View Full Version : problema ascolto mp3
ciao a tutti! ho un problema nell'ascolto di cd in mp3. mi spiego..quando masterizzo (con Nero 6.6.0.16) un cd con vari album in mp3, e poi lo ascolto, il primo brano che ascolto tende a saltare, come se il lettore non riuscisse a caricare il disco, poi invece la traccia non da più problemi e neanche le tracce successive. se riascolto lo stesso brano altre volte magari nn lo fa più..cosa può essere? magari si dovrebbe impostare la velocità di lettura dell'unità cd-dvd? grazie..
Questo problema è conosciuto con nero 7, non con la versione precedente.
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271787&highlight=nero+audio
Questo problema è conosciuto con nero 7, non con la versione precedente.
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271787&highlight=nero+audio
Grazie. Infatti avevo installato la versione 7, poi, avendo notato quel problema ho reinstallato la 6. Il mio problema però è che questa cosa nn la fa con i cd audio, ma con quelli in mp3. secondo te cmq il fatto che prima una traccia salta poi no, possa essere un problema di hardware o che possa dipendere che per un certo perido ho parecchie volte installato, disinstallato diverse versioni di Nero?
Ah.. i file in mp3, ascoltandoli da hardisk non hanno alcun problema. grazie ancora
Cioé fai un cd ISO con mp3 e non un cd-audio?
Quindi, a prescindere da che brano mp3 riproduci per primo, questo salta?
Mai sentita una cosa del genere :fagiano: L'unico consiglio - classico - che posso dare è quello di cambiare supporto di masterizzazione e velocità di masterizzazione.
Per quanto riguarda l'installazione/disintallazione di nero, può essere che qualche "rimasuglio" (nel registro o nel disco) possa creare problemi, anche se direi che è una ipotesi piuttosto infrequente.
Cioé fai un cd ISO con mp3 e non un cd-audio?
Quindi, a prescindere da che brano mp3 riproduci per primo, questo salta?
Mai sentita una cosa del genere :fagiano: L'unico consiglio - classico - che posso dare è quello di cambiare supporto di masterizzazione e velocità di masterizzazione.
Per quanto riguarda l'installazione/disintallazione di nero, può essere che qualche "rimasuglio" (nel registro o nel disco) possa creare problemi, anche se direi che è una ipotesi piuttosto infrequente.
Esatto, nn faccio un cd audio, ma con mp3. in particolare lo fa con le prime tracce (le stesse ascoltate prima di masterizzarle, sono perfette) di due album. poi sembra andare bene. ma quello che è strano è che se magari dopo un po' riprovo, può anche nn farlo più. mi sembra sia l'unità cd-dvd che faccia fatica a leggere appena inserito il cd...nn so! i cd sono verbatim quindi nn penso ci siano problemi.
In effetti i verbatim in genere sono molto buoni.
Magari è davvero il lettore ad avere qualche problema ;)
Per impostare la velocità di lettura puoi usare un'utility inserita nella suite di Nero, ma non credo proprio che dipenda da questo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.