PDA

View Full Version : Automator - avvio applicazione

cristianp6
14-09-2006, 19:40
Vorrei fare in modo che Automator lanci un'applicazione (RadioRecorder) automaticamente ogni giovedì.
E' possibile fare ciò??? ...se si, come??

non ho mai usato Automator (sono un Mac user da 7 giorni) e per ora ho scoperto solo che cliccando col tasto destro sul RadioRecorder.app c'è la voce Automator => crea flusso di lavoro...

mi potreste aiutare?

grazie.

davidesacco
14-09-2006, 22:47
Prova con:
Crei in iCal un eveto il giovedì che si ripete tutte le settimane
poi in Automator
Get iCal Event
launch application.
http://www.saore.com/temp/Picture1a

ciao
Davide

cristianp6
15-09-2006, 08:14
ho capito come fare!
ti ringrazio per l'illuminazione!!! :D

in realtà è + semplice:
su Automator ho usato la funzione "Avvia applicazione" selezionando RadioRecorder nella cartella Applicazini
ho salvato il tutto come "applicazione" (non come "flusso di lavoro", anche se non so quale sia la differenza fra i 2)
poi ho creato un evento su iCal ad un ora x impostando come "aviso" => "apri documento" 1 minuto prima
ho selezionato come documento da aprire l'applicazione creata in precedenza con Automator

ed il gioco è fatto!!
CHE SPETTACOLO! :D

cristianp6
15-09-2006, 09:13
mi rimane solo un problema:
se ho il monitor chiuso (ho un MacBook) e quindi il computer è in stop penso, iCal fa partire il programma RadioRecorder ma non parte la registrazone!

metre se sto usando il computer iCal avvia RadioRecorder che a sua volta fa partire la registrazione come voluto e continua a registrare anche se chiudo il monitor.