View Full Version : Consiglio IMPORTANTE XPS M1710 - A TUTTI I POSSESSORI!!
Stevejedi
14-09-2006, 23:04
Salve a tutti, so che c'è un thread ufficiale...ma per quello che sto cercando io, su 60+ pagine...sono arrivato alla 30 disperato e stanco. Quindi la faccio breve:
Devo acquistare il dell xps m1710 e mi serve fatturare. Ho appena inviato una mail alla Hilke, aspetto risposta. Ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: qualcuno ha già avuto esperienze di fatturazione? problemi??
Grazie infinite!!!
p.s.
dopo che saprò come fatturare da Dell uk, potete pure bannarmi... :cool:
p.s.
dopo che saprò come fatturare da Dell uk, potete pure bannarmi... :cool:
p.p.s.
facevo retorica... :cool: :cool:
Devil_Jin
14-09-2006, 23:48
Ciao, io non l'ho fatturato, ad ogni modo posso riportarti i consigli di Brigante che l'ha fatto...
Allora, io l'ho acquistato con P.IVA ma devi chiedere BENE al tuo commercialista la modalita' migliore.
Questo per il fatto che dipende se durante l'anno fiscale acquisti altre cose (sempre come P.IVA) da paesi esteri.
Se decidi di acquistare senza la loro VAT sappi che dovrai rivolgerti non alla Hilke ma a qualcuno del settore business, in quanto passando dalla Hilke puoi si recuperare la VAT ma solo quando il nb si trova in Italia facendo domanda tipo i privati quando acquistano TAX FREE.
Chiedi bene al commercialista spiegandogli nei dettagli cosa vuoi acquistare e dove (e soprattutto in valuta) e lui ti sapra' dire quale e' la migliore soluzione
Devi spiegare per bene la pratica al tuo commercialista!!
Telefonagli e digli che devi comprare un nb in UK e loro non ti possono scaricare la VAT ... sotto un certo punto di vista è meglio, nel senso che la VAT inglese è più bassa di oltre 2 punti della nostra IVA.
Come partita IVA tu devi pagari l'imposta del paese originario ... quindi ai fini fiscali saresti a posto. Io mi ero informato con il comm.ta il quale mi aveva detto che per recuperare la VAT, pagare l'IVA e poi scaricarla la pratica sarebbe costata molto di più del vantaggio derivante dallo scarico dell'IVA. Mi avevano detto che per l'importo che era (circa 3000€) non ne valeva la pena (visto che era l'unico acquisto fatto in quel modo.. se tu ne avessi diversi visto che il costo della pratica è sempre lo stesso allora varrebbe la pena).. e che intanto viene messo come cespite e lo si scarica comunque.
Telefona ed informati bene ... tu digli che devi acquistare un nb in quella maniera e che LUI (il comm.sta) deve dirti come fare a "registrarlo contabilmente" .. sono cose che generalmente li "scazzano" e non li vogliono fare ma si possono fare!!!
Stevejedi
15-09-2006, 00:30
grazie, ho capito: ne parlo col commercialista! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.