View Full Version : audio portatile
voglio acquistare il portatile con il miglior sistema di diffusione audio, datemi un consiglio. In via subordinata vorrei sapere se è possibile sostituire le casse di serie di un portatile economico con altre più efficienti. :) :)
Dubito si possano sostituire le casse.
Quelli migliori a livello di audio sono i Toshiba che montano casse Harman/Kardon, e alcuni HP che hanno casse Altec Lansing. Poi, se sei fortunato, puoi trovare qualche Compaq con casse JBL.
Grazie Nut, ho apprezzato. :)
Proprio ieri ho avuto modo di sentire l'audio di un packard-bell con subwoofer e devo dire che era ottimo.
Comunque finora il meglio che ho sentito era un toshiba P100.
att.: merut 872
il subvoofer del P B è separato, cioè esterno, o incorporato nel case?
ti ringrazio per la risposta. :)
att.: merut 872
il subvoofer del P B è separato, cioè esterno, o incorporato nel case?
ti ringrazio per la risposta. :)
E' separato, sta sotto al note, mentre le casse sono sopra.
Dubito si possano sostituire le casse.
Quelli migliori a livello di audio sono i Toshiba che montano casse Harman/Kardon, e alcuni HP che hanno casse Altec Lansing. Poi, se sei fortunato, puoi trovare qualche Compaq con casse JBL.
Già.. il mio Compaq del 2001 (a valvole e alimentazione a carbone :D ) monta casse JBL ..audio perfetto anche a massimo volume.
Doc Mc Coy
18-09-2006, 15:18
In effetti sono soddisfatto delle Harman Kardon(ho il P100-213...);l'unica cosa è la mancanza del sub che,specie con i film,si fa sentire un po'...
Così ho ovviato con questa trappolina...
http://www.saitekaudio.com/it/a200.asp
oh,non ti aspettare tunz,tunz...ma si porta bene a giro e va bene anche con il lettore mp3...sono SODDISFATTO... :D
Mi sembra una buona soluzione: integra un subwoofer?
Nokia N91
19-09-2006, 12:51
Il Qosmio G30 ha il miglior sistema sonoro in assoluto, anche il modello precedente (G20) ha un sonoro nettamente migliore rispetto agli altri Toshiba con altoparlanti harman/kardon. Rispetto al G20 però, il G30 integra la tecnologia bass reflex che come dice il nome stesso dovrebbe migliorare i bassi che infatti sono veramente impressionanti e il tuz, tuz, tuz si sente alla grande (per farvi capire fa molto più tuz, tuz, tuz :D dello stereo che ho a casa) e inoltre è l'unico Notebook ad avere un amplificatore digitale a 1 bit che sinceramente non so cosa sia esattamente ma anche rispetto al G20 gestisce molto meglio gli alti/bassi delle canzoni, specialmente quando partono i ritornelli si sente la vera potenza delle casse per non parlare del volume che per essere un Notebook è altissimo ;)
L'unico neo è il prezzo :D comunque tra i PC più economici ti consiglio tutti i Toshiba con casse harman/kardon, gli HP con le stesse casse o le Altec Lansing. Anche l'audio dell'Inspiron 9300 non mi dispiace come potenza (un po' meno come qualità...)
Doc Mc Coy
19-09-2006, 14:04
Mi sembra una buona soluzione: integra un subwoofer?
La parte centrale va premuta per accenderlo;si solleva e..ecco il sub...
nn da noia per il trasporto e c'è solo quando serve;ripeto,nn è una bomba ma è versatile,andando anche a pile...
P.S. concordo sull'audio del Qosmio;un po' di tempo fa ho sentito un G20 acceso e...picchiava sodo e pulito...
Nokia N91
19-09-2006, 14:15
La parte centrale va premuta per accenderlo;si solleva e..ecco il sub...
nn da noia per il trasporto e c'è solo quando serve;ripeto,nn è una bomba ma è versatile,andando anche a pile...
P.S. concordo sull'audio del Qosmio;un po' di tempo fa ho sentito un G20 acceso e...picchiava sodo e pulito...
Io ho avuto il G20 e ora ho il G30 e ti assicuro che l'audio del G30 è di un altro pianeta rispetto a quello del G20... tanto per farti capire quanto "picchia" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.