Entra

View Full Version : [COMPETITION TOPIC] Indovinala!

Snickers
14-09-2006, 22:21
Allora, a quanto pare molti di voi avranno già capito a grandi linee di ciò di cui sto parlando, sezione musica, e un titolo così non lasciano dubbi, ma veniamo alle regole. Questo gioco consiste semplicemente nel fornire 3, nel qual caso la canzone sia italiana, o 5, nel qual caso sia straniera, parole che possano in qualche modo identificare la canzone, non sono quindi ammesse preposizioni, articoli e ammenicoli simili. Ovviamente, come specificato da tag, qua c'è una classifica (che mi impegno di tenere aggiornata di volta in volta), e quindi per ogni canzone si guadagneranno punti. Nel qual caso i concorrenti riuscissero ad indovinare la canzone senza aiuti, riceveranno 3pt in classifica, ad ogni richiesta di aiuto, il punteggio diminuirà da 3 a 2 e da 2 a 1 (quindi massimo 2 aiuti, che cmq corrispondono ad un'altra parla facente parte della canzone). Gli aiuti si potranno richiedere da dopo mezz'ora il secondo tentativo generale fallito, dopo una prima richiesta, ne dovranno arrivare altre 2, perché l'aiuto venga esposto. E' ovviamente SEVERAMENTE vietato l'uso di motori di ricerca, in quanto tanto qua nn si vince niente e lo si fa solo X divertirsi, non vedo il motivo di rovinare il gioco ad altri, chi però durante lo svolgimento di una canzone da indovinare dirà esplicitamente mi arrendo, potrà consultare liberamente, senza però in alcun modo influenzare i partecipanti ancora in gara (e chiaramente nn potrà più tentare di rispondere).
Ultima regola, chi indovina la canzone, dopo la propone lui. Inizio io con una facile facile canzone, è italiana, quindi 3 parole:

- Casa
- Leggero
- Sale

P.S. Un consiglio, non mettete parti di titolo della canzone negli indizi, Xché è, come dire, alquanto ingrenuo.

FORZA, FATEVI AVANTI!!!

EDIT: Sarebbero pregati i concorrenti di citare cmq gruppi o cantanti un pochettino conosciuti, cioé, nn uscitemi con canzoni tipo di "Jimmy Nocciola e i Gianduiotti Elettrici"

DjConti
15-09-2006, 07:27
il gioco è carino e ti regalo un up dato che di canzoni italiane ne conosco poche poche...

Snickers
15-09-2006, 14:15
Non c'è proprio nessuno che si vuole minimamente cimentare? Provare magari qualche nome? Su, dai, la canzone nn è difficile, è conosciuta e pure il cantante (ooops, mi è scappato un suggerimentino, vabbé)

thotgor
15-09-2006, 17:00
non so niente di musica italiana :fagiano: