PDA

View Full Version : aiuto su scelta adsl

francoisk
15-09-2006, 07:09
salve,entro pochi giornidevo prendere una decisione sulla mia nuova adsl,premetto che vengo da tin.it 4 mega.

sono indeciso tra tiscali tandem 4 mega e alice 640(che poi dovrebbe arrivare a 2 mega a metà ottobre,forse)

ho appena fatto questi test con la mia connessione

speedometer:1918 kbs

adsl alken: 1540

mc link 2736 download 270 upload

speed test 2760

è vero che non raggiungo i 4 mega,ma un giorno che avrò il distacco da telecom,avrei la 12 mega con tiscali...

:help:

S@viour
15-09-2006, 08:45
Le offerte di Tiscali secondo me sono le migliori.
Se sei coperto io ti consiglierei la 4Mb a 19€ al mese... perche' vuoi fare la tandem? La tandem non e' quella che ha anche le telefonate comprese? Boh... poi fai te.

Se non sei coperto da Tiscali prova se ti copre Fastweb. Se non ci arrivano neanche loro allora lascia perdere tutto e fai Alice Flat a 19€ che verra' prossimamente portata a 2Mb.

francoisk
15-09-2006, 09:10
Le offerte di Tiscali secondo me sono le migliori.
Se sei coperto io ti consiglierei la 4Mb a 19€ al mese... perche' vuoi fare la tandem? La tandem non e' quella che ha anche le telefonate comprese? Boh... poi fai te.

Se non sei coperto da Tiscali prova se ti copre Fastweb. Se non ci arrivano neanche loro allora lascia perdere tutto e fai Alice Flat a 19€ che verra' prossimamente portata a 2Mb.

perchè non sono coperto,quindi la 4 mega da 20 euro nn posso attivarla,ma solo la 4 mega tandem a 35 euro al mese

nothinghr
15-09-2006, 09:46
perchè non sono coperto,quindi la 4 mega da 20 euro nn posso attivarla,ma solo la 4 mega tandem a 35 euro al mese
Anche io ho il tuo stesso problema e avevo optato per la tandem a 4Mb, provengo da una Ngi F5 e la differenza di prezzo è consifìderevole, l'unico dubbio che ho è se posso utilizzare il router ADSL che ho ora o mi tocca prendere il loro modem per sfruttare il VoIP...

S@viour
15-09-2006, 11:03
Se non sei coperto dalla loro rete ma solo da Telecom e quindi devi fare una ADSL in wholesale allora tanto vale che fai direttamente una ADSL Alice della Telecom. Tanto non ci perderesti niente come velocita' o qualita' della linea: il prezzo e' simile, la linea e' la stessa, in fast non ti ci mettono.... e allora fai direttamente Alice, no?

nothinghr
15-09-2006, 11:25
Se non sei coperto dalla loro rete ma solo da Telecom e quindi devi fare una ADSL in wholesale allora tanto vale che fai direttamente una ADSL Alice della Telecom. Tanto non ci perderesti niente come velocita' o qualita' della linea: il prezzo e' simile, la linea e' la stessa, in fast non ti ci mettono.... e allora fai direttamente Alice, no?
Di Telecom mi fido quanto mi fiderei di cicciolina se mi dicesse che è vergine.... Preferisco non rischiare di rimanere con una 640Kb/s per un anno o piu'.

P.S. Altro problema è che Tiscali mi fa attivare anche la fonia su linea ISDN, teleconomy no problem invece non è compatibile, quindi dovrei trovare un' altra offerta per le telefonate

Duff79
15-09-2006, 11:43
Con la 640 di Tiscali mi trovo bene. Un pò meno mi son trovato bene con la 4mega in wholesale però per quel che devo fare mi va più che bene. L'unico neo é appunto quello di non stare su rete Tiscali che a quanto dicono é una favola :p

Io un'occhiata a FW ce la darei, se Tiscali non si rinnovasse di anno in anno mi sa che avrei preso la palla al balzo per "fanculizzare" Telecom :O

L'assistenza di Tiscali io la trovo molto buona e cortese. Ok, una volta mi é capitata una del commerciale un pò svaccata ma magari era perché erano le nove di mattina :stordita: Tutte le altre volte mi son trovato benissimo. L'unico vero neo é l'attesa. Può andare dai 2 ai 25 e più minuti :sofico:

francoisk
16-09-2006, 06:55
up