View Full Version : [ROMA] Opteron 144 Boxed
mandricus
14-09-2006, 22:02
vendo per conto di un mio amico il processore in oggetto, AMD Opteron 144 Boxed, completo di scatola e ventola originale AMD, comprato il 17/11/2005, con fattura d'acquisto, ancora 4 mesi di garanzia presso il rivenditore piu' di 2 anni di garanzia residua presso AMD ( è un boxed quindi sono 3 anni di garanzia totali) ovviamente perfetto e perfettamente funzionante.
In vendita a 90 euro ss escluse. Prezzo non trattabile.
Per eventuale consegna a mano (preferita) disponibile a partire da lunedi.. lui non è di roma ma me lo darebbe questo fine settimana.. per la spedizione invece disponibile anche subito (lo spedisce direttamente lui).
Coda:
- Kir@
- Battalion 1975
coda con spedizione , mi informo e ti faccio sapere ;)
alphacygni
14-09-2006, 22:11
coda roma a mano x un mio amico... lo sento nel frattempo
alphacygni
14-09-2006, 22:16
p.s. mica scambia con qualcosa? Chesso'... un disco SCSI da 73 Gb e 10k rpm? gli ci metto pure qualcosina (ina) sopra :D
mandricus
14-09-2006, 23:28
per eventuali scambi proponete.. in realtà stiamo facendo un "giro" di hardware .. io prendo un nuovo procio, passo il mio a lui, lui da a me scheda madre + dissipatore, vende il suo procio, e poi vediamo alla fine della fiera come siamo messi con i vari conguagli :). Ovviamente preferisce-iamo i dindi per recuperare, per cui si da sempre la precedenza alla pecunia sonante :D ma non è detto che non si possa essere interessati, io o lui, a eventuali scambi, per cui proponete pure. Cmq purrtoppo il disco SCSI non è un oggetto di interesse.
mandricus
15-09-2006, 08:08
up :mc:
_Sinclair_
15-09-2006, 09:05
Può interessarti un dissipatore 939 della thermalright, XP90-C (quello in rame) perfetto, lappato ma senza scatola originale, +60 euro di conguaglio.
Fammi sapere
mandricus
15-09-2006, 09:08
ringrazio per l'offerta ma sia io sia lui abbiamo già entrambi uno Zallman CU
mandricus
15-09-2006, 09:10
Coda al momento:
- Taxus
- Aphacygni
mandricus
15-09-2006, 13:47
chiedo cortesemente alle persone in coda di dare "cenni di vita" entro stasera :)
Domani infatti vado dal mio amico, che abita fuori roma, e vorrei sapere se devo portare il processore con me a Roma per una consegna a mano o meno... grazie.
chiedo cortesemente alle persone in coda di dare "cenni di vita" entro stasera :)
Domani infatti vado dal mio amico, che abita fuori roma, e vorrei sapere se devo portare il processore con me a Roma per una consegna a mano o meno... grazie.
Ciao mandricus , io mi tolgo dalla coda.
Buona vendita ;) :)
Interessato. Sarebbe quello con 1,8ghz. di clock vero??
Hai notizie di ev. oc da parte del tuo amico??
Da quando puoi spedire.
Ha scatola del box, dissi, scontrino??
Ciaooo
mandricus
16-09-2006, 10:01
si, è quello con in 1,8 Ghz di clock.
Per quanto riguarda prove in OC non saprei, non è tipo che overclocca, cmq possiamo eventualmetne fare qualche test.
La scatola è disponibile, come pure lo scontrino per la garanzia.
Ci sarebbe però un po' da aspettare.. io dovevo prendere un 4000+ San Diego per sostituire il mio opteron 146, dare a lui il 146 e quindi "liberare" il 144.. però non ho fatto in tempo ad andare a prenderlo da romacc, sono già finiti :muro:.
Ho cercato negli altri stores di Roma ma i 4000+ San Diego sono praticamente introvabili a quanto pare.
Se a romacc ritornano la settimana prox, tempo che lo prendo e che facciamo il cambio e poi lui puo' spedire..
Hai provato a guardare da Tibur?
OT
Secondo me non ha molto senso prendere un 4000+, al limite un dual core..
Gli opteron serie 140 salgono a bestia, su Asrock dual sata li ho visti a 3Ghz RS..
Tutto IMHO ;)
Fine OT
Ciao buona vendita
mandricus
16-09-2006, 11:19
si.. non ci sono.
Per quanto riguarda il dual core, non sono d'accordo, dipende da quello che ci fai. In ottica "giochi" non ha praticamente senso prendere un dual-core, visto che comunque ne usi sempre uno solo. Meglio un single-core piu' "pompato".
Il 4000 san diego ha 1 mb di cache l2 esattamente come gli opteron, solo che di default parte da 2400 Mhz anziché 2000 come il mio 146. Considera che ho delle normalissime ram A-Data e che non ho intenzione di cambiarle (2 x 1gb, pagate 150 neuri), e una normale scheda madre MSI K8N. Insomma non una piattaforma da "overclokers estremo". Per dirne una.. ha senso overcloccare con il bus delle ram "piantato" a 200 Mhz in asincrono? Non lo so.. ecco perché non avendo delle ram adatte all'overclock, preferisco prendere il 4000+.. default su default sicuramente ha prestazioni migliori dell'opteron 146..
considerami in coda.
Considera cmq che la scatola serve x la garanzia di 3 anni di AMD.
Ciaooo
mandricus
17-09-2006, 23:31
ok.. oggi ho visto il mio amico, la scatola è disponibile (ha proprio quella del 144 quindi per la garanzia no poblem).
L'unica cosa è che bisogna pazientare un po'.. tempo che i 4000+ ritornano a romacc, spero in settimana di poterlo prendere :)
mandricus
22-09-2006, 19:34
ok, ho preso il processore, sto aspettando che mi arrivi (preso su internet). Quindi l'opteron 144 torna disponibile.
Fatemi sapere entro domani se siete ancora interessati o se posso liberare la coda, grazie.
Salve a tutti ragazzi, l'OPTERON 144 in questione e' il mio, io sono l'amico di Mandricus, anche compare comunque.
Vi assicuro che il processore e' in ottime condizioni, con scatola originale AMD e ventola usata una sola volta in quanto ha poi lavorato con una ZALMAN 7000CU, ed anche con fattura d'acquisto.
Come overclock l'ho solo provato fino a 2700 Mhz di frequenza effettiva una sola volta, in quanto io non amo molto l'overclock ma ero curioso di vedere fin dove arrivava. TIRA come un treno senza freni!
Per qualsiasi domanda fate pure !
Demonlg
mandricus
24-09-2006, 11:22
Allora questo Opteron interessa o no?
Aspetto fino a lunedi sera dopodiché libero le code..
mandricus
25-09-2006, 10:04
Up.
Ultima chiamata, poi libero le code.
mandricus
25-09-2006, 15:04
Con spedizione in j+3 stai chiedendo una "limata" di 24 euro. Alla faccia della limata :eek:
Cmq lascio decidere direttamente Demon.. lui sa che a me deve dare una certa cifra per il 146 visto che l'ho preso e glielo giro senza averlo praticamente manco montato... se decide di vendere a meno e di accollarsi lui la maggiore differenza... a me non cambia nulla :)
A 80 compreso di spese non lo vendo, posso scendere a 90 + spese anziche 95 + spese ma non meno, eì nuovo e ben garantito!
Demonlg
mandricus
25-09-2006, 16:11
ok.. allora direi che si possono liberare le code.
mandricus
25-09-2006, 16:46
UP
Edit-> Chiedo scusa.. mi sono accorto appena adesso che avevo già fatto un up stamattina. Chiedo venia, è stato un errore involontario.
Coda con riserva a 90 comprese le s.s. :)
mandricus
25-09-2006, 16:58
La riserva quale sarebbe :confused: ?
Comunque il prezzo è 90 + ss, e credo che meno di questo non si possa scendere.
SAMPEI125CC
26-09-2006, 00:07
coda a 5 euro ss incluse hauhuauhauh
lol skerzo..up per i miei amici!!
ps:come venditori fanno pena..pero so bravi!! :Prrr: :Prrr:
coda 90 spedito
mi serve con urgenza però.
battalion75
26-09-2006, 07:50
Salve a tutti ragazzi, l'OPTERON 144 in questione e' il mio, io sono l'amico di Mandricus, anche compare comunque.
Vi assicuro che il processore e' in ottime condizioni, con scatola originale AMD e ventola usata una sola volta in quanto ha poi lavorato con una ZALMAN 7000CU, ed anche con fattura d'acquisto.
Come overclock l'ho solo provato fino a 2700 Mhz di frequenza effettiva una sola volta, in quanto io non amo molto l'overclock ma ero curioso di vedere fin dove arrivava. TIRA come un treno senza freni!
Per qualsiasi domanda fate pure !
Demonlg
coda x amico...probabile consegna a mano...
solo dinero o anche scambi?
2700 RS a che voltaggio?max oc?sigla?
mandricus
26-09-2006, 08:18
coda x amico...probabile consegna a mano...
solo dinero o anche scambi?
2700 RS a che voltaggio?max oc?sigla?
Se in coda a 95 euro come da richiesta passi ovviamente al primo posto.
Solo dindi, niente scambi.
Per le info su voltaggio e sigla te le darà Demon questo pomeriggio, stamattina sta al laboratorio della sua società e li non ha internet a disposizione.
mandricus
26-09-2006, 08:41
chiedo scusa all'utente battalion75, mi ero dimenticato che il prezzo era stato ribassato rispetto alla richiesta originaria. Non è 95 + ss ma 90 + ss.
Posso quindi considerarti in coda a 90 + spese di spedizione?
battalion75
26-09-2006, 08:48
chiedo scusa all'utente battalion75, mi ero dimenticato che il prezzo era stato ribassato rispetto alla richiesta originaria. Non è 95 + ss ma 90 + ss.
Posso quindi considerarti in coda a 90 + spese di spedizione?
sento amico e ti dico se a mano o psed
ai 90€+ss ti darà conferma diretta lui siccome è utente del forum...
io mi metto in coda al tuo prezzo...poi se lui decide che ok il prezzo ti farà sapere di conseguenza
ok, ho preso il processore, sto aspettando che mi arrivi (preso su internet). Quindi l'opteron 144 torna disponibile.
Fatemi sapere entro domani se siete ancora interessati o se posso liberare la coda, grazie.
Io confermo la coda, posso concludere x il week al tuo prezzo 90+s.s.
Fammi sapere
Ciaooo
Un up agli ottimi venditori..... Mitici....
A ranah, pija pe c.... de meno!!!
Comunque non ci sto a capi piu niente perche' non mi arrivano le notifiche di HWupgrade e con le code ho perso la capezza, Mandricus riportami sulla retta via please !!
Demonlg
mandricus
26-09-2006, 14:46
coda a 90 + SS
1) Battalion75
2) Kir@
Demon, manda un pvt a Battalion75 e accordatevi direttamente tra di voi. Se Battalion75 lascia, si passa a Kir@. Io faccio solo da garante in quanto "concausa" del giro di scambi hardware. Posso garantire l'assoluta serietà e correttezza di Demon che anche se su questo forum ha pochi messaggi, scambia su ebay da una vita ed è assolutamente serissimo nel condurre le trattative (tra l'altro ci conosciamo personalmente sia con lui sia con altri utenti come Ranah, Sampei, Mambomassacro). Garantisco io per lui.
mandricus
26-09-2006, 14:47
Alt, fermi tutti.
Mi sono accorto che in realtà Kir@ era in coda da prima di Battalion, chiedo scusa, quindi il primo in coda è lui.
E quindi mo che devo fa? Ao senti, concludila tu sta vendita perche senno e' un macello, i soldi fatteli mandare direttamente a te tanto li devo dare io a te per il 146 quindi e' inutile far fare tutti sti giri, poi io ti do la differenza, che cmq dobbiamo ancora calcolare !! (Io non ti do niente: :-DDD)
Demonlg
mandricus
26-09-2006, 15:21
Ok, ho mandato pvt a Demon.. il processore al momento ce l'ha lui sul suo pc, quindi la trattativa la conclude lui.
Kir@, manda pvt a Demon, se interessato, accordatevi per modalità di pagamento e spedizione.
battalion75
27-09-2006, 14:30
Alt, fermi tutti.
Mi sono accorto che in realtà Kir@ era in coda da prima di Battalion, chiedo scusa, quindi il primo in coda è lui.
ma io sono a mano... :(
Oddio, Mandricoooooooo, aiutooooooooooooo!!!
Demonlg
vendo per conto di un mio amico..........
In vendita a 90 euro ss escluse. Prezzo non trattabile.
Per eventuale consegna a mano (preferita) disponibile a partire da lunedi.. lui non è di roma ma me lo darebbe questo fine settimana.. per la spedizione invece disponibile anche subito (lo spedisce direttamente lui).
Coda:
- Kir@
- Battalion 1975
Dice spedizione dispo subito (in quanto può aspettare) e consegna mano da lunedi prox.
Ciaooooooo
mandricus
27-09-2006, 19:39
ma io sono a mano... :(
ho detto che una eventuale consegna a mano sarebbe stata preferita, ma per amor di verità non ho detto precedenza alla consegna a mano. Quindi si va in ordine cronologico.. tra l'altro per la consegna a mano non sarebbe disponibile prima di lunedì..
lascio
trattativa troppo lunga.
mandricus
27-09-2006, 19:50
lascio
trattativa troppo lunga.
:confused:
Cioè.. altri 2 utenti stanno alle condizioni chieste dal venditore e tu ti consideravi in trattativa a 90 ss incluse?
Vabbè.. il mondo è bello perché è vario :D
:confused:
Cioè.. altri 2 utenti stanno alle condizioni chieste dal venditore e tu ti consideravi in trattativa a 90 ss incluse?
Vabbè.. il mondo è bello perché è vario :D
thread aperto il 14-09-2006, 21:02,
il 27/09 (13 giorni dopo) la cpu è ancora invenduta.
buona vendita
mandricus
27-09-2006, 20:15
beh.. ho scritto chiaramente nel trhread che la vendita era stata SOSPESA perché non avevo trovato il processore di ricambio che doveva far innestare "il giro" di hardware e poi la cessione dell'Opteron. E poi è stata riaperta, se noti le date vedrai che c'è una settimana di "buco" nel thread.
Comunque mi rendo conto che ci sono già state fin troppe discussioni, questo è quello che succede a vendere le cose per "conto terzi". Ragion per cui dichiaro chiusa la trattativa, l'Opteron è ritirato dalla vendita per quanto mi riguarda.. se qualcuno è interessato contattasse demon direttamente via PVT, altrimenti verrà rimesso in vendita in un NUOVO thread e gestito interamente da Demon visto che è lui il legittimo proprietario. Considero il thread chiuso, e scusate per la perdita di tempo.
beh.. ho scritto chiaramente nel trhread che la vendita era stata SOSPESA perché non avevo trovato il processore di ricambio che doveva far innestare "il giro" di hardware e poi la cessione dell'Opteron. E poi è stata riaperta, se noti le date vedrai che c'è una settimana di "buco" nel thread.
Comunque mi rendo conto che ci sono già state fin troppe discussioni, questo è quello che succede a vendere le cose per "conto terzi". Ragion per cui dichiaro chiusa la trattativa, l'Opteron è ritirato dalla vendita per quanto mi riguarda.. se qualcuno è interessato contattasse demon direttamente via PVT, altrimenti verrà rimesso in vendita in un NUOVO thread e gestito interamente da Demon visto che è lui il legittimo proprietario. Considero il thread chiuso, e scusate per la perdita di tempo.
Ho letto il pvt del tuo amico, ho i dati x il pagamento e nn ho prb. ad aspettare....
Ovviamente pago a cpu smontata dal case, pronta a essere spedita.....
Ciaoooo
mandricus
27-09-2006, 22:00
ok, allora risolviamo così'.
Ciao e grazie per la pazienza (e la comprensione).
Ho mandato un pvt a tutti e due.
Fatemi sapere
Ciaooo
mi metto in coda fammi sapere se tocca a me.
mandricus
13-10-2006, 21:24
già spedito e venduto :)
Ciao.
mi metto in coda fammi sapere se tocca a me.
Ce l'ho qui davanti:D:D 275mhz. di fsb x ora tranquillo con OCCT v.1.0 supera i 30min di test.......
Ciaoooo
mandricus
13-10-2006, 21:29
azz.. buono direi! Frequenza di lavoro?
azz.. buono direi! Frequenza di lavoro?
Per ora siamo sui 2500Mhz. Vcore Default, ma con un dissi poco meglio del boxed, nn so se ti ricordi il gigabyte 3DCooler. COn OCCT è stabile supera il test, ma la cpu sale a max. 50° troppino direi.....
Sto salendo a piccoli passi, devo prendere confidenza con la piattaforma....
Ciaoooo
Be direi che sono troppissimi 50 gradi, calcolando che di default sta a 1800 e stava a 32 grasi, io l'ho portato una volta a 2300, ma segnava 38 gradi con lo ZALMANN !
Ora il 146 l'ho alzato a 2400 e segna sempre 35 gradi, solo che le mie RAM non reggono e l'ho dovuto rimettere a default, calcolando che poi mi e' morta misteriosamente la MSI DIAMOND dopo una settimana di utilizzo in dafault, e per questo sto bestemmiando tutti i calendari ! Ora mi ritrovo con una gigabyte K8nf9 che sinceramente mi fa ridere !
Demonlg
Be direi che sono troppissimi 50 gradi, calcolando che di default sta a 1800 e stava a 32 grasi, io l'ho portato una volta a 2300, ma segnava 38 gradi con lo ZALMANN !
Ora il 146 l'ho alzato a 2400 e segna sempre 35 gradi, solo che le mie RAM non reggono e l'ho dovuto rimettere a default, calcolando che poi mi e' morta misteriosamente la MSI DIAMOND dopo una settimana di utilizzo in dafault, e per questo sto bestemmiando tutti i calendari ! Ora mi ritrovo con una gigabyte K8nf9 che sinceramente mi fa ridere !
Demonlg
Cosa intendi stava sempre?? Mentre sei sul forum?? in un utilizzo normale, base senza 3D?? Che zalman hai tu 7000,7700,9500?? Nn è un mega dissi lo so, sta poco sopra il boxed, ma i 50° li prende solo con OCCT che stressa veramente la cpu. Prova OCCCT v.10 e dimmi a quanto arrivi con lo zalman, e posto questo screen:
http://img176.imageshack.us/img176/7247/2006101304h35cpuim2.png
Dimenticavo che il case era aperto di lato e sul tetto....:D
Son curioso di vedere come rende lo zalman. Anche per me ste temp sono elevate.
Ciaoiooo
No venduto a Kir@, e lo sta gia' spremendo !
Demonlg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.