PDA

View Full Version : Consigli x acquisto video camera

lupen III
14-09-2006, 20:49
Ciao ragazzi,
siccome sto preparando la tesi, ho bisogno di fare delle riprese con una videocamera e non ne ho mai avuta una; vi chiedo secondo voi quale modello o marca si presta a colmare nel minor tempo possibile la mia igniranza in materia video (in parole povere deve essere il più semplice possibile e nello stesso tempo mi permetta buone riprese [con magari un buono zoom per i primi piani??]). L' unica cosa che so è che la spesa non deve superare i 300 euro (posso sforarla al massimo per il costo di un cavalletto visto che dovrò fare delle interviste e riprendere gli intervistati!)

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Lupen III :D

pistolero1979
15-09-2006, 08:49
Se consideri che il cavalletto più cacoso ti costa sui 50-75€..te ne restano 250 per la telecamera!!

Cerca Zoom ottico 10x, faretto incluso, 800kpixel, supporto MiniDV.
Marca Panasonic, JVC.

hansell
15-09-2006, 11:35
il mio consiglio è non acquistare nulla con quei soldi ci ricavi ben poco, comprati una web camera che poi utilizzerai come web al pc, per avere una buona video camera devi andare a spendere circa 800 euro e non sai nemmeno come va affinire perche ormai siamo entrati nell'era del hdvd, quindi per prendere una buona videocamera ci vogliono ben 1300 euro allora si che avrai grosse soddiffazioni. e compra sempre sony italia ,io ne ho cambiato a bizzecca ho iniziato con una philipis e poi sono arrivato alla sony er mi sono fermato ,perchè è la numero uno al mondo.ciao

Gighen_acer_aspire_3023
15-09-2006, 21:36
io se fossi in te cambierei tesi tropo costosa questa!!!! poi va a finire che spendi soldi e non va bene!!!

P.s per chi legge: conosco l utente lupen III e lo sto prendendo un pò in giro