View Full Version : Canon a640
Salve avrei intenzione di prendere la suddetta macchina fotografica visto che un mio buon amico potrebbe farmela avere con il 50% di sconto.
Tenendo conto che sono un principiante alle prime armi questa compatta sarebbe da prendere in considerazione o e meglio passare a qualcos altro?
Grazie
Salve avrei intenzione di prendere la suddetta macchina fotografica visto che un mio buon amico potrebbe farmela avere con il 50% di sconto.
Tenendo conto che sono un principiante alle prime armi questa compatta sarebbe da prendere in considerazione o e meglio passare a qualcos altro?
Grazie
mi sembra un'oooottima macchina, anche se io preferisco la A710 IS, quanto la pagheresti ? fammi conoscere pure a me sti amici che fanno il 50% di sconto eheh.
mi sembra un'oooottima macchina, anche se io preferisco la A710 IS, quanto la pagheresti ? fammi conoscere pure a me sti amici che fanno il 50% di sconto eheh.
Poco più di 200€ però mi hanno detto che il sensore da 1/1.8" è un pò piccolino per una 10mp!! :confused: :confused:
Poco più di 200€ però mi hanno detto che il sensore da 1/1.8" è un pò piccolino per una 10mp!! :confused: :confused:
la a640 è 10mpixel con sensore + grosso la a710 ha 7mpixel con sensore + piccol
io preferisco la a710 xkè ha maggiore zoom e lo stabilizzatore e magari si possono adocchiare "dettagli" che con il 4x nn stabilizzato della a640 potresti far fatica a raccogliere in uno scatto.
credo che un maggiore zoom possa dare un po' + di creatività
Quindi secondo te per un dilettante come me sarebbe una scelta azzeccata?
P.s. ma sicuro che il sensore da 1/1.8 sia sufficiente per una 10megapixel??
Grazie
A parità di sensore (dimensioni e tecnologia del CCD) è meglio prendere la fotocamera con meno megapixel. Troppi MP nelle compatte, dove il vero limite è nell'ottica, servono solo per appesantire le foto e aumentare il rumore, non danno nulla di più in termini di qualità. In questo caso io sceglierei la Canon A630 che ne ha 8, già più che abbondanti per una compatta con ccd da 1/1.8".
Facci sapere se questo amico può rifornire anche noi :D
Nel caso io mi prenoto :sofico:
Mi sa che il tuo Amico prende dalla Baia, se compri su ebay dalla baia la paghi a prezzo di costo,senza garanzia e senza intermediari, ma se la prendi Italia la Paghi di listino 320,00 garantito (PS Sono un rivenditore) A meno che questo tuo amico non le compra rubate da qualche parte e poi le rivende guadagnandoci anche su di te! Quella Macchina è appena uscita e non costa 200 Euro nemmeno direttamente dalla Fabbrica, quindi Attenzione questa storia puzza di bruciato.
Qualche altro consiglio su sta macchinetta?
P.s. al max che sd posso usare?
Grazie in anticipo
Qui (http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1010&message=20103572) un test tra a700IS e a640 e qui (http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1010&message=20059514) un test tra a610e a640.
una classifica?
Interessanti le foto comparative tra i vari modelli, l'ottica della A640 ne esce abbastanza male soprattutto per vignettatura e purple fringing.
Cavolo per una digitale che costa 400€ di listino pensavo molto meglio! :eek: :eek:
Interessanti le foto comparative tra i vari modelli, l'ottica della A640 ne esce abbastanza male soprattutto per vignettatura e purple fringing.
pensi che il paragone sulla qualità delle foto,darebbe lo stesso risultato per una A620(ovviamente non intendo per l'ottica,che è identica,ma per i MPX in più)?
Secondo me una A620 dovrebbe avere una qualità di immagine superiore alla A640, molti meno pixel in un sensore delle stesse dimensioni significano meno rumore e meno lavoro del processore per pulire la foto.
Se l'ottica è la stessa però forse è meglio orientarsi verso una A700 o A710.
ma le A700-A710 hanno però un sensore più piccolo.
La A620 ce l'ho da poco,grazie cmq pe il consiglio.
se non chiedo troppo mi spiegheresti alcune cose:
-cos'è il purple fringing?
-vignettatura (intendi l'effetto del rumore)?
-la grandezza del sensore è espressa in pollici,giusto.....il sensore del A620 è 1/1,8"..... sarebbe a dire che è poco più di 2mm di lato???
ciao :)
io dico: A610 ... :cool:
i bordi violacei/bluastri nei contorni delle foto ...
la vignettatura indica la riduzione della luminosità dell'immagine alla periferia rispetto al centro.
É un difetto causato spesso da ottiche di non buona qualità ...
-la grandezza del sensore è espressa in pollici,giusto.....il sensore del A620 è 1/1,8"..... sarebbe a dire che è poco più di 2mm di lato???
si in pollice, ma è 1 diviso qualcosa e quindi le misure sono: (7.18 x 5.32 mm)
Secondo me una A620 dovrebbe avere una qualità di immagine superiore alla A640, molti meno pixel in un sensore delle stesse dimensioni significano meno rumore e meno lavoro del processore per pulire la foto.
Se l'ottica è la stessa però forse è meglio orientarsi verso una A700 o A710.
Ma la a 710 non ha il sensore ancora più piccolo della 620/640?? :confused: :confused:
Ma la a 710 non ha il sensore ancora più piccolo della 620/640?? :confused: :confused:
serie A6XX, sensore a 1/1,8"
serie A5XX, sensore a 1/2,5"
serie A7XX, sensore a 1/2,5"
serie A6XX, sensore a 1/1,8"
serie A5XX, sensore a 1/2,5"
serie A7XX, sensore a 1/2,5"
Come non detto ;)
Sono sempre più combattuto! :mad: anche perché risparmierei anche parecchio su sta benedetta a640!!
P.s. qualcuno sa che dimensione massima di sd supporta?
Come non detto ;)
Sono sempre più combattuto! :mad: anche perché risparmierei anche parecchio su sta benedetta a640!!
P.s. qualcuno sa che dimensione massima di sd supporta?
io cercherei l'a610 o l'a620 ...
io cercherei l'a610 o l'a620 ...
Quelle sono reperibili stranamente ad un prezzo più alto :confused: :confused:
Da Sanmarinophoto la A610 è venduta a 205€, mentre la A630 a 290€ e la A640 a 345€ (tutte disponibili).
io dico: A610 ... :cool:
i bordi violacei/bluastri nei contorni delle foto ...
la vignettatura indica la riduzione della luminosità dell'immagine alla periferia rispetto al centro.
É un difetto causato spesso da ottiche di non buona qualità ...
si in pollice, ma è 1 diviso qualcosa e quindi le misure sono: (7.18 x 5.32 mm)
grazie per il chiarimento;)
per caso avresti qlc link in cui si parla di sensori e grandezze....per come calcolarne la grandezza effettiva?
ciao
grazie per il chiarimento;)
per caso avresti qlc link in cui si parla di sensori e grandezze....per come calcolarne la grandezza effettiva?
ciao
no :(
Ancora una domanda: ho una sd da 4 gb 150x che uso per altri motivi esterni alla fotografia, vorrei sapere se suddetta sd è compatibile con le varie a610/a620/a630/a640 o hanno un limite per le sd prestabilito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.