cose che si rompono prima (soprattutto se per vari motivi uno è costretto a tenere l'mp3 in tasca) cosa consigli che abbia un filo resistente.
Alla fine tutto e' soggettivo, pero' credimi gia prendendoti delle cx300 (Sennheiser) noterai una differenza abissale.
al momento ho delle jvc marshmallow (è il 2^ paio, il primo le ho rotte quasi subito, queste mi stanno durando da almeno un anno!) e suonano bene :) costo 19.90 :D ho anche delle koss sparkplug, ma secondo me si perdono nei bassi poco definiti...
però specifico che non ne capisco :sofico: vado ad orecchio! :D
Alla fine tutto e' soggettivo, pero' credimi gia prendendoti delle cx300 (Sennheiser) noterai una differenza abissale.
Ok, Grazie mille ;)
al momento ho delle jvc marshmallow (è il 2^ paio, il primo le ho rotte quasi subito, queste mi stanno durando da almeno un anno!) e suonano bene :) costo 19.90 :D ho anche delle koss sparkplug, ma secondo me si perdono nei bassi poco definiti...
però specifico che non ne capisco :sofico: vado ad orecchio! :D
:asd: siamo in due, cmq a parte i bassi totalmente assenti le cuffie dello zune nn mi sono sembravano malaccio, però ovviamente è come ha detto Gello (tutto e' soggettivo) ;)
cmq anche a te Grazie ;)
vi farò sapere cosa prendo ;)
Vampire666
20-05-2008, 22:07
Ma in teoria per migliorare il tutto non si potrebbero usare amplificatori/equalizzatori portatili?
http://www.amazon.com/Koss-EQ50-3-Band-Stereo-Equalizer/dp/B00005UPF6/ref=sr_1_18?ie=UTF8&s=electronics&qid=1211317478&sr=1-18
http://www.amazon.com/Koss-EQ30-Pocket-Stereophone-Equalizer/dp/B000051SCV/ref=sr_1_60?ie=UTF8&s=electronics&qid=1211317510&sr=1-60
Certo portarsi dietro sti cosi insieme al lettore non è proprio il massimo...:doh:
Ma in teoria per migliorare il tutto non si potrebbero usare amplificatori/equalizzatori portatili?
http://www.amazon.com/Koss-EQ50-3-Band-Stereo-Equalizer/dp/B00005UPF6/ref=sr_1_18?ie=UTF8&s=electronics&qid=1211317478&sr=1-18
http://www.amazon.com/Koss-EQ30-Pocket-Stereophone-Equalizer/dp/B000051SCV/ref=sr_1_60?ie=UTF8&s=electronics&qid=1211317510&sr=1-60
Certo portarsi dietro sti cosi insieme al lettore non è proprio il massimo...:doh:
dici nè :asd:
miriddin
21-05-2008, 10:47
Io lo uso con auricolari Zen Aurvana che vanno decisamente bene: a 69 euro la spesa poteva sembrare eccessiva, ma ora che li ho trovati in una nota catena a 29 euro la cosa si può fare (Edom).
Equalizzatori gli sconsiglio sempre e cmq, sono una sporcatura del suono.
Per quanto riguarda l'ampli, ovviamente con cuffie di un certo livello e di una certa impedenza si rivela necessario, se usate i classici auricolari non preoccupatevi.
Non posso aprire i link in questo momento cmq ne esistono di tutti i tipi e dimensioni poi vi faccio vedere quello che mi son costruito io :sofico:
mcfly1983
01-08-2008, 16:55
e questo zune??? lo si trova in italia????:doh: :doh: :doh:
Silver_1982
01-08-2008, 18:48
e questo zune??? lo si trova in italia????:doh: :doh: :doh:
...ancora no, ma ci sono diversi venditori (ed aggiungerei affidabili) su ebay, su cui si possono acquistare senza problemi ;)
Nuova versione di software e firmware! Finalmente l'orologio... :O
quoto!
cmq la 3.0 porta un bel po' di cambiamenti dalla 2.5....
io ne sono sempre soddisfatto e nn ho ancora intenzione di cambiarlo
Herbie_53
18-09-2008, 00:49
Sicuramente dopo i giochi la funzione più importante introdotta è l'orologio... Sinceramente mi pare un po buffo che per un mp3 da 250$ e con 2 anni di aggionramenti, sia stata implementata solo ora una funzione utilissima e basilare come l'orologio.
Un'altra importante innovazione data dalla playlist al volo che ora è veramente al volo. Infatti se prima bisognava interrompere la riproduzione per avviare la playlist ora funziona come in WMP con la plylist "in esecuzione" in cui basta solo aggiungere brani
Spyro329
18-09-2008, 07:52
Ma in Italia non è commercializzato?
Ma in Italia non è commercializzato?
No,non ancora... Io l'ho preso negli USA
scusate, ma come cacchio si fa per fare l'aggiornamento del firmware? dal programma stesso non trovo nulla :fagiano: bisogna scaricarlo a parte?
Sicuramente dopo i giochi la funzione più importante introdotta è l'orologio... Sinceramente mi pare un po buffo che per un mp3 da 250$ e con 2 anni di aggionramenti, sia stata implementata solo ora una funzione utilissima e basilare come l'orologio.
Un'altra importante innovazione data dalla playlist al volo che ora è veramente al volo. Infatti se prima bisognava interrompere la riproduzione per avviare la playlist ora funziona come in WMP con la plylist "in esecuzione" in cui basta solo aggiungere brani
quoto!
ma sai cosa alla ms evidentemente gli piace essere masochista ;)
scusate, ma come cacchio si fa per fare l'aggiornamento del firmware? dal programma stesso non trovo nulla :fagiano: bisogna scaricarlo a parte?
allora se vai su www.zune.net lo puoi scaricare da li, oppure aprendo il software dello zune, che si chiama Zune (:sofico: :D) ti rivela all'istante il nuovo update....
se nn lo vedi vai in settings, poi generals ed infine clicchi su "check for updates" ;)
mi pare scontato che il firmware dello player è uguale alla versione del software, infatti quando c'è un update di uno c'è anche per l'altro ;)
Herbie_53
19-09-2008, 12:30
ma sai cosa alla ms evidentemente gli piace essere masochista ;)
Ma molto masochisti!!! Tanto da nn permetterci a tutti noi non statunitensi o canadesi di non registrarsi neanche sul loro sito, così da non poter neanche scaricare i podcast o comprare le canzoni. 15 dollari al mese per tutte le canzoni che si vuole sono veramente pochi soprattutto se si considera il fatto che un album attuale costa molto di più..... Ricordo che adesso 15 $ = 10,57 €.
Ma molto masochisti!!! Tanto da nn permetterci a tutti noi non statunitensi o canadesi di non registrarsi neanche sul loro sito, così da non poter neanche scaricare i podcast o comprare le canzoni. 15 dollari al mese per tutte le canzoni che si vuole sono veramente pochi soprattutto se si considera il fatto che un album attuale costa molto di più..... Ricordo che adesso 15 $ = 10,57 €.
Quoto!!!!!
cmq basta mettere nelle opzioni di windows che abiti in usa e nello zune ti compare il marketplace ;)
quoto!
allora se vai su www.zune.net lo puoi scaricare da li, oppure aprendo il software dello zune, che si chiama Zune (:sofico: :D) ti rivela all'istante il nuovo update....
se nn lo vedi vai in settings, poi generals ed infine clicchi su "check for updates" ;)
mi pare scontato che il firmware dello player è uguale alla versione del software, infatti quando c'è un update di uno c'è anche per l'altro ;)
grazie per la dritta :D continuavo a fare check for updates ma diceva sempre che non erano disponibili, l'ho scaricato dal sito direttamente :sofico:
grazie per la dritta :D continuavo a fare check for updates ma diceva sempre che non erano disponibili, l'ho scaricato dal sito direttamente :sofico:
strano che cmq nn trovasse gli agg...
Herbie_53
21-09-2008, 13:12
cmq basta mettere nelle opzioni di windows che abiti in usa e nello zune ti compare il marketplace ;)
Grazie!!! Mi si è aperto un mondo nuovo!!!!! Adesso mi funziona anche il MixView... nn che sia molto utile senza poter comprare le canzoni però è fico!!
Silver_1982
22-09-2008, 00:29
...era qualche mese che non utilizzavo lo zune, in questo momento si è aggiornato alla version 2.3 (1145) e Bootloader 435, è l'ultima disponibile?
Ho potuto notare (con piacere) che tutta l'interfaccia è stata cambiata, e anche lo zune player è molto differente alla precedente versione.
Ma proprio con quest'ultimo ho avuto qualche problemino, nel senso che non riesco a ricercare le copertine, a modificare alcuni dati nelle canzoni, ed altre cosette.
Ad esempio prima capitava spesso che per lo stesso album me ne creava 2, che potevano differenziare per il genere delle canzoni o per qualche altro dettaglio, ed era sufficiente fare un drag and drop di un album sull'altro per unirli.
Adesso invece non riesco più a gestire queste genere di cose, sarà che devo smanettare un pò, ma sinceramente come prima impressione non è stata certo positiva, come invece lo è stata quella per l'interfaccia dello zune vero e proprio ;).
Qualche consiglio?
...era qualche mese che non utilizzavo lo zune, in questo momento si è aggiornato alla version 2.3 (1145) e Bootloader 435, è l'ultima disponibile?
Ho potuto notare (con piacere) che tutta l'interfaccia è stata cambiata, e anche lo zune player è molto differente alla precedente versione.
Ma proprio con quest'ultimo ho avuto qualche problemino, nel senso che non riesco a ricercare le copertine, a modificare alcuni dati nelle canzoni, ed altre cosette.
Ad esempio prima capitava spesso che per lo stesso album me ne creava 2, che potevano differenziare per il genere delle canzoni o per qualche altro dettaglio, ed era sufficiente fare un drag and drop di un album sull'altro per unirli.
Adesso invece non riesco più a gestire queste genere di cose, sarà che devo smanettare un pò, ma sinceramente come prima impressione non è stata certo positiva, come invece lo è stata quella per l'interfaccia dello zune vero e proprio ;).
Qualche consiglio?
si, aggiorna alla 3.0 e vedrai che quasi sicuramente risolverai i problemi ;)
Silver_1982
23-09-2008, 04:21
si, aggiorna alla 3.0 e vedrai che quasi sicuramente risolverai i problemi ;)
...grazie, ho aggiornato e in effetti ho risolto tutti i problemi.
Unica pecca l'interfaccia del lettore, era più carina nella versione precendente 2.3...non c'è la possibilità di poterla cambiare vero?
cicciopennello
23-09-2008, 07:52
ragazzi ma lo avete comprato dagli usa?
quello da 80gb come va?
Silver_1982
23-09-2008, 12:56
ragazzi ma lo avete comprato dagli usa?
quello da 80gb come va?
Si! ..o su ebay, o attraverso qualche viaggio in america, cmq non per essere scortese, ma praticamente viene ripetuto ad ogni pagina, di questo thread.
Per quanto riguarda la versione da 80GB non saprei dirti, io posseggo la vecchia versione da 30GB, e devo dire che non mi ha mai dato problemi ;)
Herbie_53
23-09-2008, 15:52
Io posseggo la versione da 80 GB comprata con un viaggio negli Usa, tutto ha sempre funzionato alla grande solo 1 o 2 riavvii con la versione precedente del software, con questa non ho mai avuto problemi di alcun genere. Ti consiglio, se hai soldi da spendere di prenderti la base con il caricabatterie e telecomando perchè è molto comoda in quanto ti permettere di lasciare l'mp3 attaccato allo stereo mentre si carica e così puoi sincronizzarlo tramite wifi senza spostarlo. Però costa intorno ai 50$...
Per quanto riguarda i caricabatterie nn ho testato se funziona qualsiasi caricabatterie usb, quindi è meglio se chiedi conferma a qualcun'altro.
ragazzi, mi è capitato ancora...ho dovuto formattare...ora vorrei recuperare la musica dallo zune, mi ricordo che ci ero riuscito sincronizzando il pc allo zune (non viceversa :sofico: ) ma non riesco a farlo più :cry:
qualcuno sa come si possa fare? :mc:
kronos90
22-12-2008, 13:02
ciao a tutti, mi potreste consigliare qualche utente ebay da dv voi avete compralo lo zune? anche via mp ovviamente... grazie!
miriddin
31-12-2008, 14:02
Sembra che ci siano un pò di guai in vista!:mad: :muro:
Da stamattina ho trovato il mio Zune 30 GB bloccato sulla schermata iniziale e non c' è stato verso di farlo partire!
Leggendo in rete ho scoperto che il mio non è un caso isolato ma solo uno dei tanti, visto che sembra che moltissima gente ne sia stata colpita: qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
miriddin
31-12-2008, 14:09
Sembra che il caso sia decisamente grave e dovrebbe avere a che fare con l' introduzione dell' orologio nell' ultimo firmware.
Qualche link:
http://forums.zune.net/0/23/405036/ShowPost.aspx#405036
http://www.zuneboards.com/forums/gen-1/38114-zune-frozen.html
Ma perchè queste cose succedono sempre a Microsoft?
Chi glieli scrive i firmwares, la Carlucci?:muro: :cry: :mad:
E non sò nemmeno se possiamo rivalerci visto che da noi non sono commercializzati!
Sembra che il caso sia decisamente grave e dovrebbe avere a che fare con l' introduzione dell' orologio nell' ultimo firmware.
Qualche link:
http://forums.zune.net/0/23/405036/ShowPost.aspx#405036
http://www.zuneboards.com/forums/gen-1/38114-zune-frozen.html
Ma perchè queste cose succedono sempre a Microsoft?
Chi glieli scrive i firmwares, la Carlucci?:muro: :cry: :mad:
E non sò nemmeno se possiamo rivalerci visto che da noi non sono commercializzati!
Assurdo... Io ho l'80 GB, acceso stamattina senza problemi per fortuna...
miriddin
31-12-2008, 16:43
Assurdo... Io ho l'80 GB, acceso stamattina senza problemi per fortuna...
Problemi da "Early Adopter"!
Sembra che il problema riguardi lo Zune originario da 30 GB.
es_pablo
04-01-2009, 14:45
ciao a tutti, mi potreste consigliare qualche utente ebay da dv voi avete compralo lo zune? anche via mp ovviamente... grazie!
io l'ho preso qui (http://www.zunethings.co.uk/) proprio l'altro ieri, e non vedo l'ora che mi arrivi, ora ho letto un post in questa pagina dove si consigliava ad un utente di mettere windows in U.S.A, in che senso? a che serve? scusate se non leggo tutto il thread, ma serebbe una cosa esagerata...
Altri accorgimenti?
miriddin
04-01-2009, 17:12
io l'ho preso qui (http://www.zunethings.co.uk/) proprio l'altro ieri, e non vedo l'ora che mi arrivi, ora ho letto un post in questa pagina dove si consigliava ad un utente di mettere windows in U.S.A, in che senso? a che serve? scusate se non leggo tutto il thread, ma serebbe una cosa esagerata...
Altri accorgimenti?
Probabilmente il suggerimento è collegato alla possibilità di accedere al Marketplace dello Zune che risulta inaccessibile se si risiede fuori dagli USA.
es_pablo
16-01-2009, 13:06
eccolo!! finalmente mi è arrivato!!!
Devo dire che è molto comodo, pratico e bello!!
Ha una bella interfaccia, ed è facile da usare, sono molto contento dell'acquisto, solo il pad direzionale fa fatica a prendere la direzione sinistra, devo schiacciare molto forte, ma mi da fastidio mandarlo indietro ed aspettare altri 30 giorni o più per farlo cambiare, boh, ci penserò..
ora le mie prime domande:
ha un buon sound, ma non ho trovato l'equalizzatore, manca?
Poi un altra cosa che mi ha lasciato un pò dubbioso è che non ho trovato il modo di convertire i file video, visto che legge solo mp4 e wmv, per convertire gli avi o altro, devo usare un convertitore esterno, o c'è il modo solo che io non lo vedo?
L'interfaccia in windows fa proprio schifo imho, mi tocca mettere i file prima nella collezione, e poi, metterli nello zune, che palle!
Buonasera, scusate l'intrusione.
Mi piacerebbe sapere se conoscete qualche negozio online italiano che vende lo Zune, di qualsiasi taglio di gigabyte.
Grazie. ;)
eccolo!! finalmente mi è arrivato!!!
Devo dire che è molto comodo, pratico e bello!!
Ha una bella interfaccia, ed è facile da usare, sono molto contento dell'acquisto, solo il pad direzionale fa fatica a prendere la direzione sinistra, devo schiacciare molto forte, ma mi da fastidio mandarlo indietro ed aspettare altri 30 giorni o più per farlo cambiare, boh, ci penserò..
ora le mie prime domande:
ha un buon sound, ma non ho trovato l'equalizzatore, manca?
Poi un altra cosa che mi ha lasciato un pò dubbioso è che non ho trovato il modo di convertire i file video, visto che legge solo mp4 e wmv, per convertire gli avi o altro, devo usare un convertitore esterno, o c'è il modo solo che io non lo vedo?
L'interfaccia in windows fa proprio schifo imho, mi tocca mettere i file prima nella collezione, e poi, metterli nello zune, che palle!
per ordine
- com'è che devi schiacciare forte? :confused: basta che usi il touch senza premere a me va...te lo dico, anche se è una cosa stupida :fagiano:
alcuni miei amici, abituati ad ipod, quando usano il mio zune vogliono muoversi tra i menù ruotando il touchpad...! non è che anche te fai così? :sofico: è come se fosse un pad direzionale...non servono movimenti circolari, ma direzionali (su,giù,dx,sx e derivati per intenderci :P)
- l'equalizzatore non c'è, secondo me non serve, l'audio è ottimo così (anche con le cuffie standard!) se poi ci metti delle cuffiette da 2euro haimè non renderà mai :(
- per convertire i file devi usare un programma di conversione a parte :(
- in che senso l'interfaccia windows fa schifo? :D il programma ti sincronizza le cartelle che vuoi, io lo trovo STRA comodo :D l'importante è che tieni i files mp3 con i tag corretti, e addirittura ti trova le copertine album da solo! :)
vedrai che non te ne penti! :D
es_pablo
20-01-2009, 20:55
nono, non me ne pento assolutamente, anzi, ho imparato a conoscerlo, ed è stracomodo....
La qualità del suono è davvero ottima, me ne sono accorto, ma le cuffiette in dotazione non sono il massimo (sono peggio di quelle nella versione da 80gb, o almeno così mi hanno detto), cmq ho provato quelle dello zen x-fi, e si sente ancora meglio, quindi comprerò delle cuffie buone prossimamente...
Per il pad, non ho mai usato i-pod, e non ci penso neanche a ruotarlo, con il touch attivo, mi incasinavo, perchè lo trovavo troppo sensibile, cmq ora ho imparato a conoscerlo, e vado molto meglio, senza il touch, sa premi per andare a sinistra, non ha sensibilità, e devi premere molto a fondo, questo intendevo...
Per l'interfaccia windows, anche li ho imparato ad usarla, e vedo meglio, per esempio a primo impatto, avevo messo dentro un pò di video a caso, e me li ero ritrovati tutti ammassati assieme, poi ho visto che se metti le tag anche li, te li ragruppa, molto meglio..., però, boh, sarà che sono vecchio, ma io mi troverei meglio con un semplice drag&drop, e la suddivisione in cartelle, come in un hard disk per dire...
Cmq ottimo, davvero, arrivo dallo zen x-fi, che non credo sia proprio male, ma a me non è piaciuto per niente, questo è il TOP imho...
Esistono programmini/funzionalità aggiuntive/skins o qualisasi altra cosa per personalizzarlo? anche fatte da utenti magari?
vedrai, appena prendi la mano ad usare i tag ti scoccerai dei drag&drop, è molto + ordinato con i tag! e poi, avere le copertine degli album a tutto schermo è una goduria senza pari :sofico:
di cuffie senza dubbio, devi prenderne di qualità! io al momento ho scassato quelle che avevo e sto usando quelle "di serie" (ho lo zune 80gb) e non sono malaccio se ci si accontenta aspettando di trovarne di qualità a prezzo buono :sofico:
se aggiorni il fw ti ritroverai un sacco di giochini interessanti (al volo mi ricordo solo il poker texas hold 'em :sofico: ) :)
es_pablo
20-01-2009, 22:14
sisi, il firmaware è l'ultimo, e i giochini ce li ho...
Chiedevo qualcosa tipo temi, salvaschermi, e cose simili.
Ad esempio, appena comprato, c'era un filmato chiamato zune, che partiva come salvaschermo, se lo si lasciava inutilizzato, poi l'ho cancellato, ma non ho trovato opzioni per metterne un altro al suo posto...
Cmq, si, è sicuro che le tag siano più comode, se devi cercare qualcosa, ma devo prima metterle, e attualmente ho 8gb di musica, e spulciare e sistemare tutto è un lavoraccio lungo e penoso..
AVRILfan
13-02-2009, 18:42
Salve a tutti raga, da oggi ho uno Zune 30 Gb e non ci sto capendo nulla...
Premetto che sono abituato ad iTunes, quindi spiegatemi tutto per bene per favore...
Dunque, non sono ancora riuscito a mettere delle canzoni sul dispositivo, spiegatemi per favore sennò lo butto dalla finestra...
Salve a tutti raga, da oggi ho uno Zune 30 Gb e non ci sto capendo nulla...
Premetto che sono abituato ad iTunes, quindi spiegatemi tutto per bene per favore...
Dunque, non sono ancora riuscito a mettere delle canzoni sul dispositivo, spiegatemi per favore sennò lo butto dalla finestra...
Dove l'hai preso? Ne sto cercando uno. :(
Silver_1982
14-02-2009, 01:41
Dove l'hai preso? Ne sto cercando uno. :(
...hai dato uno sguardo sulla baia elettronica?e cmq basta leggere i pochi post di questo thread per capire dove e come reperirlo ;)
AVRILfan
14-02-2009, 07:01
L'ho preso da un Mercatino tipo quello di questo forum...
...hai dato uno sguardo sulla baia elettronica?e cmq basta leggere i pochi post di questo thread per capire dove e come reperirlo ;)
Sulla baia ho cercato e ho avuto poca fortuna.
Per quanto riguarda il thread: no, non ho cercato. :)
AVRILfan
14-02-2009, 13:56
Raga per favore dovete aiutarmi a mettere le canzoni sullo Zune, ce l'ho da ieri e non ci riesco...
es_pablo
16-02-2009, 01:48
io lo zune l'ho comprato qui: http://www.zunethings.co.uk/
sto ancora aspettando la custodia, ed ho paura che quella non me la manderanno più, ma lo zune almeno è arrivato subito e senza nessun problema...
Per mettere le canzoni nell zune:
hai scaricato il software vero? www.zune.com (credo, sennò cerchi zune su google ed il primo risultato è il sito ufficiale, da li scarichi il software, è il 3.0, poi apri la pagina my collection/music, e ci trascini dentro le canzoni che vuoi, poi col tasto destro sulla/sulle canzoni scegli "sync with zune" e lui le copia dentro.
Puoi sincronizzare le canzoni una ad una, oppure interi album od artisti, e nelle opzioni del programma puoi scegliere le cartelle da monitorare per tenere aggiornata la "my collection" e scegliere anche se sincronizzare tu manualmente oppure lasciar sincronizzare automaticamente tutta la collection.
Poi cmq è molto semplice come programma, se ci smanetti un pò vedrai che lo capisci subito.
Se poi apri device, trovi il contenuto dello zune.
Ciauz!
AVRILfan
16-02-2009, 09:14
Allora, innanzitutto grazie mille per la risposta...
ti spiego,io ho installato il software dal cd incluso nella confezione,ho riempito la libreria,poi ho messo le canzoni che mi interessava passare sullo Zune sulla destra... da lì non so come sincronizzarlo visto che il tasto per la sincronizzazione che è in basso è grigio quindi non cliccabile...
Ho anche scaricato il software dal sito ma quando vado per installarlo compare una scritta Zune al centro con il solo tasto X,quello per uscire,lo premo e mi dice "vuoi interromperel'installazione del software?"; il problema che in qst pagina non compare nessuno stato di avanzamento ed è inutile aspettare...
miriddin
16-02-2009, 09:46
Allora, innanzitutto grazie mille per la risposta...
ti spiego,io ho installato il software dal cd incluso nella confezione,ho riempito la libreria,poi ho messo le canzoni che mi interessava passare sullo Zune sulla destra... da lì non so come sincronizzarlo visto che il tasto per la sincronizzazione che è in basso è grigio quindi non cliccabile...
Ho anche scaricato il software dal sito ma quando vado per installarlo compare una scritta Zune al centro con il solo tasto X,quello per uscire,lo premo e mi dice "vuoi interromperel'installazione del software?"; il problema che in qst pagina non compare nessuno stato di avanzamento ed è inutile aspettare...
Se non ricordo male il programma di installazione era in flash: non è che hai problemi con Flash Macromedia, o una versione non aggiornata, e per quello non vedi nessun tasto?
Se poi il tasto Sync è oscurato, probabilmente non è stata rilevata la presenza dello Zune collegato e quindi non è attiva la funzione: prova ad impostare il programma di gestione in modo che si apra non appena viene collegato lo Zune. Se collegando lo Zune il programma non si apre dovrebbe essere sicuramente un problema di riconoscimento del dispositivo.
AVRILfan
16-02-2009, 10:10
Allora, il Pc riconosce lo Zune (l'hardware intendo) perché nel momento in cui lo installai lo riconobbe, ora però che mi hai detto questo mi viene da pensare che è il software Zune a non riconoscerlo, infatti, ho messo l'opzione che il programma deve essere aperto al momento della connessione del dispositivo e ciò non è avvenuto... una mezza idea su questo per la verità mi era venuta ma visto che il Pc lo riconosceva l'avevo accantonata... probabilmente non lo riconosce perché il software è vecchio mentre l'hardware è aggiornato all'ultimo firmware disponibile...
Riguardo Macromedia Flash Player può darsi, e forse la chiave sta proprio lì...
Grazie mille, vi terrò informati...
EDIT : Raga ma non ho difficoltà a visualizzare pagine in flash, forse il problema non è lì...bo aiutatemi please...
EDIT 2 : Ho scaricato l'ultima versione di Macromedia ma non cambia nulla, possibile sia un problema di OS? Ho XP SP2...
es_pablo
16-02-2009, 20:16
http://go.microsoft.com/?linkid=7313338
hai scaricato questo?
l'hai provato ad installare con lo zune staccato?
hai provato a formattare lo zune, dallo zune stesso?
riporva ad installare il programma, se rimane li, magari lascialo almeno una decina di minuti..
Installalo a pc appena avviato, in modo che il sistema sia "pulito" per quanti poco...
al momento non mi viene altro...
se riesci ad installare, poi formatta lo zune anche da programma windows...
In bocca al lupo...
AVRILfan
17-02-2009, 10:51
http://go.microsoft.com/?linkid=7313338
hai scaricato questo?
l'hai provato ad installare con lo zune staccato?
hai provato a formattare lo zune, dallo zune stesso?
riporva ad installare il programma, se rimane li, magari lascialo almeno una decina di minuti..
Installalo a pc appena avviato, in modo che il sistema sia "pulito" per quanti poco...
al momento non mi viene altro...
se riesci ad installare, poi formatta lo zune anche da programma windows...
In bocca al lupo...
Il file credo sia proprio quello, ha lo stesso nome e la stessa grandezza, lo scaricai dal sito che compare sullo schermo dello Zune...
Ho seguito il tuo consiglio, ossia installarlo con lo Zune scollegato e di farlo a PC appena acceso, ora non so se dipenda da questo o dal fatto che ho prima disinstallato la precedente versione del software, quella uscita dal Cd allegato alla confezione, fatto sta che come per magia il programma si è avviato ma dopo aver pigiato su "Install" è comparsa la schermata Unexpected error Setup engine: EndLocalInstall failed Error Code : 0x8000ffff
Piccola parentesi visto che mi ha consigliato anche di formattare lo Zune hardware direttamente dal dispositivo, non credo c'entri visto che deve essere tenuto scollegato ma comunque non credo si possa fare o almeno non nella mia versione da 30Gb, quella in mio possesso...
Grazie mille dell'aiuto, confido in te...
miriddin
17-02-2009, 11:46
Error Code : 0x8000ffff
Ho dato un' occhiata su Zune.net e sembra che l' errore potrebbe dipendere da vari problemi, non ultima delle quali una non corretta disinstallazione del software Zune.
Qui trovi i 3Ds:
http://forums.zune.net/402652/ShowPost.aspx#402652
http://forums.zune.net/442878/ShowPost.aspx#442878
e qui due delle possibili soluzioni proposte:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=6136349F-2B32-4946-83B5-A09775531EF4&displaylang=en
http://remove-it.org/tools/unzoone
Spero che servano a risolvere il tuo problema!
Ciao!
AVRILfan
17-02-2009, 12:15
Grazie anche a te miriddin !
Allora, su un forum (mondozune.com) ho trovato che per installare il software Zune su un PC "italiano" bisogna scompattarlo ed installare Zune-x86.msi nella cartella Package... L'ho fatto e al momento dell'installazione mi chiedeva il file mscoree.dll, scaricato ma mi dice che c'è un errore...
Riguardo al discorso dell'errore, non mi è molto chiaro il tutto... in parole povere dovrei aggiornare il mio OS (Windows XP Professional SP2) ???
Aspetto vostre dritte e grazie di nuovo !
miriddin
17-02-2009, 12:37
Grazie anche a te miriddin !
Allora, su un forum (mondozune.com) ho trovato che per installare il software Zune su un PC "italiano" bisogna scompattarlo ed installare Zune-x86.msi nella cartella Package... L'ho fatto e al momento dell'installazione mi chiedeva il file mscoree.dll, scaricato ma mi dice che c'è un errore...
Riguardo al discorso dell'errore, non mi è molto chiaro il tutto... in parole povere dovrei aggiornare il mio OS (Windows XP Professional SP2) ???
Aspetto vostre dritte e grazie di nuovo !
Io comincerei col tool di rimozione presente all' ultimo link che ho postato, provando poi a reinstallare il programma.
In caso di insuccesso proverei poi con gli strumenti sul link di Microsoft, il penultimo.
AVRILfan
17-02-2009, 13:49
Il Tool non ha dato nessun esito...
Ora provo a scaricarlo dal terzo link che mi hai dato, caspita 370 MB sono davvero tanti...
es_pablo
18-02-2009, 22:20
potresti anche aggiornare all'SP3, non so che utilità ti possa dare, ma di sicuro male non fa..
Per la questione del pc italiano non credo centri molto, ma puoi sempre impostare che ti trovi negli usa da pannello di controllo...
edit: dato che ho appena riacceso il vecchio P4, con un installazione pulita di xp, che ho appena finito di aggiornare, ho provato ad installare il software dello zune, e il primo errore che mi ha dato è che mi manca il .netframework dalla versione 2.1 in su, ora sto installando il 3.5, da sito microsoft... (controlla)...
edit2: per la tua "gioia", mi ha dato un altro errore, pare manchi qualcosa, ma ora non ho proprio voglia di indagare..., ma tu che pc hai? sarà colpa di xp? dell'hardware? sul pc in firma mi funziona senza problemi, sia con vista che con win7.... boh...
AVRILfan
19-02-2009, 13:51
Ciao es_pablo, grazie mille per l'impegno... dunque ho fatto qualche passo avanti scaricando il software zune, quello da 370 MB... Ora mi dà un altro errore, mi manca un altro file, ora sto a casa di un amico e non rammento il nome,comunque per scaricarlo mi basterebbe prenderlo dal sito Microsoft ma, visto che controlla l'originalità del'OS, non posso scaricarlo per ovvi motivi...
Domani dovrei installare una nuova versione, magari il SP3, con l'aiuto di un amico sperando che questa lunga odissea abbia fine...
es_pablo
19-02-2009, 19:32
a dirti la verità non è che mi stia sforzando più di tanto:D , avevo solo questa installazione pulita, e ci ho provato tanto per fare...
Cmq sto provando ancora, e anche io non riesco a venirne fuori, solo non ho metri di paragone, perchè sul pc dove sto lavorando ora vista non girerebbe, e sul pc dove ho installato vista, ed usato lo zune senza problemi non posso provare, perchè sono senza mamma...
Che hardware hai sul tuo pc? tanto per curiosità...
AVRILfan
19-02-2009, 20:17
Un Hardware attempato... AMD 1.1 GHz...
AVRILfan
24-02-2009, 17:26
Ho risolto tutti i problemi !!!!!!!!!!!
Ora una domanda, è possibile inserire i testi delle canzoni e leggerli dallo Zune???
es_pablo
25-02-2009, 19:07
uhm, no, che io sappia lo zune non legge altro che musica e video...
Come hai risolto?
hai installato con pazienza tutte le api che ti chiedeva di volta in volta?
io ne ho messe tre, poi sono stufato...
AVRILfan
26-02-2009, 16:24
uhm, no, che io sappia lo zune non legge altro che musica e video...
Come hai risolto?
hai installato con pazienza tutte le api che ti chiedeva di volta in volta?
io ne ho messe tre, poi sono stufato...
No, ho formattato ed inserito il service pack 3 oltra a 512 di Ram... XD Cmq mi riferivo al fatto di aggiungere alla canzone il testo, non inserirlo materialmente, un po' come si fa con l'iPod...
es_pablo
27-02-2009, 18:03
No, ho formattato ed inserito il service pack 3 oltra a 512 di Ram... XD Cmq mi riferivo al fatto di aggiungere alla canzone il testo, non inserirlo materialmente, un po' come si fa con l'iPod...
mi credi se ti dico che un i-pod dal vivo non l'ho mai visto?:sofico: :rotfl: :rotfl:
beh cmq, come l'hai messo sto testo? sono curioso di provare...
perchè su ipod si può fare?
AVRILfan
28-02-2009, 18:36
mi credi se ti dico che un i-pod dal vivo non l'ho mai visto?:sofico: :rotfl: :rotfl:
beh cmq, come l'hai messo sto testo? sono curioso di provare...
No,non l'ho messo, chiedevo se si poteva...
Rispondendo all'altro utente, con l'iPod, da iTunes basta inserire il testo pigiando il tasto destro sulla canzone, poi, ora non ricordo il nome della voce, cmq andare sulle info del brano e ala voce testo copiarci appunto il testo... in questo modo, quando si ascolta la canzone dall'iPod, basta premere il tasto centrale e comparirà il testo... Con l'iPhone lo facevo spesso, gran bella cosa...
cicciopennello
27-03-2009, 23:58
ragazzi, io vorrei comprare lo zune. 80gb o 120, la differenza di prezzo è esigua. Ma per al garnazia come fate? Pregate tutti i santi che non si rompa mai? Per le spese di spedizione? Ordino dagli usa o dall'inghilterra??
miriddin
28-03-2009, 08:11
ragazzi, io vorrei comprare lo zune. 80gb o 120, la differenza di prezzo è esigua. Ma per al garnazia come fate? Pregate tutti i santi che non si rompa mai? Per le spese di spedizione? Ordino dagli usa o dall'inghilterra??
Conviene ordinare in Europa, altrimenti avrai a che fare con le spese di importazione.
Per la garanzia, come ho quotato.:mad:
es_pablo
31-03-2009, 01:51
non vorrei dire una cavolata, ma credo che l'80gb consumi un pò meno batteria del 120, ma ripeto che è una mia supposizione, se ascolti solo musica, la cosa ti sarà indifferente, se guardi molti film/filmati, potrebbe invece diventare rilevante, visto che si consuma molto in fretta...
Per la garanzia, beh, nel momento in cui si romperà, potrebbe essere conveniente prenderne uno nuovo...
Per l'acquisto, io l'ho preso da zunethings, negozio inglese, unico che io sappia a trattarlo in europa...
Avevo ordinato sia zune che case in plastica, dopo una settimana, ho dovuto sollecitare, e lo zune è arrivato perfetto, mentre per il case, dopo tre mesi di solleciti, mi hanno mandato una schifezza diversa da ciò che avevo ordinato, quindi, trai le tue conclusioni, io cmq, se lo dovessi riprendere, lo farei ancora li, dagli usa non avrebbe proprio senso imho...
Ho sentito parlare bene anche dei rivenditori e-bay, ma non ricordo dove l'ho letto, quindi non ti so citare la fonte...
cicciopennello
31-03-2009, 13:12
ok. grazie mille.
ma...la garanzia vale solo negli usa? dato che c'è un solo rivenditore in uk....non credo sia lì venduto "regolarmente"....
o sbaglio?
Questa cosa della garanzia a dir la verità mi scoccia e non poco....veder buttar via 200 euro in caso di rotture a me non imputabili...non è la cosa che vorrei fare...
Odio l'ipod, ma forse mi toccherà rivolgermi all'apple...
miriddin
31-03-2009, 13:22
ok. grazie mille.
ma...la garanzia vale solo negli usa? dato che c'è un solo rivenditore in uk....non credo sia lì venduto "regolarmente"....
o sbaglio?
Questa cosa della garanzia a dir la verità mi scoccia e non poco....veder buttar via 200 euro in caso di rotture a me non imputabili...non è la cosa che vorrei fare...
Odio l'ipod, ma forse mi toccherà rivolgermi all'apple...
Magari è ora di fare un "salto di qualità", e anche bello lungo, per passare a lettori di qualità superiore, come i Cowon o gli iRiver.
es_pablo
31-03-2009, 19:02
assolutamente d'accordo con i cowon, il D2 è assolutamente uno spettacolo...
Però se uno ha grosse esigenze di spazio, la scelta diventa abbastanza obbligata su ipod o zune...
Per la garanzia, credo, e sottolineo credo, che se glielo spedisci negli usa, te lo sistemino tranquillamente, e poi te lo rimandino, il problema, è che spedirlo ti costa più o meno 50€, e il ritorno sarà probabilmente anche a tuo carico...
miriddin
31-03-2009, 19:17
assolutamente d'accordo con i cowon, il D2 è assolutamente uno spettacolo...
Però se uno ha grosse esigenze di spazio, la scelta diventa abbastanza obbligata su ipod o zune...
Per la garanzia, credo, e sottolineo credo, che se glielo spedisci negli usa, te lo sistemino tranquillamente, e poi te lo rimandino, il problema, è che spedirlo ti costa più o meno 50€, e il ritorno sarà probabilmente anche a tuo carico...
Beh, direi che gli 80 GB del mio Cowon Q5W possano bastare e, per un uso più portatile anche i 48 GB del D2, anche considerando la possibilità di usare più schede.
AVRILfan
31-03-2009, 19:37
Raga, quindi nessuno sa se è possibile inserire i testi della canzoni così come si fa con l'iPod???
es_pablo
02-04-2009, 01:09
ancora con sta storia? cioè, non ne ho idea...
apparte che non ho mai visto visualizzare niente sulle canzoni, quindi credo di no, il metodo citato più indietro sull'i-pod, è solo un testo che scorre, non va a tempo con la canzone, quindi rischi di finire il testo, quando sei a metà canzone... utilità della cosa? se proprio non capisci il testo di una canzone, lo cerchi su internet, e dopo un paio di letture lo dovresti capire, se non capisci un H di inglese (visto che penso che la cosa ti serva per questo), scusami, non voglio essere offensivo, ma al giorno d'oggi, vedi impararlo....
AVRILfan
09-04-2009, 16:37
ancora con sta storia? cioè, non ne ho idea...
apparte che non ho mai visto visualizzare niente sulle canzoni, quindi credo di no, il metodo citato più indietro sull'i-pod, è solo un testo che scorre, non va a tempo con la canzone, quindi rischi di finire il testo, quando sei a metà canzone... utilità della cosa? se proprio non capisci il testo di una canzone, lo cerchi su internet, e dopo un paio di letture lo dovresti capire, se non capisci un H di inglese (visto che penso che la cosa ti serva per questo), scusami, non voglio essere offensivo, ma al giorno d'oggi, vedi impararlo....
Per la verità con l'inglese me la cavo bene, la ritenevo una cosa interessante, utile per imparare i testi delle canzoni quando ero in treno per esempio, poi bhé anche solo per curiosità...
..::Redline::..
21-04-2009, 19:42
Ciao ragazzi parlatemi un po' dello zune 2nd generazione, è un buon lettore?
me lo consigliereste?
Ciao ragazzi parlatemi un po' dello zune 2nd generazione, è un buon lettore?
me lo consigliereste?
ho quello da 80gb da un annetto ormai e non lo cambierei con nessuno al momento in commercio! :)
Io ho da un anno Zune 120 preso in USA, sono molto contento, abbinato a buone cuffie si sente benissimo, la navigabilità la trovo ottima.
Inoltre considerando che per me 120 Giga sono pochissimi e che oltre c'è molta poca scelta mi sembrava una scelta obbligata.
Mi trovo inoltre molto bene con l'interfaccia Zune sul PC, taggo tutto col comodissimo Mp3tag e sbatto le cartelle nella cartella musica Zune che mi riconosce tutto perfettamente dalla copertina a tutto il resto.
Io te lo consiglio, a casa lo piazzato su un paio di casse Audioengine e va da paura!
AVRILfan
27-04-2009, 20:56
Io ho la prima versione, quella da 30Gb e mi ci trovo davvero bene... Non credevo che la navigabilità fosse così comoda, pensavo che quella dell'iPod fosse irraggiungibile ed invece ho dovuto ricredermi... la qualità audio è davvero buona (uso le Creative Ep 630) e certamente migliore di quella dell'iPod, a ciò si aggiunge una grande solidità, non si graffia, mi è caduto un paio di volte e non si è fatto nulla;anche il software Zune mi ha sorpreso positivamente, inoltre ha la radio...
Le pecche che riscontro sono relative alla durata della batteria ma nella nuova versione è migliorata, l'iPod non fa meglio o almeno non molto, i video, la qualità è davvero buona ma il fatto di doverli convertire scoccia molto e riguardo le immagini, si vedono molto bene, lo schermo è ottimo, solo che quando la si mette come sfondo la zooma e questa cosa la detesto... Cmq le pecche sono veniali, per me vale la pena prenderlo...
Rocco Felici
10-09-2009, 14:05
come qualità audio come siamo messi? mi incuriosisce molto lo Zune 120.
Fra l'altro se ne parla abbastanza bene qui:http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php
Rispetto ad un D2 la differenza si nota molto secondo voi? Parlo di Mp3 a 320Kbps
Silver_1982
10-09-2009, 14:53
per chi fosse interessato vendo uno zune da 30GB prima generazione, in ottime condizioni per insufficienza di spazio, in scatola originale completo di tutto e perfettamente funzionante. Appena trovo il cavetto della fotocamera creo un post nel mercatino. Prezzo 84,99€ + ss trattabili.
PS: non mandatemi messaggi privati perchè misteriosamente non funzionano ;)
come qualità audio come siamo messi? mi incuriosisce molto lo Zune 120.
Fra l'altro se ne parla abbastanza bene qui:http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php
Rispetto ad un D2 la differenza si nota molto secondo voi? Parlo di Mp3 a 320Kbps
non sono espertissimo ma ce l'ho ormai da più di un anno e devo dire che sono soddisfatto anche se ho provato lo stesso brano con le stesse cuffie (sennheiser non ricordo che in ear) e sull'iphone si sentiva meglio :stordita:
questo comunque non vuol dire che non abbia una buona qualità audio! anzi!
ribadisco il mio status di "inesperto" però eh :D
Silver_1982
10-09-2009, 16:46
per chi fosse interessato vendo uno zune da 30GB prima generazione, in ottime condizioni per insufficienza di spazio, in scatola originale completo di tutto e perfettamente funzionante. Appena trovo il cavetto della fotocamera creo un post nel mercatino. Prezzo 84,99€ + ss trattabili.
PS: non mandatemi messaggi privati perchè misteriosamente non funzionano ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28829174#post28829174
Rocco Felici
11-09-2009, 08:18
non sono espertissimo ma ce l'ho ormai da più di un anno e devo dire che sono soddisfatto anche se ho provato lo stesso brano con le stesse cuffie (sennheiser non ricordo che in ear) e sull'iphone si sentiva meglio :stordita:
Allora è messo male se suonava meglio l'iphone....:cry:
miriddin
11-09-2009, 19:13
Allora è messo male se suonava meglio l'iphone....:cry:
Direi proprio di no!
IMHO la qualità audio/video è molto più alta e gli aspetti negativi sono proprio quelli "mutuati" da Apple, quale l'applicativo di gestione dedicato necessario, e la mancanza dell' UMS, oltre al WiFi limitato al trasferimenti di brani ad altri Zune.
hanno rilasciato un nuovo sw, me ne sono accorto ora che ho formattato :sofico:
Silver_1982
01-10-2009, 13:01
hanno rilasciato un nuovo sw, me ne sono accorto ora che ho formattato :sofico:
che novità sono presenti?
AVRILfan
01-10-2009, 17:31
Per dire che l'iPhone suonava meglio bisogna essere proprio sordi, con tutto il rispetto...
Parlo da ex possessore di iPhone e da possessore di Zune 30...
Non ho mai provato un Cowon, infatti proprio oggi pensavo di dar via il mio Zune e prenderne uno (anche se bo, mi ci trovo troppo bene), dicono che siano i migliori in assoluto, di certo la qualità dello Zune è nettamente superiore a tutti gli iPod finora usciti e non ci vuole nessun esperto per notarlo... Quando a volte ascolto gli iPod dei miei amici me ne accorgo eccome...
AVRILfan
02-10-2009, 07:44
raga, non so se può interessare a qualcuno, cmq ho messo in vendita nel mercatino il mio Zune 30Gb a 80 euro + ss trattabili...
Link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058429
Le novità del sw...boh! vedo una schermata in più chiamata "Quickplay" ma non mi sembra utile, anche se non ho modo di provarlo bene...!
Per dire che l'iPhone suonava meglio bisogna essere proprio sordi, con tutto il rispetto...
Parlo da ex possessore di iPhone e da possessore di Zune 30...
Non ho mai provato un Cowon, infatti proprio oggi pensavo di dar via il mio Zune e prenderne uno (anche se bo, mi ci trovo troppo bene), dicono che siano i migliori in assoluto, di certo la qualità dello Zune è nettamente superiore a tutti gli iPod finora usciti e non ci vuole nessun esperto per notarlo... Quando a volte ascolto gli iPod dei miei amici me ne accorgo eccome...
magari dipende anche dalle cuffie che hai usato (o che ho usato io)
o a voler essere maligni lo dici perchè lo hai messo in vendita! :sofico: dai, scherzo! :cincin:
AVRILfan
02-10-2009, 13:25
Le novità del sw...boh! vedo una schermata in più chiamata "Quickplay" ma non mi sembra utile, anche se non ho modo di provarlo bene...!
magari dipende anche dalle cuffie che hai usato (o che ho usato io)
o a voler essere maligni lo dici perchè lo hai messo in vendita! :sofico: dai, scherzo! :cincin:
Mah, io lo uso con e le Creative Ep-630 eppoi ho provato quelle Apple con entrambe...
Riguardo la vendita, non c'entra un bel nulla, è che vorrei provare un Cowon, non di certo passare ad un iPod...
es_pablo
09-10-2009, 13:11
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto;
ecco quanto ho combinato:
ho cambiato il sistema operativo, quindi ho reinstallato il software dello zune, e quando ho collegato il player per la prima volta, mi ha detto che era già associato ad un altro pc, e se volevo associarlo a questo, come principale, e entrare come ospite, io nell'indecisione, ho scelto di entrare come ospite, e fin qui nessun problema.
Ora mi sono accorto, che mi sta resincronizzando molta musica che ho in hard disk, creando dei doppioni, non di tutto, ma parecchi, in più, ha riservato 6gb di spazio nel player, per il vecchio pc...
Ho cercato dappertutto, l'opzione per eliminare l'associazione al vecchio pc, ma non la trovo, qualcuno mi sa aiutare?
e sopratutto, come faccio a pulire dai doppioni?
se sincronizzo dal player al pc (ho della musica nel player, che non ho nel pc, ma c'è troppa roba, per confrontare manualmente cosa mi manca e cosa c'è già), dicevo, se sincronizzo dal player al pc, mi rifà il doppione di tutto quello che ho in hard disk, o mi aggiunge solo quello che manca?
Consgiliatemi vi prego...
pippoman86
09-10-2009, 14:12
se sincronizzo dal player al pc (ho della musica nel player, che non ho nel pc, ma c'è troppa roba, per confrontare manualmente cosa mi manca e cosa c'è già), dicevo, se sincronizzo dal player al pc, mi rifà il doppione di tutto quello che ho in hard disk, o mi aggiunge solo quello che manca?
dovrebbe (perchè non uso la sincronizzazione automatica), mettere quello che c'è nel pc nello zune, togliere quello che non c'è sul pc dallo zune
es_pablo
09-10-2009, 20:11
dovrebbe (perchè non uso la sincronizzazione automatica), mettere quello che c'è nel pc nello zune, togliere quello che non c'è sul pc dallo zune
si questa è la sync automatica, ma io non voglio fare questo...
Sullo zune ho della musica che mi manca sul pc, che voglio tenere, quindi io vorrei, prendere manualmente tutto quello che c'è sullo zune, e metterlo nel pc; la domanda è:
i file che ci sono già nel pc, mi crea il doppione, o li ignora semplicemente?
ciao ragazzi qualcuno di voi ha avuto problemi con l'aggiornamento dello zune (30 e 80 giga) con la nuova versione del software?
io ho provato di tutto ma la versione 4 non riesce ad aggiornare i firmware dei miei 2 zune.
ciao ragazzi qualcuno di voi ha avuto problemi con l'aggiornamento dello zune (30 e 80 giga) con la nuova versione del software?
io ho provato di tutto ma la versione 4 non riesce ad aggiornare i firmware dei miei 2 zune.
oltre al sw c'è anche il fw? sei sicuro? :confused:
si aatualmente come firmware sono fermo al 2.5 so che c'è il 3 ma non riesco ad istallarlo.
in ogni caso quando collego lo zune il software dice che il player è da aggiornare ma poi si blocca con questo messaggio di errore "C00D11CD".
Non so cosa fare oltre a besstemmiare contro a microsoft.
In rete ho visto che questo problema è abbastanza diffuso, ma la "cara" microsoft tace al riguardo.
Problemi li hanno avuti anche degli acquirenti del nuovo zune HD.
es_pablo
22-10-2009, 01:31
si aatualmente come firmware sono fermo al 2.5 so che c'è il 3 ma non riesco ad istallarlo.
in ogni caso quando collego lo zune il software dice che il player è da aggiornare ma poi si blocca con questo messaggio di errore "C00D11CD".
Non so cosa fare oltre a besstemmiare contro a microsoft.
In rete ho visto che questo problema è abbastanza diffuso, ma la "cara" microsoft tace al riguardo.
Problemi li hanno avuti anche degli acquirenti del nuovo zune HD.
per prima cosa cambia la tua localizzazione, e metti che vivi negli usa (pannello di controllo/opzioni internazionali e poi cerchi che non ricordo...)
Poi se non funziona, vedi se riesci a trovare da qualche parte (probabilmente nei forum di supporto microsof) un installer della versione 3.0 del software, e prova ad aggiornare i firmware da li....
ho già provato a cambiare nazione ma non funziona, ho anche provato ad istallare il software su un altro computer con vista, ma anche in quel caso mi dava lo stesso errore e non mi permetteva l'aggiornamento del firmware.
Ho anche cercato il software 3.0 ma non si trova(almeno io non ci riesco).
non so veramente cosa fare, mi troverò costretto ad usare i mie zune finche non mi stanchero della musica che ho dentro e poi li abbandonerò all'oblio.
Mi dispiace veramente molto secondo me sono dei prodotti ancora validi.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
pippoman86
23-10-2009, 15:37
ho già provato a cambiare nazione ma non funziona, ho anche provato ad istallare il software su un altro computer con vista, ma anche in quel caso mi dava lo stesso errore e non mi permetteva l'aggiornamento del firmware.
Ho anche cercato il software 3.0 ma non si trova(almeno io non ci riesco).
non so veramente cosa fare, mi troverò costretto ad usare i mie zune finche non mi stanchero della musica che ho dentro e poi li abbandonerò all'oblio.
Mi dispiace veramente molto secondo me sono dei prodotti ancora validi
prova a mettere tutto in inglese
quindi se hai vista/seven basta che ti scarichi ha win update la lingua inglese, con xp invece devi procurati una copia sempre in inglese
poi dao pannello di controllo --> orologio e opzioni internazionali --> paese e lingua --> cambia lingua di visualizzazione e poi ci piazzi English
è uscito un nuovo sw e un nuovo fw! li sto installando, l'installazione è IN ITALIANO! :eek:
BlackHawk62
30-06-2010, 06:55
Ciao a tutti, è vera la notizia che lo Zune HD non arriverà mai in Italia ?
Se è così quali sono i canali per poterlo acquistare ?
:help:
AVRILfan
30-06-2010, 22:42
O vai negli USA o via Ebay, le strade sono quelle...
Se ti va bene anche usato devi dare spesso un'occhiata al mercatino, di tanto in tanto qualcuno lo vende, io lo presi così perché i miei amici a Miami non riuscirono a trovarmelo...
pippoman86
01-07-2010, 10:30
Se è così quali sono i canali per poterlo acquistare ?
io l'ho comprato da ebay america
comunque ogni tanto c'è anche un venditore inglese che li vende sempre su ebay
BlackHawk62
03-07-2010, 09:40
Ok, grazie a tutti per le informazioni.:)
Need a XBox
18-11-2010, 19:19
Ragazzi..
Su Zune non esiste una delle funzioni che ho sempre amato su iTunes, ovvero "Artisti Simili / Ti potrebbe piacere anche.." quando ascolti / compri qualcosa sul marketplace?
Vorrei vendere il mio iPod e convertirmi a W7 Phone, integrare tutto con Zune e utilizzarlo anche come lettore Mp3.. Onestamente non so se è stupida come cosa ma per me questa funzione è VITALE.
Grazie in anticipo.
pippoman86
21-11-2010, 15:19
premetto non conosco bene itunes, però sullo zune c'è lo smartdj.
Da una canzone ti fa una playlist con brani simili e hai lo zune pass ti scarica anche le canzoni che non hai
:D
Need a XBox
22-11-2010, 18:44
premetto non conosco bene itunes, però sullo zune c'è lo smartdj.
Da una canzone ti fa una playlist con brani simili e hai lo zune pass ti scarica anche le canzoni che non hai
:D
MMh..
No a me interessa una funzione che in base a quello che ascolti ti trova artisti simili dei quali puoi comprare musica..
Ultimozzo
29-01-2011, 04:11
salve a tutti ragazzi...
c'è un modo per ascoltare i formati FLAC su zune???
salve a tutti ragazzi...
c'è un modo per ascoltare i formati FLAC su zune???
Da quello che so io no.
Comunque mi iscrivo, possessore di uno Zune 120. La durata della batterie è oscena, comunque. Qualche espediente per allungarla? :stordita:
E novità su un nuovo fw? Io vorrei poter leggere i testi delle canzoni, anche.
Vabbé, mi si è rotto lo Zune 120. C'è qualche modo per contattare l'assistenza o ripararlo qua in Italia?
pippoman86
18-02-2011, 15:19
Vabbé, mi si è rotto lo Zune 120. C'è qualche modo per contattare l'assistenza o ripararlo qua in Italia?
E' quello il problema dei prodotti importati, che non hanno garanzia
dovresti trovare qualcuno in usa/canada che lo riceve e lo spedisce all'assistenza
fai prima a prenderne un altro su ebay
E' quello il problema dei prodotti importati, che non hanno garanzia
dovresti trovare qualcuno in usa/canada che lo riceve e lo spedisce all'assistenza
fai prima a prenderne un altro su ebay
Il problema è l'errore 5, vuol dire che l'hd è andato (Cosa comune negli Zune, come i tre led rossi delle 360). La soluzione è comprare un nuovo hd (70€) e sostituirlo. Lo farei io, nessun problema. Ma lo spendere ulteriori soldi per questa merda non mi va.
fbrbartoli
22-02-2011, 09:11
ciao a tutti... forse lo sapete già ma microsoft ha aperto a noi comuni mortali italiani il portale zune permettendo di scaricare e installare zune in italiano a sostituzione di windows media player (con un ottimo marketplace per la musica e i film)... che sia un primo passo all'introduzione di zune hd (o il suo successore) sul mercato europeo? Qualcuno ha qualche news in più? perchè a marzo vado in america ed ero tentato di comprarmi lo zune...
AVRILfan
27-02-2011, 18:17
Il problema è l'errore 5, vuol dire che l'hd è andato (Cosa comune negli Zune, come i tre led rossi delle 360). La soluzione è comprare un nuovo hd (70€) e sostituirlo. Lo farei io, nessun problema. Ma lo spendere ulteriori soldi per questa merda non mi va.
Non ho mai avuto uno Zune 120, ho però avuto il primo Zune 30 e ora possiedo da quasi un anno e mezzo uno Zune HD, definire merda un dispositivo come Zune, con tutto il rispetto, è davvero da ignoranti...
ciao a tutti... forse lo sapete già ma microsoft ha aperto a noi comuni mortali italiani il portale zune permettendo di scaricare e installare zune in italiano a sostituzione di windows media player (con un ottimo marketplace per la musica e i film)... che sia un primo passo all'introduzione di zune hd (o il suo successore) sul mercato europeo? Qualcuno ha qualche news in più? perchè a marzo vado in america ed ero tentato di comprarmi lo zune...
Lo spero, anzi mi accontenterei di un successore dello Zune HD anche venduto solo negli USA, ma la vedo dura, ora sono concentrati su WP7 che integra Zune, solo quando riusciranno a sfondare col loro OS credo potranno pensare ad un lancio mondiale di Zune...
pippoman86
01-03-2011, 10:40
che sia un primo passo all'introduzione di zune hd (o il suo successore) sul mercato europeo? Qualcuno ha qualche news in più?
penso proprio di no, non è mai stato nei piani di esportare lo zune fuori dagli usa
con i Win phone 7 lo è ancora di meno
perchè a marzo vado in america ed ero tentato di comprarmi lo zune
compra compra :D :D
Appena acquistato uno zune 30 gb wi-fi a 39 euro,spero di non pentirmi!!
AVRILfan
15-03-2011, 15:11
A me piacque molto, aveva solo il problema della batteria poco performanete, per il resto andava benone, lo tenni per circa un anno...
Poi a 39 euro è un affare...
Non ho mai avuto uno Zune 120, ho però avuto il primo Zune 30 e ora possiedo da quasi un anno e mezzo uno Zune HD, definire merda un dispositivo come Zune, con tutto il rispetto, è davvero da ignoranti...
[..]
Si, è una gran merda.
Mi sono preso un Cowon D2, la qualità audio non ha paragone, la durata della batteria nemmeno, senza considerare la semplicità della gestione del drag&drop (con il software Zune ho SEMPRE avuto problemi). Ha lo schermo più piccolo, questo si. Ma è di dimensioni contenute e molto leggero. E soprattutto non si rompe qualche settimana dopo l'acquisto.
Mai più Microsoft, e considerato che ne ero un accanito sostenitore (soprattutto dello Zune).
AVRILfan
17-03-2011, 17:01
Si, è una gran merda.
Mi sono preso un Cowon D2, la qualità audio non ha paragone, la durata della batteria nemmeno, senza considerare la semplicità della gestione del drag&drop (con il software Zune ho SEMPRE avuto problemi). Ha lo schermo più piccolo, questo si. Ma è di dimensioni contenute e molto leggero. E soprattutto non si rompe qualche settimana dopo l'acquisto.
Mai più Microsoft, e considerato che ne ero un accanito sostenitore (soprattutto dello Zune).
Non si possono paragonare dispositivi così diversi e prodotti in anni diversi...
Io ho posseduto in passato un Cowon S9, quindi altro che D2, e non lo cambierei con uno Zune HD nonostante il secondo sia inferiore praticamente in tutto al primo...
Ragazzi ho fatto un po un casino!!
Ho il software zune per gestire gli mp3 nel mio cellulare e volevo creare una compilation.
Ho scelto le canzoni e le ho messe in una cartella, poi ho modificato i tag di queste canzoni per far si che fossero tutte dello stesso album.
Eppure Zune le rilevava ancora come tanti album... cosi ho provato a modificare i tag dentro zune ma ho fatto un macello... ho incasinato i tag di tutta la musica nel pc!!:doh:
Qualche dritta per risolvere?
france_mala
09-12-2012, 22:05
Ragazzi ho fatto un po un casino!!
Ho il software zune per gestire gli mp3 nel mio cellulare e volevo creare una compilation.
Ho scelto le canzoni e le ho messe in una cartella, poi ho modificato i tag di queste canzoni per far si che fossero tutte dello stesso album.
Eppure Zune le rilevava ancora come tanti album... cosi ho provato a modificare i tag dentro zune ma ho fatto un macello... ho incasinato i tag di tutta la musica nel pc!!:doh:
Qualche dritta per risolvere?
Il software Zune dovrebbe ricercare i tag automaticamente e con una precisione bestiale peraltro... prova a cercare tra le impostazioni la selezione automatica dei tag!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.