PDA

View Full Version : Portatile con buona scheda nvidia ma non 17''

UncleZeiv
14-09-2006, 23:18
Salve gente... sono ormai mesi che vado alla ricerca disperata di un portatile con le seguenti caratteristiche:

- scheda grafica nVidia, possibilmente serie 7, con almeno 128 mega di memoria dedicata (ovvero: non vanno bene le turbocache 256 con soli 64 mega on board)
- monitor < 17'' perché devo muovermi spesso, ma possibilmente comunque con una buona risoluzione (maggiore di 1280x800 sarebbe l'ideale)
- processore dual core (con almeno 1 gb di ram, ma almeno quella si può espandere in genere)
- possibilmente buona garanzia

Fino ad ora ho puntato soprattutto i Dell, il 9400 farebbe al caso mio ma non soddisfa il punto 2, voglio qualcosa di più leggero. Il Latitude D820 sarebbe praticamente perfetto in tutto, senonché la nVidia Quadro NVS 120M che monta è troppo poco performante. Lo XPS andrebbe pure bene ma la sua scheda ha soli 64 mega on board.

Alle altre marche ho finora dato occhiate distratte, perché comunque in giro schede nvidia di fascia alta non ne vedo, e sono poco convinto dalle garanzie offerte. Insomma, non voglio starmene un mese senza portatile se va riparato.

Il budget è 2000 euro, con la speranza di sganciarne solo 1500. E' chiaro che se trovassi veramente un notebook che non è un compromesso ma soddisfa a pieno le mie esigenze spenderei tutto il budget più volentieri.

Grazie per l'aiuto!

Nota: queste caratteristiche sono state tutte ben pensate e ponderate a lungo, quindi non perdete tempo a cercare di dissuadermi (della serie "fidati che le ATI vano bene", "i 17'' non pesano poi così tanto", ecc.). Grazie per la comprensione!

NuT
15-09-2006, 11:57
ASUS A6T, Santech X2710.

Washakie
15-09-2006, 21:15
HP NC8430 e SANTECH X2710 se hai quelle disponibilità di budget

a meno ottimo l'ASUS

(leggi il link che ho in firma già che ci sei...)