PDA

View Full Version : pc non si accende più !! aiuto!! help..

KRUSTY82
14-09-2006, 22:45
sono andato per riaccendere il computer, e è completamente morto.
ho la scheda madre ABIT - IC7
Processore Intel pentium 4
512 mb ram
120 gb di hardisk
dapprima pensavo fosse l'alimentatore bruciato che non funzionava più.
ho cambiato l'alimentatore che non puzzava di bruciato.
ma non funziona lo stesso
a questo punto ho provato ad accenderlo e vedo che la luce della scheda madre funziona e lampeggia correttmente, quindi presumo che non sia dovuto a quello il problema, poi mi dirotto sulla cpu intel pentium 4 , dapprima cambio il filo dell'alimentazione del dissipatore, per vedere se è collegato a questo il problema, ma niente, poi sposto il filo di alimentazione del dissipatore prima su sylafen1 poi su auxfan1, ma ancora niente
poi levo il dissipatore e tolgo la cpu che, non presenta nessun difetto apparte le macchie della colla termica, comunque non puzza niente di bruciato.
a questo punto rimonto tutto ma non funziona lo stesso.
se qualcuno sa come risolvermi questo problema ne sarei grato
se avete bisogno di qualche foto potete anche mandarmi una mail a krusty82@infinito.it

cosa può essere??

ciao grazie

MiVida
14-09-2006, 23:24
http://bestsmileys.com/welcome/18.gif

Hai verificato che il tasto di accensione, funzioni?
.......vedo che la luce della scheda madre funziona e lampeggia correttamente........
Sei sicuro che questo led, "lampeggiando" segnali il corretto funzionamento? Nel manuale della scheda madre, cosa c'è scritto, in merito a questo led?
Ciao

KRUSTY82
14-09-2006, 23:37
sulle istruzioni non c'è scritto niente,
sapevo però che se funziona la luce led della mobo doveva accendersi, forse è una una energia che viene sfruttata dalla batteria della scheda madre, comunque per quanto riguarda case dovrebbe funzionare per bene

MiVida
15-09-2006, 00:05
sulle istruzioni non c'è scritto niente,
sapevo però che se funziona la luce led della mobo doveva accendersi.....
Ok, ma deve lampeggiare, come hai scritto, oppure dev'essere "fissa"?
....comunque per quanto riguarda case dovrebbe funzionare per bene.....
Può darsi che non sia lì il problema, ma mai dare per "funzionante" un componente, senza una verifica.....

KRUSTY82
15-09-2006, 06:59
può essere che la scheda madre ha perso qualche traccia e nonostante l'alimentazione funzioni, la luce lampeggia continuamente della mo bo??

grazie